Pagine

venerdì 6 giugno 2014

Preparando la prossima stagione

Sono anni che non lo facevamo, per di più, a giugno.
Proviamo ad abbozzare una formazione e cominciamo a parlare di area tecnico-tattica. Da un attuale 4-4-2 ad un ipotetico 4-3-3(secondo Pietro).

55 commenti:

  1. E' un emozione stilare un eventuale formazione della futura Casertana 2014/2015 per me un bel 4-3-3
    Fumagalli
    D'alterio - Mattera (Conti) - Idda - Pezzella (se resta)
    Marano - Cruciani - Rajicic
    Alessandro - Cissè - Mancino
    Beh voi che ne pensate????

    Un saluto a LUIGICE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che stiamo giocando e i dirigenti sanno il fatto loro, a mio parere la formazione di cui sopra presenta comunque limti.
      1) Occorrono due terzini veloci che sanno marcare anche in spazi stretti ( con tutto il rispetto non si può giocare contemporanemante con D'Alterio e Pezzella vista la carta d'identità e i limiti fisici, eventualmente mi terrei D'alterio come jolly),
      2) Occorre un altro grosso mediano
      3) Occorre un'altra punta centrale dal gol facile ( Ripa o Evacuo)
      4) un paio di giocatori primavera di alto livello come rincalzi da lanciare
      Saluti
      corsaro rossoblu

      Elimina
    2. wow che bello parlare di ste cose.
      Allora sul 4-3-3 concordo con Corsaro, due terzini che sappiano fare molto bene più la fase difensiva che quella di sopra opposizione per andare a fare quella offensiva, il centrocampo non mi piace in mediana Marano, io farei un centrocampo con al centro il solo Rajcic a centro denstra Marano a centro sinistra per il momento Cruciani, in attacco, Mancino alla trequarti a sinistra, poi vedendo i movimenti e l'agilità di Alessandro lo metterei sulla destra con la punta centrale Cissè, oppure un 3-4-3 FUMAGALLI-MATTERA-IDDA-CONTI, IN MEDIANA CRUCIANI, A CENTRO RAJCIC, MARANO A DESTRA AGODIRIN A SINISTRA TREQUARTISTA CENTRALE MANCINO IN ATTACCO ALESSANDRO CISSE'.

      per me manca sinceramente ancora un difensore 2 terzini un mediano un centrale e un cambio di Mancino e Cissè , secondo me altri giocatori li vedremo dopo l'arrivo dell'allenatore, questa attualmente è l'ossatura della squadra ora quando arriva il Mister ci metterà del suo sicuramente per altri inserimenti, io parlando con Pietro gli ho detto che il prossimo anno lo vedo molto positivo, speriamo bene
      Un saluto a Pietro Fortunato Peppe Gigi
      FORZA CASERTANA OGGI DOMANI SEMPRE


      Elimina
  2. I giocatori sono buoni, e credo che il bello di questa rosa non sia quello di fare la fantaformazione, ma la consapevolezza di avere una panchina lunga che sappia fornire un turn-over affidabile quanto i titolari in campo.

    RispondiElimina
  3. http://youtu.be/EsCCA4gt-Tg

    bel video...bravo a Luigice...una bella carrellata di tutti i gol della stagione e bello anke la parte iniziale e aimè tiemp bell i navot anke la parte finale...
    Peppe

    RispondiElimina
  4. Speriamo che Del Gaudio si dia una mossa anche per la Juvecaserta.
    Sarebbe bello avere due squadre l'anno prossimo che concorrono una per la promozione in serie B, l'altra per playoff e scudetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sia così. Di solito queste due squadre vanno a braccetto. Anzi, speriamo che ci dia qualche bella notizia già da adesso anche la Volalto.

      Elimina
  5. VIDEO DI LUIGICE DA PELLE D'OCA! COMPLIMENTI E FORZA FALCHI OGGI DOMANI E SEMPRE!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi ma voi nn lo avete mai sentito Luigice fare lo Speaker cn la musica del Gladiatore..e dare il benvenuto ai spettatori al Pinto...li ti vengono i brividi!!!

    RispondiElimina
  7. Il prossimo anno anke il Lecce al Pinto......

    RispondiElimina
  8. Luca *malato rossoblu7 giugno 2014 alle ore 20:55

    L'anno prossimo anche il Lecce nel girone della Casertana: i pugliesi hanno perso la finale anche quest'anno. In serie B ci va il Frosinone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I trerribili di Caserta (uno dei tre)7 giugno 2014 alle ore 21:20

      Stando ai pronostici di gironi di Sky, la Casertana sarebbe la terza squadra più a Nord (dopo Teramo e L'Aquila)... insomma ai limiti del girone B.
      Ma siccome la serie C1 che ritroveremo sarà molto diversa da quella degli anni '80, scordiamoci la mera posizione geografica: ci sono decine di squadre che stanno facendo carte false per scongiurare il girone C.
      Ma a noi casertani non interessa quali squadre affronteremo: a prescindere da sud, centro o nord, con la rosa che sta venendo fuori, saremo comunque protagonisti.
      FORZA CASERTANA!

      Elimina
  9. ma cavolo abbiamo uno speaker bravo e ci teniamo Di Nuzzo! il Frosinone se nn saliva era meglio xke si sfasciava tutto...il Lecce invece sarà rivoluzione ma a fin di bene..

    RispondiElimina
  10. Sentite, state un po' rompendo con 'sta storia del nuovo speaker: se mettiamo un qualsiasi altro cristiano al posto di Di Nuzzo, sarà sempre meglio... poi qui sopra questo LuigiCe si è portato tutta la claque dietro (anche se molti commenti se li scrive lui da solo).
    Stando al discorso Lecce: sarà rivoluzione a fin di bene? Dopo aver fallito per il secondo anno consecutivo? Secondo me, demoralizzati come sono, sia i tifosi che i calciatori, arriveranno a fine campionato ottavi o decimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KE SIGNIFICA CLAQUE?!?!?..CMQ MOCCIOSO DI 4 SOLDI TI DICO KE LUI GLI PIACE FARE STE COSE MA NN HA PROPRIO INTENZIONE DI METTERSI IN UNA CABINA A VEDERSI LA PARTITA ANKE XKÈ IL PROSSIMO ANNO PORTERÀ CN SE ANKE SUO FIGLIO...NN GLI PIACE FARE LA PRIMA DONNA NE QUI SOPRA E NE AD ALTRE PARTI È RISERVATO È TIMIDO E X IL LAVORO KE FA NN PENSO PROPRIO ABBIA IL TEMPO X FARLO...IO KIEDO A PEPPE E ALFONSO DI EVITARE DI FARE COMMENTI SULLO SPEAKER ANKE SE SN STATI GIA AVVISATI DI PERSONA DA
      LUIGI...SPERO KE NN SI RITORNI PIU SU QUESTO ARGOMENTO XKE GIA AVEVA INTENZIONE DI NN ENTRARE PIU SU QUESTO BLOG PROPRIO X COLPA DELLO SPEAKER...PREGO DI IGNORARE TUTTI COMMENTI E PROSTE SULLO SPEAKER E FARE COMMENTI SOLO SULLA CASERTANA...BUONA DOMENICA

      Elimina
    2. kianu kianu killu jaion ke nn sap nient u mannat pur in galer sit capac di tutto arret a na tastier baaaaa

      Elimina
  11. Aspettiamo domani la finale playout, così sveliamo questo nuovo allenatore, la data e il luogo del ritiro, e tutto il resto.

    RispondiElimina
  12. Buona domenica a tutti...domani inizierà una settimana piena di impegni x la società...inizierà un boom di nitizie tra il nuovo allenatore x primo e poi la lista di giocatori ke lo stesso kiederà...e sopratutto dovrebbero partire i lavori al Pinto!! Speriamo bene
    Avanti falki!!

    RispondiElimina
  13. Gli anni passati a quest'ora si scrivevano solo insulti e si puntava il dito su figc comune imprenditori ora invece nn sappiamo a ki rompere le palle e ci inventiamo e ci facciamo seghe mentali x lo speaker dove uno nn ne vuole sapere e mai detto o sentito di abbandonare il posto e l'altro ke nn vuole farlo e nn ne vuole sentire parlare morale della favola ma ke vi applicate a fare se nn esistono problemi su sta cosa! Fate un problema quando nn esiste mettete in difficolta due persone quando poi in realtà nn hanno problemi su sta cosa io avvolte veramente nn vi capisco!
    È vero x il momento nn ci sono argomenti x parlare ma aspettate a domani ke inizia le vera parte del mercato sia x l'allenatore ke x il resto della rosa.
    Gigi

    RispondiElimina
  14. Ve lo do io l'argomento: l'Arzanese di Marra retrocessa in serie D.
    Prepariamoci ad accogliere l'ennesimo allenatore perdente che poi esonereremo a dicembre. Sono anni che andiamo avanti così. Ma ci vuole così tanto a prendere un allenatore decente? Eppure ci stiamo muovendo con largo anticipo, non c'è fretta, scegliamone uno buono, ma con calma.

    RispondiElimina
  15. Ma serij io ankora nn ho cpt xk nn tenersi a ugolotti.. mha

    RispondiElimina
  16. L'ho detto tempo fa, ora non perché è retrocesso, ma questo marra non mi convince per niente. Non rischiamo come gli altri anni di correre ai ripari a campionato in corso e poi mangiarci le mani perché perdiamo la promozione per mezzo dei punti persi dalla vecchia gestione. Spero di sbagliarmi, ma il rischio è grande, è una scommessa grande per l'ambizione della nostra piazza. Gregucci è un altro che ha collezionato esoneri su esoneri. Magari ci stiamo sbagliando, domani annunciano un nome all'altezza del nostro blasone. Lo spero.
    ForzaCasertana

    RispondiElimina
  17. Oggi se l'Arzanese segnava i 2 gol mangiati sul 1-1 mo stavate parlando di un grande allenatore ke ha salvato una squadra di morti da ultimi li ha portati alla permanenza!! L'ex della Salernicana sta andando a fare il secondo a Mancini in Turchia!! E nn vi piace...Campilongo solo il 4-3-3 sa fare e nn vi piace....Ugolotti nn vi piaceva...mo vediamo se Conte rescinde cn la Juve e lo prendiamo..è vero ke l'allenatore conta ma senza giocatori validi puoi pigliare pure a Padre Pio in pankina ma nn vinci....io invece sono fiducioso...la squadra x il momento ha una grande ossatura basta prendere altre pedine ke ha in mente gia la società e poi mettiamoli in campo e goderemo...anke cn Marra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ok. Ti do ragione su tutto.
      Ma mi spieghi per quale motivo, con GLI STESSI GIOCATORI, due anni fa, con Di Nola abbiamo iniziato uno schifo, mentre con Maiuri abbiamo centrato i playoff?
      Stesso discorso tre anni fa "Feola perdipunti" lascia il posto a Ferraro che ce le fa vincere tutte.
      L'anno appena passato, se anziché Capuano avessimo avuto Ugolotti dall'inizio, oltre al primo posto, avremmo vinto anche la Coppa Italia.

      Elimina
    2. Qua ti volevo...sei un ragazzo sveglio ma ti sei perso in un bikkiere d'acqua ma nn ti offendere ke ora mi spiego meglio....da ex giocatore dilettante dv il max di categoria è stata l'eccellenza ti faccio questo esempio...ti sei mai kiesto xke la Roma specialmente negli ultimi 2 anni nn otteneva i risultati cn una rosa di grande livello? Xke ki sedeva in pankina nn capiva una cosa importante ed era quello di far giocare a Totti e De Rossi...vedi Garcia arrivò a Roma ke lo contestavano ma lui furbo ke ha fatto ha messo da subito Totti e De Rossi in prima linea addirittura De Rossi cm difensore centrale!! Risultato? Secondo posto qualifica in Champions ma la cosa importante rinnovo del contratto x altri 4 anni...ti devo fare l'esempio dell'Inter del triplete e l'anno dopo?? Dicevano ke i giocatori erano vekki e spompati?? Maicon era un morto! Infatti nella Roma abbiamo visto...ce ne sn tanti di esempi...la Vigor Lamezia? Inizio anno una bomba poi prima dell'inizio del calcio mercato invernale l'esonero xke la squadra nn rendeva...cn il nuovo arrivato via i 2 calciatori ke si lamentavano del vekkio e cn un solo innesto ricominciava ma il gruppo voleva il primo allenatore e quando torna (proprio contro di noi a Caserta) di nuovo il ritmo di inizio campionato infatti io vidi la squadra piu bella ke abbiamo affrontato in questo campionato...io ripeto sn fiducioso ma cm ho detto sopra se arriva Marra dv essere bravo e furbo a formare un grande spogliatoio...ah dimenticavo se Ugolotti rimaneva nn so se rinnovava Mancino Fumagalli e Cruciani....detto questo speriamo di vivere un altro anno pieno di soddisfazioni e di toglierci qualke altro sassolino ke il prossimo anno ce ne sn parekki...

      Elimina
    3. Feola da noi nn è stato buono... a Torre Annunziata quest'anno ha stracciato il campionato...Maiuri cn un Taranto cn una rosa ke doveva vincere il campionato nn ha fatto niente e il Taranto era piu forte della nostra squadra dell'anno scorso ke allenava lo stesso Maiuri messo in un girone facile vinto da un Matera ke nn si doveva scrivere quest'anno...Prandelli nn sa fare 2+2 ...ha fatto un casino cn i giocatori dopo 2 anni è arrivato a l'ultimo giorno della partenza x il Brasile nn sapeva a ki portarsi alla fine si è portato i giocatori ke i giornalisti speravano di vedere...Montella? Il prossimo campionato il panettone di Natale nn lo mangia...okkio al Sassuolo il prossimo anno e ovviamente la Roma...Conte era meglio ke dp quelle dikiarazioni se ne andava invece ha deciso di rimanere e poi vedrete la Juve ke fa il prossimo anno.....vincere nn c'è bisogno di mettere 11 top player in campo ma serve un bravo e furbo allenatore ke sappia tenere lo spogliatoio unito...ultimo esempio e kiudo xke gia secondo me qualcuno sta pensando ke sto rompendo le palle pur nn sapendo un cakkio di calcio e gli do anke ragione..l'esempio è questo...quanti giocatori sono passati a Caserta ke facevano la pankina e dopo sn arrivati anke in A oppure giocatori in A e poi dopo 2 anni li tfovi a giocare in C?? buona notte Falki

      Elimina
    4. Provincia di CASERTA.
      Ma poi non si scrive smwc??

      Elimina
  18. Caro anonimo 23:01 (anche se preferirei chiamarti per nome), io non criticavo gli allenatori, ma i loro curriculum. Io non pretendo Conte o Guardiola, ma gente che almeno abbia lottato per zone alte.
    Feola, Di Nola e Capuano non hanno mai superato il quinto posto... come pretendevamo che potessero arrivare primi con noi?
    Marra è un bravo allenatore, ma quanto del merito di questo girone di ritorno si può attribuire a lui, e quanto a Ripa & co.?
    Ad ogni modo, chiunque venga, forza Casertana partita dopo partita.

    RispondiElimina
  19. Ragazzi ma il coro gireremo tutto lo stivale è made in CASERTA??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è made in Caserta, ma "made in" quella parte di Caserta che voi in questi ultimi anni avete maltrattato dicendo che dal ferro devono scendere, che non si è tesserata, e quant'altro.
      Poi, naturalmente, quando si tratta di coreografie e ritornelli, nessuno spende mezza parola di elogio.

      Elimina
  20. Cari amici rossoblù, ho letto i vari commenti precedenti al mio. Uno dei + azzeccati è sicuramente quello che parlava di questa settimana come una delle + importanti. Effettivamente, da domani partiranno i lavori al Pinto x il manto erboso, ma soprattutto partiranno i colloqui x il nuovo allenatore, che, secondo me, sarà all' 80% Marra. Ovviamente ci saranno articoli a valanga, su calciatori che il nuovo mister chiederà. Io credo che lo schema del prossimo anno sarà il 4-3-3 di Marra(a meno che l'allenatore si riveli un altro). Comunque ho notato una cosa: c'è gente che spara a zero su un allenatore che ha sfiorato il miracolo con una squadra che era praticamente senza speranze di salvarsi, e invece lui ha dato una speranza grossa al gruppo, e, cosa + importante, è retrocesso senza perdere la finale tra andata e ritorno! E' giovane e va considerato l'ottimo lavoro fatto ad Arzano. Comunque nessuno ha messo in risalto il problema portiere. Noi abbiamo Fumagalli, stiamo a posto. Ma quando lui nn ci sarà x squalifica o x infortunio, chi metteremo?? Vigliotti?? E poi come finirà?? Come è finita col Tuttocuoio?? Pensateci bene!!Piuttosto che kiedere Evacuo(che è difficilissimo, se non impossibile, che venga a Caserta, con tutte le rikieste che avrà!!), un altro centrale e bla bla bla.... va assolutamente acquistato un vice-Fumagalli, anke un portiere di medio-livello, ma non possiamo pensare di fare la C1 con Vigliotti o De Luca sulla panchina! E con quest'ultima asserzione volevo rispondere anke a qualcuno che aveva scritto ke noi abbiamo una panchina lunga....C'è ankora da lavorare, a partitre dal reparto portieri, come dimostratovi.
    Saluti, Adalberto da Teverola

    P.S. Per il sammaricano che ha fatto il VIP qui sopra: l'anno prossimo avrai una squadra ECCELLENTE!!!Divertitevi in eccellenza!!

    RispondiElimina
  21. Ricordate quando l'anno scorso Spezzacimitero "regalò"un sacco di soldi alla Nocerina per evitare che fallisse e liberasse un posto per il nostro ripescaggio? Quest'anno me lo immagino che starà contrattando come un pazzo con la società che domani dovrebbe iniziare i lavori al Pinto, giocando al rialzo per affidar loro qualche altra commessa ed evitare che inizino a fare il manto erboso a Caserta.

    RispondiElimina
  22. Ve lo meritereste, così come voi avete perso contro il Tuttocuoio per inguaiare a noi nei playout.Ma di una squadra che anziché arrivare prima nel girone, preferisce perdere l'ultima partita per fare un dispetto all'Aversa, c'è poco da stupirsi. Noi non verremo ripescati, ma voi godetevi questa Lega Pro, che l'anno prossimo tornate in serie D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ormai sei morto. Via spezzamerda ritorno nei quartieri a giocare.
      È finita per voi.

      Elimina
  23. La trasferta più a nord sarà Teramo mentre quella più a sud Messina e Reggina. La più affascinante Lecce. 7 campane nel girone C... non male!

    RispondiElimina
  24. BARLETTA
    BENEVENTO
    CASERTANA
    CATANZARO
    COSENZA
    FOGGIA
    ISCHIA
    JUVE STABIA
    L'AQUILA
    LECCE
    LUPA ROMA
    MATERA
    MELFI
    MESSINA
    PAGANESE
    REGGINA
    SALERNITANA
    SAVOIA
    TERAMO
    VIGOR LAMEZIA

    RispondiElimina
  25. Ma si sono svegliati tutti quanti oggi? Sammaritani, aversani...

    RispondiElimina
  26. L'anno prossimo ci sarà un girone A - Nord con qualche squadra toscana
    un girone B - Centro con qualche squadra del Nord e qualcuna del Sud
    un girone C - Sud con qualche squadra del Centro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sarà così. Faranno i gironi in base all'ordine pubblico.
      Naturalmente la squadra più odiata del Meridione (non la più rispettata o la più temuta, visto che sono tanto mediocri in campo quanto sugli spalti... ma semplicemente la più odiata) la mettono nel girone B, mentre squadre gemellate come Casertana, Cosenza e Juve Stabia le metteranno insieme nel girone C.

      Elimina
    2. Hai fatto bene a non scrivere nomi, ma solo per conferma: quando hai scritto la squadra più odiata, intendevi quella che inizia con "SA" e finisce con "A, o quell'altra che inizia con "SA" e finisce con "A"?

      Elimina
    3. Qualcuna del Sud? Sono ben 17 le squadre del sud. Andranno tutte nel girone C e vieteranno trasferte a rischio. la Lega Pro ha già pronto lo streaming a pagamento.

      Elimina
    4. Menti Opache - Cerasol Park10 giugno 2014 alle ore 10:37

      Tutte nel girone C impossibile. Ti ricordi in serie D?
      Le campane le hanno mai messse tutte nello stesso girone, o le ripartivano fra girone laziale, pugliese e calabro/siciliano?
      Faranno lo stesso nella Lega Pro unica.

      Elimina
  27. Aversano prenditela cn il tuo grande presidente Pezzamerda ke invece di dare 300mila euro alla Nocerina(ke fine ha fatto???) investiva nel mercato e ora nn stavi nei siti degli altri a ROSICARE...cmq ci vuole un allenatore ke sappia tenere lo spogliatoio unito come una grande famiglia se "MARRA" viene e riesce a creare questo le cose riescono da sole
    Peppe

    RispondiElimina
  28. Franco, ma te lo fai il bidet ogni giorno? Embè, così come ti ricordi di lavarti il popò, ricordati pure di fare un articolo nuovo.
    È una semmana che sta 'sto post.

    RispondiElimina
  29. Infatti Franco nn avendo un cakkio da fare e se lo gratta aspetta ke scrivono messaggi scemi cm i tuoi x ridere e x pariarci sopra....hahahahahahhaa ma se nn ci sono novità ke deve scrivere le stronzate cm i giornalisti??....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però vi ho fatto ridere un poco, dai...

      Elimina
    2. Leggevo un commento l'altro giorno in cui si diceva che Lombardi ha il dente avvelenato contro i salernitani, e farebbe di tutto per far loro un torto. Bene, siccome loro stanno trattando per aggiudicarsi Evacuo, sarebbe bello se questo bel giocatore lo dirottassimo all'ombra della Reggia.

      Elimina
    3. Evacuo all'80% va ad Avellino

      Elimina
    4. Evacuo coppia fissa con Kaka.

      Elimina
  30. fonte tuttolegapro ( da Nicolò Schira giornalista serio che non spara cazzate): Lombardi a breve deve incontrare Mister Armando Madonna. Ecco il curriculum di Madonna in 6 anni effettivi di carriera: 3 esoneri e 3 retrocessioni MAI vinto un campionato. MA SCHERZIAMO? Ma è possibile che Lombardi è cosi masochista che deve fallire ogni anno con la prima scelta di allenatore? A sto punto conferiamo UGOLOTTI!!! ( anche Marra sarebbe meglio di Madonna). Lombardi ma che stai facendo? FERMATELOOOOO

    RispondiElimina
  31. A Corsaro... ma volete un allenatore ke ha vinto solo??? Xke il prossimo anno l'obbiettivo è promozione?? O fare un campionato dignitoso??? E poi nessun allenatore al mondo i primi 10 anni di carriera ha vinto 10 campionati!! Ogni nome ke esce nn è buono....scrivete i primi tre allenatori ke vi farebbero piacere vedere allenare la Casertana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allenatori buoni ce ne sono, eccome. Bisognerebbe controllare i curricula.
      Se un allenatore non viene puntualmente esonerato, ed ogni anno si posiIona tra le prime cinque posizioni, è un vincente, e con la rosa che allestirá Lombardi, ce la giochiamo fino all'ultimo.
      Ma se prendiamo il Capuano della situazione, con tutto che avremo uno squadrone, se facciamo 10 punti le prime 10 giornate è pure assai.

      Elimina
  32. Armando Madonna è stato un grande giocatore, ci segnò, tra l'altro, anche col Piacenza in serie B, dalla bandierina! Ma li fu soprattutto un erroraccio di Bucci. Comunque, amarcord a parte, potrbbe non essere malaccio, comunque aspettiamo...
    Forza Casertana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preso Baldan difensore centrale del Latina...stasera vediamo contro il Bari come gioca

      Elimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.