Pagine

sabato 28 gennaio 2012

CASERTANA vs REAL NOCERA 2 - 0 Giornata 21 (clikka qui per leggere il post e per vedere la sintesi e l'intervista a Ferraro)

IMPORTANTISSIMA VITTORIA DELLA CASERTANA!!!
Sia per i 3 punti conquistati, sia per aver guadagnato qualche posizione in classifica.

La posizione dei falchetti: abbiamo scavalcato il Nardò e il Francavilla. Per la prima volta siamo entrati in zona playoff. Piccola conquista, ma segno di crescita costante.


La vetta: rimaniamo a 7 punti dalla prima (peccato! Il Martina ha segnato il gol vittoria al 93°), ma abbiamo rosicchiato 3 punti al Campania e 2 all'Ischia.

La partita: Casertana non brillantissima, ma il motivo è sempre lo stesso: con le squadre di metà classifica che vengono al Pinto con lo scopo di tornarsene con un pareggio, e chiudersi in 10 nella propria metà campo per 90 minuti, mette male sfondare le loro linee difensive.

La svolta: va dato merito al mister Ferraro (facendo gli scongiuri, sottolineiamo che allunga la sua imbattibilità da quando è alla guida dei falchetti) di aver indovinato i cambi.
Casertana spregiudicata con l'ingresso di Dimatera, Mortelliti e Magaddino, che vanno ad aggiungersi a Majella e Pastore.
Con 5 punte, riusciamo a fare più azioni nei 20 minuti finali, che nell'arco dei 70 minuti iniziali.
Mattatore è sempre lui: Antonio Di Matera, che nei pochi minuti in cui ha giocato ha letteralmente mandato in tilt gli avversari. Infatti, nell'azione del primo gol, si è portato via da solo mezza difesa; 3 difensori lo marcavano, lasciando colpevolmente da solo Magaddino che, indisturbato, regala ai tifosi rossoblu il gol del vantaggio.

Il ruolino di marcia: domenica prossima si osserva il turno di riposo. Appuntamento il 12 febbraio a Grottaglie, con le orecchie puntate agli altri scontri diretti:
- Francavilla - Ischia
- Martina - Nardò
Ma ricordiamo che la partita da seguire con maggior attenzione rimane sempre prima la nostra!!!
Ma la strada è quella giusta, e BISOGNA CONTINUARE COSI'!!!
Forza Magicaaa!!!

Clicca qui per vedere risultati, classifica e prossimo turno.

Pre-partita
Casertana - Real Nocera sarebbe dovuta essere una partita da giocare con una discreta presenza di pubblico, ma credo che così non sarà.
Urgono risultati, risultati convincenti e anche un po' di fortuna per ridurre il gap con la prima posizione.
In questi giorni sto vedendo molta rassegnazione all'ennesimo campionato buttato. Ma per una volta tanto non deve essere così. Dobbiamo cercare di essere presenti, ogni singolo deve ritornare allo stadio e magari convincere qualcun altro ad andare. E' una tristezza lo stadio; la domenica il Pinto dovrebbe ritornare pieno anche se il campionato è andato anche se non ci sono più speranze.
Ma i campionati si vincono all'ultima giornata, e noi dobbiamo essere tra le protagoniste fino alla fine.
Diamoci una tabella di marcia: fare bottino pieno per le prossime 4 partite.
Inoltre, cercare di arrivare al distacco minimo nello scontro diretto contro l'Ischia: è lì che ci sarà l'in/out della nostra stagione.
Ma andiamo per gradi: iniziamo a fare punteggio pieno contro il Real Nocera, squadra che ha fermato la Sarnese. E proprio perché il match è impegnativo, c'è bisogno del sostegno di tutti.
Forza Magicaaa!!!

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A FRANCO CHE RIESCE SEMPRE A FARCI AVERE FOTO E VIDEO IN TEMPO REALE!!!
SINTESI

INTERVISTA FERRARO

FOTO

VIDEO

 


  

13 commenti:

  1. 4 partite 3 in casa e 1 fuori, concentriamoci su questo filotto e cerchiamo di vincerle tutte, poi il campionato potrebbe riaprirsi e inizieremo la scalata.

    RispondiElimina
  2. Ok, Alex, però ad Oppido, a Francavilla, a Brindisi, a Casarano, a Torre, potevamo vincere, e non ci siamo riusciti perchè i nostri sentivano il peso di una responsabilità di vittoria obbligata, quindi non giocavano in scioltezza.
    Figurati adesso che giocano con la paura addosso di 4 vittorie consecutive.

    RispondiElimina
  3. JATAVELL' A VERE' VUIE.....

    RispondiElimina
  4. Possiamo sbattere la testa al muro quanto vogliamo rimarremo sempre a -7 quindi speriamo che la fortuna gira e che si sbloccano mentalmente e' questo il modo per rientrare anche noi in gioco. Io sono convinto che queste 4 le vinciamo , staremo a vedere. La matematica ci tiene in gioco e non dobbiamo mollare e' questo il senso dello sport, poi quello che sarà si vedra'.

    RispondiElimina
  5. Il problema non è tanto la squadra in sé, ma i singoli reparti.
    In porta, con Roncone al posto di Imbimbo, stiamo subendo di meno.
    A difesa e a centrocampo,filtriamo meglio, fermiamo le azioni avversarie e ne creiamo di nostre.
    Il problema è l'attacco: possiamo mai fare sempre affidamento solo su Majella? Gli altri che ci stanno a fare? Pastore non riesce a segnare nemmeno coi ragazzini della juniores. Eppure dovrebbe essere un bomber di razza. Speriamo che si svegli e recuperi gli arretrati.

    RispondiElimina
  6. però predsidente potevi abbassare i prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Il Nardò ha pareggiato? Io non sapevo neanche che giocasse oggi.
    Anche se probabilmente abbandonerà la corsa "promozione", noi dobbiamo a maggior ragione vincere domani contro il Real Nocera, perché scavalcar il Nardò significherebbe comunque una posizione guadagnata in classifica.

    RispondiElimina
  8. forza ragazzi !!!!! il campionato ancora deve finire (come dimostrano i risultati di oggi)peccato pei il gol al 93 del martina,ma ci dobbiamo credere tutti insieme.

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, i progetti si fanno domenca dopo domenica, ma io non posso non vedere le prossime partite nostre e delle altre: DOBBIAMO CREDERCI!

    RispondiElimina
  10. il martina franca ten u cul comm i puttan vince sempre ma dico sempre al 93

    RispondiElimina
  11. !!!!!!!1 IMPERATIVO......KREDERCIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Imperativo: schierare DI MATERA dall'inizio, a partire dalla prossima partita, fino alla fine del campionato.

    RispondiElimina
  13. A parte il fatto che essendo un innamorato dei colori rossoblu per me CREDERCI è un dovere, vorrei solo dire una cosaa quel caro" imbecille che hai scritto "iatevell a vere vuje..." Ti rispondo dicendoti che , a parte il fatto che sei l'ultima lota tra i pseudo-tifosi rossoblù, il mio auspicio più grande sarebbe quello di poterti incontrare sugli spalti e riconoscerti, magari fra qalche tempo quando le cose andranno meglio per la nostra Casertana, e così potertene dire quattro...così a quattr'occhi...amichevolmente...giusto per rimarcare il fatto che tu sei una grande "lota" e non meriti di essere considerato un tifoso rossoblù! Anzi:di gente come te ne facciamo volentieri a meno. E lo dico da tifoso che ama questa squadra da oltre 35 anni di CASERTANITA' MILITANTE.....Scusatemi lo sfogo e....SEMPRE FORZA CASERTANA!!!!! C R E D I A M O C I !!!!!!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.