Pagine

lunedì 2 agosto 2010

JUVECASERTA: Williams dice no, rebus per il pivot titolare

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Un inizio settimana che per noi tifosi della Juvecaserta non si apre con delle notizie positive. Come ormai ben sapete e quando ormai era cosa fatta, c'è stato il dietrofront di Eric Williams, che ha preferito Brindisi (appena neopromossa ma con un ricco badget visto gli acquisti fatti, Monroe e Diawara su tutti) negandosi l'opportunità di giocare in Europa(eurolega o eurocup).  Una vera beffa per la società e per noi tifosi che con Williams sotto canestro avremmo allestito uno starting five di altissimo livello. Pazienza. Secondo il nostro GM Riva, Williams ha cambiato idea nel momento in cui ha cambiato agente e si è avuto l' impressione che non fosse più interessato al passaporto da comunitario. Lo stesso Riva gia da ieri è ritornato a visionare giocatori che potrebbero interessare alla società. In particolare sta avanzando sempre di più l' ipotesi Olumide in maglia bianconera. Il nostro coach intervistato da un emittente locale si è dimostrato colpito positivamente dalle doti tecniche ed atletiche del centro nigeriano, tanto che voleva portarlo in Italia gia quando era allenatore di Cantù (2004/05). Inoltre c'è da ricordare che Olumide è compagno di nazionale di Ere, quindi avrebbe maggiori facilità di inserimento nella squadra. In netto ribasso le quotazioni per quanto riguarda il possibile interessamento per Schortsanitis (badget fuori portata) e Brezec (sempre più vicino a Malaga). Complicate ma ancora percorribili, le piste che portano a Bagaric (su forum e altri siti che riguardano la squadra, la maggior parte di noi tifosi è contrario all'acquisto di questo giocatore) e Pops Mensah Bunsu (ex benetton treviso, reduce da una buona annata con il Cska Mosca). Infine Sacripanti ha dichiarato che Dornekamp rimmarra' per disputare le partite in coppa, e con l'acquisto del centro titolare, il roster sarà completo, senza escludere pero' acquisti a campionato in corso. Il ruolo di decimo se lo giocheranno partita dopo partita i giovani Parrillo, Zamo e Marzaioli.

4 commenti:

  1. salve michele, a parte Williams, che se bada solo alle monete è meglio che sia andato a Brindisi, ma volevo sapere qualcosa su Riva, come ex giocatore è stato un grande, ma, come g.m. non lo conosco affatto! Secondo te è uno capace? Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao sasatore, come ben sai Riva fino ad adesso ha avuto maggiori risultati come giocatore che come GM. Prima di arrivare a Caserta, ha trascorso 2 anni A Veroli(A2)dove, a dire il vero non ha avuto grandi risultati. Il miglior giocatore che è riuscito a portare in Italia è Kykle Hines, attualmente ancora a Veroli. Da casertano è tifoso Juvecaserta,penso che qui a Caserta per Riva è il primo vero banco di prova come GM e si spera che con la sua competenza nel mondo di basket si riesca ad arrivare a quel pivot che tanto attendiamo.Grazie e a presto...
    Michele

    RispondiElimina
  3. ma chi è questo Olumide Oyedeji? Un giramondo mercenario? Ha giocato tanto in cina, realizzando punti e rimbalzi, grazie in cina, ma in europa avete visto che media ha? Che ne pensate?

    RispondiElimina
  4. Ciao sasatore, a giorni provvedero' ad inserire notizie sulla squadra della nostra città.Intanto il roster si è completato con l'arrivo di Omulide.E' vero si sa ben poco di questo atleta..le statistiche del suoi campionati dicono ben poco, anche xkè ha giocato in Portorico, Cina, in pratica dove il basket non è lo sport principali e i giocatori di questi stati non sono dei fenomeni. Pero' come con Bowers, era seguito gia da diversi anni da Sacripanti, e visto che Timmy non ha deluso, si spera che questo giocatore forte difensore e gran rimbalzista secondo il coach, non ci deluda e faccia un gran campionato..D'altronde cercavamo uno GRANDE, GROSSO, E DA FAR METTERE "PAURA" AGLI AVVERSARI sotto canestro, e sembra essere arrivato.. speriamo bene.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.