Pagine

martedì 22 novembre 2011

Ferraro: “fondamentale un gruppo ampio che coinvolga tifosi e stampa attorno alla squadra”(clikka qui x leggere tutto)

(fonte uscasertana)
Nel corso della conferenza-stampa di presentazione del nuovo allenatore il primo a prendere la parola è stato il dirigente Tommaso Petrillo che ha avuto parole di ringraziamento nei confronti dell’ex tecnico Enzo Feola. ”Un ringraziamento mio personale e da parte della società al tecnico Feola – ha sottolineato Petrillo – A lui non possiamo che augurare tutto il bene che possiamo, ma la vita del calcio è questa. Non sarà il primo allenatore ad essere esonerato. Sappiamo che il
mondo del calcio è anche questo, ma ancora un grazie a Feola. Presentiamo Giovanni Ferraro come nuovo allenatore, ma per me è come se fosse una persona di famiglia avendolo avuto sin dai tempi dell’Albanova prima del suo trasferimento nella serie cadetta all’Avellino. Ora lo trovo come allenatore, un ottimo allenatore. E lo dimostrano i risultati ottenuti nella sua carriera di tecnico”.
A seguire l’intervento del presidente Francesco Verazzo. “La società ringrazia l’allenatore Feola ed è un ringraziamento d’obbligo da parte nostra – le parole del massimo dirigente rossoblù – Feola ci ha messo tutto l’impegno possibile, ma certe volte l’impegno non basta. Ora dopo la tempesta mi attendo il sereno dal punto di vista calcistico. Sotto l’aspetto societario continuo a sottolineare che stiamo lottando contro i mulini a vento. Sono entrato per evitare un percorso che avrebbe punito ancora di più la Caserta calcistica e la casertanità. Ed anche la decisione di sollevare l’allenatore ed ingaggiare Ferraro deve essere intesa in questo senso. Questa scelta è stata adottata perchè ho trovato una persona come Ferraro che ha accettato la sfida. Il nuovo tecnico mi ha evidenziato che viene a Caserta per vincere il campionato. La sua compartecipazione a questa sfida, quindi, è importante“.
Le prime parole di Giovanni Ferraro come allenatore della Casertana. “Anche da parte mia va il ringraziamento ad Enzo Feola per il lavoro svolto fino a questo momento e ringrazio, ovviamente, anche il presidente e la società rossoblù per la fiducia – il commento del tecnico costiero – Sono certo di avere a disposizione una rosa di calciatori importanti, anche se bisogna pure tenere conto che quando un allenatore subentra ci vuole un po’ di pazienza e bisogna comunque adattarsi al materiale tecnico ed umano a disposizione. Fondamentale avere un gruppo ampio che coinvolga tifosi e stampa attorno alla squadra. Solo in questo modo si possono ottenere i risultati importanti che tutti auspichiamo”. Il modulo? Per me è fondamentale utilizzare i calciatori nel miglior modo possibile“.
Presente alla conferenza-stampa di presentazione del nuovo allenatore anche Alfonso Schiavone del Centro Ortopedico Corpora, tra gli “sponsor” principale del club rossoblù.

Ovviamente qui potete anche commentare

1 commento:

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.