Pagine

venerdì 27 gennaio 2012

Verso Casertana - Real Nocera

Diciassette punti in classifica ed un cammino “esterno” tutt’altro che irreprensibile con cinque sconfitte sulle nove gare complessivamente disputate lontano dal “Wojtyla”. Guardando la graduatoria sembrerebbe un Real Nocera Superiore in grande difficoltà, eppure la formazione rossonera nelle ultime quattro giornate di campionato ha fatto bene se non benissimo.
Pareggio in trasferta a Nardò prima della pausa Natalizia e vittoria interna sul Grottaglie all’inizio del girone di andata. A seguire una sconfitta (immeritata) contro la Virtus Casarano prima del confortante nuovo pareggio strappato in pieno recupero alla Sarnese domenica scorsa.

La squadra di mister Gaetano Montalbano (sostituito in panchina nell’ultima gara da Domenico Colletto) si è profondamente modificata rispetto a quella vista in campo nel girone di andata. Via, tra gli altri, il difensore Antonello Giordano, ma anche i centrocampisti Angelo Lopetrone e Stefano Volpe. Con loro pure l’attaccante Fabio Cirillo, autore della rete del momentaneo vantaggio nella partita di andata.
Per quanto riguarda la formazione da opporre alla Casertana lo staff tecnico rossonero dovrà fare a meno di due elementi squalificati. Si tratta del difensore centrale Giuseppe Caraviello (1986), espulso nelle battute conclusive del match con la Sarnese, e del centrocampista Giuseppe Letterese (1991).
Squadra, quindi, da modificare rispetto alle ultime “apparizioni” soprattutto nel reparto di mediana: scontata la presenza tra i pali di Aniello Montalbano (1981), estremo difensore che fino a questo momento della stagione non ha saltato neanche un incontro. Coppia centrale difensiva composta da Ciro Leccese (1987, già lo scorso anno al Real Nocera Superiore e prima ancora alla Turris, mentre nella prima parte della stagione in corso col Gaeta) e Francesco Nucera (pure lui 1987, ex Cittanova Interpiana), quest’ultimo al rientro dopo un turno di stop disciplinare. Sulle corsie esterne dovrebbero giostrare Francesco Bove (1993, l’”under” più utilizzato in campionato) e Gerardo Carullo (1991).
In mediana troverà posto il battipagliese Giovanni D’Andria (1985) con alle spalle non poche stagioni tra i professionisti ed al suo fianco il giovane Coppola (1992). A destra Carmine Polichetti (1990) mentre sulla fascia mancina Marco Rivello (altro 1992).
Coppia d’attacco, infine, composta da Fabio Longo (1987) e dall’ex puteolano Luigi Di Bonito (1984). Pronti a subentrare l’esperto Luis Landini (1974, cannoniere del Real Nocera Superiore con cinque realizzazioni in dieci gare complessivamente disputate) e Luca Citro (1991) arrivato dalla Sibilla Bacoli.

1 commento:

  1. BELLA FRATE'...COSI SI FA!!!!ED ORA TUTTI AL PINTO!!!NU SCRIVIT SUL

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.