Pagine

lunedì 30 gennaio 2012

La rubrichetta del lunedì

Battaglia vinta, non fermiamoCi!…

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Magica è riuscita a vincere la battaglia, facendo vivere un’altra domenica di patemi al popolo rossoblù, forse sarà che vogliono dare tante emozioni per ripagare il costo del biglietto, non si sa. Sta di fatto che a quindici minuti dal termine sul Pinto aleggiava lo spettro della disperazione, fino al gol liberatorio del giovane Magaddino, giunto dopo una bella giocata di Di Matera.
Questa volta non abbiamo contato tante occasioni da rete, come nei precedenti incontri, a meno che per occasione non si voglia annoverare la semplice opportunità di andare al tiro, come qualcuno è solito fare, ma si è riusciti ad insaccare e questo è quello che conta. Sulla carta sembrava una vittoria scontata, un compitino da portare a casa, invece così non è stato, il Real Nocera ha venduto cara la pelle ed è proprio questo l’aspetto che ancora tiene vive le nostre speranze di risalita, quell’agonismo che tutte le formazioni mettono in campo, nessuna partita è scontata.
L’internapoli è riuscito a fermare a domicilio la capolista Ischia, pensare che quando noi abbiamo faticato per batterlo al Pinto ci sentivamo scarsi, anche la Viribus ha venduto cara la pelle, solo grazie alla Signora Fortuna il Martina è riuscito a vincere, a proposito fosse ora che questa bella donna guardasse anche altrove, sia chiaro nessun egoismo, ma un pò per uno non fa male a nessuno. Adesso una domenica di pausa e poi sotto col Grottaglie, sperando che dopo Martina, Ischia e Sarnese, anche la Casertana tornerà da quel campo col bottino pieno, un’altra battaglia da vincere soprattutto per sfatare il tabù trasferta e ritornare ad ottenere due vittorie consecutive che mancano dal mese di ottobre, ma soprattutto per avviare il tanto proclamato filotto di vittorie che aprirebbe le prospettive per il primato.
Venti giorni di riposo anche per il terreno del Pinto, sperando che venga curato e si presenti decente per il prossimo doppio impegno casalingo. Per quanto riguarda Noi malati rossoblù, non molleremo fino alla fine, perché siamo malati per questi colori, perché Noi siamo quelli che dopo vent’anni di agonia non moriamo, perché… Se il campionato lo vincesse la passione non ci sarebbe bisogno neanche del girone di ritorno! Quindi col cuore e con la sciarpa la lotta continua, chi ci precede è avvisato!.

Alexander

4 commenti:

  1. Ragazzi, cosa aggiungere...
    Questa vittoria fa morale, è indubbio.
    Come fa morale la battuta di arresto di altre squadre.
    Il tifoso è portato a fare questo ragionamento: domenica c'è uno scontro diretto tra 2 prime della classe, mentre altre big ne approfitteranno perché giocano in casa contro squadre di metà classifica.
    Insomma, giochiamo a rincorrere, consci del fatto che le squadre al vertice allungheranno la fuga negli scontri facili.
    Ed è qua che ci sbagliamo: squadre come Real Nocera, Viribus Unitis, Gaeta ed Internapoli si chiudono a riccio, e partono in contropiede.
    La vittoria delle più forti non è poi così scontata.
    E sarà così fino alla fine.
    Sia per noi, che dobbiamo lottare fino al 90° (o fino al 93°, considerate "alcune" squadre) col massimo della concentrazione, senza soffermarci su chi abbiamo davanti;
    sia per le squadre che ci precedono, dalle quali potremo assistere a qualche "simpatico (per noi)" scivolone.
    Vediamo di mantenere acceso questo lumicino il più possibile.
    A Grottaglie PER VINCERE!!!
    FORZA MAGICA!!!

    RispondiElimina
  2. COME SEMPRE "GRANDE" LA RUBRICHETTA DEL LUNEDI.....ORA TUTTI A GROTTAGLIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A FATTI E NN A KIAKKERE!!!!!!!!Venex CE

    RispondiElimina
  3. Speriamo di essere in tanti a grottaglie, e non solo e sempre i soliti affezionati.....PS: Dobbiamo essere prima noi tifosi a crederCi, per poi trasmetterlo ai calciatori.....SOLO PER CASERTA TUTTI A GROTTAGLIE!!!!

    RispondiElimina
  4. vedo che la società ha aquistato SORRENTINO dall aversa, si dice che è un giocatore importante (specialmente perchè è del 93)adesso vincere a grottaglie e poi riempire il pinto come ai vecchi tempi........forza casertana!!!!!!! il resto è noia.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.