Pagine

martedì 14 giugno 2011

Sambiase, Valle Grecanica e Interpiana: al vaglio un possibile ripescaggio in Lega Pro?

Vuoi vedere che per l'ennesimo anno lo prendiamo in quel posto 2 volte invece di 1.
Adesso siamo tutti proiettati alla C2 con Spezzaferri mentre stiamo magari perdendo il treno che porterebbe la Casertana da sola in C2 senza l'aiuto di questo signore che per il terzo anno si presenta al comune di Caserta con qualche idea. Leggevo poco fa di un articolo che riporto qui sotto di tre squadre che vorrebbero essere ripescate in C2 visto il crollo ormai imminente dei 40 club tra C1 e C2. La cosa bella è che parlano anche di bacino di utenza.
Io avrei fatto camminare 2 progetti paralleli, mi sarei prima accertato che un eventuale ripescaggio non fosse stato certo e poi avrei intrapreso la strada della fusione. Perchè parliamoci chiaro andare in C2 e chiamarsi CASERTANA è una cosa, andare in C2 e chiamarsi Casertana Normanna ne è un altra.
Vuoi vedere che ste 3 squadrette dal GRANDE bacino d'utenza vanno in C2 e noi restiamo a bocca asciutta perdendo sia l'una che l'altra possibilità???
Non voglio fare il tira piedi ma dopo quello che ho visto in quesi 20 anni e specialmente gli ultimi 3 non è che sia tanto sicuro di essere così fortunato.

Sambiase, Valle Grecanica e Cittanova Interpiana l' anno prossimo in Seconda Divisione? Tutto è possibile. Infatti queste tre società stanno valutando seriamente l' ipotesi di un possibile ripescaggio vista la situazione critica in cui versano moltissimi club che militano sia in Prima e sia in Seconda Divisione (sarebbero ben 40). Sambiase, Valle Grecanica e Cittanova Interpiana hanno un buon bacino d'utenza e solidità economica. Il Sambiase dopo il raggiungimento della finale play-off del Girone I con la Forza e Coraggio Benevento, sarebbe intenzionato a fare domanda di ripescaggio in Lega Pro, anche perchè il Forza e Coraggio non la farà e quindi si potrebbero spalancare le porte al professionismo per la seconda squadra di Lamezia Terme.
Per la Valle Grecanica (club di un comprensorio di tre paesi che sono Melito Porto Salvo, Bagaladi e San Lorenzo) l' ipotesi ripescaggio in Lega Pro è tra le opzioni per la prossima stagione, ma squadra e allenatore sono ancora da definire, e c'è anche l' ipotesi di un altro anno in serie D.
Mentre per il Cittanova Interpiana il sogno Lega Pro è possibile grazie alle garanzie economiche del presidente Condomitti e alla nomina del nuovo allenatore Girolamo Mesiti.  E quindi per il Cittanova Interpiana dovrà decidere se presentare la domanda di ripescaggio in Lega Pro o fare un altro anno in serie D.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.