Pagine

domenica 11 settembre 2011

CASERTANA: QUANTO DOBBIAMO ASPETTARE ANCORA?

Dopo la deludente prestazione della prima partita in casa con il Francavilla e persa per 2 a 1 ad opera di un giocatore (Del Prete) che con una doppietta incredibile ci ha mandati a casa col nostro entusiasmo, ci aspettavamo dalla nostra casertana e dai nostri giocatori una prestazione di sfondamento in casa della non proprio esaltante squadra dell' Oppido Lucano. Dopo domenica scorsa avevamo lanciato anche il sondaggio: Dopo la prestazione della squadra e i giocatori visti in campo. Secondo voi la CASERTANA si salverà???
Su 60 voti il 40% ha votato SI, il 32% ha detto NO e il 28% ha espresso il parere FORSE.
La casertana dopo questa prestazione era impegnata a riscattarsi come dicevamo sul campo della non proprio forte e nemmeno tanto mediocre OPPIDO. Risultato? Dopo una prestazione abbastanza buona è scappato l'errore difensivo che ci ha rispediti a casa con l' 1 a 1 dopo che eravamo passati in vantaggio con goal di Cortese. Per non parlare di almeno 4-5 palle goal nitide che i nostri giocatori si sono divorati davanti al portiere. Quindi anche dopo questa prestazione di oggi e il risultato, siamo ad 1 solo punto in classifica e gia ad inseguire a meno 5 dalla vetta. Mi direte vabbè e ancora presto per fare i conti, ma io vi rispondo che in questo campionato c'è sempre una squadra che le vince quasi tutte ed altre pretendenti, di solito 2 massimo 3 che inseguono ma non riescono ad avere il ritmo della corazzata che ammazza il campionato. Questa settimana dunque di cosa vogliamo parlare? Di quali acquisti abbiamo bisogno visto che il presidente ha fatto un ulteriore sforzo regalandoci questo grande giocatore quale Rosario Majella?
Vorrei capire cosa manca a questa casertana che domenica prossima affronterà la corazzata turris con il suo attaccante Cosa, accostato per qualche giorno alla casertana e che poi abbiamo visto sfumare per causa del suo alto ingaggio non proprio da giocatore di serie D.
Dunque si profila una settimana intensa al Pinto questa settimana sperando che le cose si mettano presto per il verso giusto.... Vi auguro a tutti un buon fine ed inizio di una nuova settimana.

Franco

11 commenti:

  1. Sicuramente l'inizio non è esaltante. Però storicamente, i giudizi di inizio campionato spesso vengono poi smentiti nel prosieguo dello stesso, e mi auguro vivamente che sia così anche adesso. L'anno scorso dopo 2 giornate la Casertana aveva 4 pt ed era a -2 dalla vetta e tutti pensavamo che quella squadra vincesse il campionato e poi sappiamo bene cosa è successo. Nell'anno in cui i falchetti sono andati in B, avevano fatto 2 sconfitte nelle prime due gare, poi un girone di andata così così, e poi un girone di ritorno strepitoso. Non voglio fare paragoni assurdi, però il calcio è così, e sinceramente, anche io se mi dovessi basare su quanto visto in queste 2 gare, dico che questa squadra se la vedrà nera per raggiungere appena la salvezza. Secondo me a questa squadra, manca concretezza e mentalità vincente, poi la perdita di Raucci in difesa si sente. I giocatori sentono la pressione, e per loro è ancora peggio quando le cose non vanno bene. Vogliamo criticare la società per le sue inadempienze, mi sta bene, ma chi va in campo sono i calciatori ed è a loro che dobbiamo dare coraggio e fiducia e non fischiarli al primo errore, e bisogna farlo da subito, già da giovedì, in Coppa Italia contro l'Internapoli, se vogliamo riveder vincere i nostri colori. Nessuno ovviamente è contento di questo inizio, ed ho già definito la partita con la Turris la sfida-verità. In ogni caso, ognuno è libero di fare le proprie scelte e di protestare come vuole, purchè lo si faccia in modo civile e con buon senso. Io personalmente lo ribadisco ancora, senza la Casertana, non so stare, magari mi faccio male da solo, ma son contento così. Grazie allo staff del sito che da la possibilità di commentare, in bocca al lupo e FORZA CASERTANA.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con Antonio|!!!
    Son stato a vedere l'amichevole con il pomigliano 15 gg. fa' e ho visto in campo una super squadra che mi ha fatto poi ricredere la domenica dopo con il francavilla, dopo aver disputato una discreta partita contro (a mio parere)una signora squadra che alla fine tiotalizzando 2 tiri in porta si e' portata a casa il bottino pieno.
    Per quanto riguarda il pareggio di oppido lucano io non ero tra' i presenti ed ho appena visto la sintesi su questo sito e non piosso dire che abbiamo giocato male magari se Della ventura non sparava fuori, Di Matera sarebbe stato piu' fortunato e senza la traversa di Mortellitti mo stavamo qua a dire che la sconfitta di diomenica scorsa e' stato un piccolo incidente di percorso...!
    COSA VOGLIO DIRE CON QUESTO...???

    Che non accetto che dopo sole 2 giornate di campionato gia' ci sono tanti "professori" che traggono i loro giudizi, chi dice che Feola deve andare via, chi dice che verazzo non e' buono ecc. ecc.
    voglio solo ricordare a questa gente che l'anno scorso eravamo a 2 punti dall'ebolitana e in tanti chiedevano la testa di cioffi... presidente compreso... sappiamo tutti come e' andata a finire....!
    Chi ha intenzione di criticare sin da ora stia lontano dalla CASERTANA....
    A RUMMENC JATV A VRE' O NAPL...!


    Arcangelo

    RispondiElimina
  3. E a questo punto, approfittando della disponibilità dei gestori di questo bel sito, vorrei dire la mia: sinceramente mi sono rotto i c.... di leggere commenti assurdi su tutti i siti che parlano ( e avvolte straparlano..) della Casertana. Passi il fatto che la maggioranza di questi commenti deliranti siano postati da ragazzetti esaltati ma leggere di proteste contro tutto e tutti aldilà di giudizi equi o ragionati fa veramente male. Cazzo, io dopo oltre 40 anni di casertanità militante dovrei essere tra i primi a lamentarmi del presente, dopo aver vissuto altri palcoscenici, ma invece cerco di essere "tranquillo" e sapete perchè? Perchè qua si dimentica una cosa fondamentale: la realtà di oggi e rappresentata dall'attuale dirigenza che, pur con tanti errori, è la sola che ha il coraggio di gestire la nostra amata casertana ( avete già dimenticato che l'estate scorsa stavamo per fallire un'altra volta ancora??) Direte che è meglio chiudere per sempre: Io rispondo NO!! Perchè per tanti è facile parlare e sparlare di CASERTYANITA' MILITANTE, DNA ROSSOBLU' ecc ecc ma poi si preferirebbe stare a casa o peggio fuori allo stadio a contestare...ma per chi o per cosa? Ci sono forse altri pretendenti alla gestione della società? Vedete per caso qualcuno con milioni di euro pronto a portare gran giocatori a Caserta? C'è forse qualcuno in grado di "comprare" un campionato e farci tornare tra i prof? la risposta, cari compagni di fede è NO, NO, e ancora NO!! Questo è il presente e chi non ci sta perchè ancora sognatore dei bei tempi che furono se ne stia a casa ma lasci ad altri la scelta di continuare a frequentare, nel bene o nel dolore, il Pinto e le trasferte perchè è l'UNICO modo di dimostrare AMORE e FEDE per i colori della nostra CITTA'. Questo è il mio modesto parere che porto avanti a dispetto degli innumerevoli dolori che ho provato per i rossoblù ma anche grazie alle, seppur poche, incredibili gioie che questi colori mi hanno regalato dalla fine degli anni 70 ad oggi. I giocatori cambiano, le società si trasformano ma il falchetto resta e spetta ai VERI innamorati rossoblù il compito di DIFENDERE ( dagli avversari calcistici e non certo da chi abbiamo in casa...) la fede per questa maglia gloriosa.Scusatemi lo sfogo ma, come detto all'inizio, è ora di mettere da parte i piagnistei da bambocci e cominciare a vedere le cose come stanno. Probabilmente questo sarà un'altro anno di m.... e io sarò il primo a soffrirne ( e non è comunque detta l'ultima parola..)ma una cosa è certa: MAI abbandonerò i miei colori, MAI, e sarò sempre li in gradinata a gridare forte..IO SONO DI CASERTA,...IO TIFO CASERTANA E ME NE VANTO!!!!!!!!!!!!!
    OLD FB'81

    RispondiElimina
  4. ognuno è libero di fare ciò che vuole...e tutte le opinioni devono essere rispettate....rispetto e stimo chi segue ancora questa casertana(?) rispetto e stimo chi si fa tanti km per vedere uno sperpetuo...inizio però a capire perchè molti preferiscono stare a casa la domenica,inizio a capire perchè i ragazzini non conoscono nemmeno la casertana e tifano altre squadre...inizio a capire tantissime cose!!!!
    Non mi piace però che la gente viene presa in giro da persone che USANO la casertana per altri scopi.....non mi piace che la gente si accontenta ormai della palla al centro e via passiamo la domenica pomeriggio......non mi piace che sisfrutta la passione della gente proponendo dei biglietti e degli abbonamenti con prezzi almeno da serie B.
    ad agosto dissi che avrei disertato....e cosi sto facendo....e cosi continuerò a fare...nulla contro la squadra...nulla contro il mister....ma questa casertana non mi rappresenta e probabilmente non vuole rappresentare ne caserta ne i casertani.....CONTENTI VOI.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Bravo Lorenzo, anche io sto' (ahimè)disertando, non contro la Casertana che amo come la mia famigla, ma contro questa vergognosa e continuata presa per il culo a noi casertani ed alla nostra amata Casertana, diserto perchè ho le palle piene di fare figure di merda, ad ogni estate subire i teatrini dei vari Spezzacazzo o Bizzarro,Di matteo etc, alle lamentele ed ai piangistei di Verazzo, alle chiacchiere dell'amministrazione comunale , a dover sempre sperare nelle disgrazie altrui per rivedere la mia Casertana in categorie a lei consone, a vedere calciatori uterini indossare la maglia gloriosa vestita dai vari Campilongo, Fazzi, Tacchi, Tonino Moccia, Ianniello, Suppa, Carbone , Grava (padre) e via dicendo...
    Non è questa la mia Casertana, non è questa la squadra per cui ho dato e preso botte...
    Finchè la mia Casertana non ritornerà, io diserto ad oltranza.
    AMO LA CASERTANA e non la Verazzese.
    Antonio Caserta_1908

    RispondiElimina
  6. Rispetto pienamente ogni singola decisione di ogni singolo tifoso... ma cari amici (contestatori) tifosi della CASERTANA non venitemi a raccontare che dopo sole 2 giornate di campionato siete gia' in grado di stabilire che questa squadra non andra' da nessuna parte...e se cosi' fosse mi viene da chiedervi come mai non ci andate voi sulla panchina al posto di Feola???

    Arcangelo

    RispondiElimina
  7. Caro Arcangelo,io non ho la tua forza e il tuo spirito di sacrificio per andare a farmi "stronziare" dalla dirigenza di turno (ormai dopo 20 anni mi so' sfastriato), se leggi le motivazioni di disertare nel mio commento precedente, comprenderai che la mia diserzione non è motivata da aspetti tecnici o quant'altro, bensì dal fatto concreto che già si comprende che all'attuale dirigenza sta' bene la D e che anche questa nuova giunta comunale con in testa il sindaco per "facciata" fanno moine per la Casertana,ma alla fine se ne STRAFOTTONO della Casertana e dei tifosi.
    Detto questo ti dico anche che per me (malato ultraquarantenne)di questa squadra è una tortura stare a casa la domenica e non andare ad incitare la CASERTANA....
    Non uscirtene con la frase "jat a verè u napul" perche' per me è un'offesa, io sono CASERTANO e non napoletano.
    Rispetta la nostra scelta e se vuoi puoi anche comprenderla.
    Comunque onore a te e chi come te continua a salire sui gradini dello stadio, caro fratello casertano...IO NUN C'IAFACC CHIU'.
    CASERTA sempre nel cuore.
    Antonio Caserta_1908

    RispondiElimina
  8. Desidero fare un'osservazione in merito al sondaggio posto a lato del blog. Credo che Verazzo abbia colpe limitate poichè non lo ha detto a chiare lettere ma gridandolo ai 4 venti che lui aveva bisogno di aiuti x fare lo squadrone. Questi non sono arrivati x cui si sta gestendo la stagione ( e soprattutto gli ingaggi) con oculatezza. Amoriello ha fatto un mezzo miracolo lo scorso anno a Benevento ma poi sappiamo tutti come è andata a finire! I calciatori sono quelli che sono x cui c'è poco da prendersela con loro. Il maggiore responsabile è il tecnico che non cambia mai lo schema di gioco. Se con il 4-2-3-1 non ce la fanno fisicamente sti campioni, vuoi apportare qualche modifica? anche a gara in corso magari?? Poi sto caxxo di Nuzzo che è stato a dir poco deletrio a dx contro il Francavilla, invece di spedirlo in tribuna che fai? lo metti a sinistra?? E indovina chi marcava quello che ha segnato domenica?? ma ti pagano x farlo giocare?? Credo che Verazzo si debba far sentire dalla squadra e cmq mettetevi l'anima in pace: la corazzata Brindisi ha già cominciato il suo cammino!!! Saluti e....non vi incazzate + di tanto che alla fine siamo tutte le stramaledette domeniche là! "1978"

    RispondiElimina
  9. "la corazzata Brindisi ha già cominciato il suo cammino!!! Saluti e....non vi incazzate + di tanto che alla fine siamo tutte le stramaledette domeniche là! "1978"
    Appunto! Ho postato l'intervento finale di 1978 per riaffermare che questo dovrebe essere lo spitiro giusto del "vero" tifoso rossoblù!! Aldilà degli incazzamenti, delle presunte prese in giro e della società che non ci piace...resta solo un fatto: la domenica in campo vanno undici giocatori che rappresentano, nel bene o nel male, la NOSTRA CASERTANA e non si può prescindere dal DOVERLA INCITARE....tutto il resto sono chiacchiere perchè è bello e facile farsi forti con le vittorie e quant'altro..ma i veri tifosi lo dimostrano nei momenti bui il proprio attaccamento ai colori ed alla maglia. Una canzone degli ultras dice:....sono quei colori mgici..che ci fan venire i brividi.....Quindi? vogliamo tifare solo quando le cose vanno bene? Bel modo di essere tifosi! A quando una maturazione anche da questo punto di vista??? Per me la Casertana c'è e resterà sempre un valore da incitare e difendere aldilà dei risultati e degli uomini che la compongono.
    A TESTA ALTA..FIERO DI ESSERE INNAMORATO DELLA CASERTANA!!!!
    Vecchia Guardia 1981

    RispondiElimina
  10. ecco perchè dopo 20 anni siamo ancora in questo schifo. V E R A Z Z O V A T T E N E

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.