Pagine

venerdì 16 agosto 2013

PAGANESE-CASERTANA. Allarme ordine pubblico, in arrivo limitazioni

ell’anno dei derby piú avvincenti degli ultimi anni di storia calcistica campana, arriva già a fine agosto il primo test per l’ordine pubblico. Domenica Paganese e Casertana si affronteranno in un’amichevole in programma alle 18.00 al “Marcello Torre” di Pagani. Una sfida che metterà di fronte due tifoserie storicamente poco amiche. All’origine c’é un vecchio attrito, risalente ai derby di campionato degli anni ‘90, tra le tifoserie avversarie che si incontreranno nuovamente in campo, seppur in amichevole per ora, dopo ben dieci anni.
Nelle varie occasioni in cui le due squadre si sono incontrate, sono stati fatti registrare sempre delle intemperanze da parte delle due tifoserie. Un rischio che mette sotto la lente di ingrandimento da parte delle forze dell’ordine il match. Il rischio ordine pubblico per l’amichevole di domenica è concreto, non è da escludere che nelle prossime ore possano essere applicate delle limitazioni per evitare spiacevoli equivoci. L’ordinanza potrebbe porre delle limitazioni al pubblico, piccola anticipazione  di un campionato che ha fatto coincidere nello stesso girone, tutte le squadre campane iscritte in Prima Divisione, ravvivando vecchi contrasti tra le tifoserie. Al di là delle problematiche extra-calcistiche, per la Paganese é il primo banco di prova in attesa dell’inizio ufficiale del torneo fissato la prima domenica di settembre, in trasferta a Benevento.
Maurizi ne approfitterà per continuare a testare il suo 3-4-3 che ogni giorno di più regala risposte positive. La Casertana, ne usufruirá allo stesso modo anche se la prerogativa é quella di dare risposte riguardo il tecnico Capuano, che sembra giá vicino all’addio prima ancora di scendere in campo per le prime gare ufficiali della stagione dopo le negative prestazioni dei falchetti nelle amichevoli precampionato. Gli uomini di Maurizi, intanto, sono impegnati nella preparazione pre campionato, che s’interromperá soltanto in occasione del Ferragosto, per poi ritornare  sul terreno di gioco del Torre giá venerdi per una seduta di allenamento pomeridiana. Il mercato é in gran fermento e in settimana la rosa azzurrostellata potrebbe essere rinforzata con la firma, che appare vicinissima, del brasiliano Aylton, centrocampista classe ‘95, in prova già da inizio ritiro con la truppa di mister Maurizi. Per il reparto offensivo, invece, l’obiettivo numero uno resta il brasiliano William, in forza al Genoa, con cui sono giá avviate trattative, in attesa di risposte concrete previste entro la fine della settimana che culminerá proprio nella gara con i falchetti.

16 commenti:

  1. Percio di alla tessera domenica saro presente anke da solo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivi in italiano che non si capisce un cazzo.

      Elimina
    2. Scrivevano meglio Totò e Peppino ke tu!!..ho detto tutto!

      Elimina
  2. Invrce i fa i sciem su sto.sito venite allo stadio a vedere gli allenamenti ke oggi eravamo solo.250

    RispondiElimina
  3. Invece di andare agli allenamenti, venite tutti a PAGANI, soprattutto a ki si è Tesserato, voi ke vi sentite i grandi tifosi abbiate le palle di venire a Pagani, perkè è troppo semplice andare a poggibonsi o a castel rigone...TESSERATO SERVO DELLO STATO...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura!!!! parli di Pagani come se fosse u camp i battaglia!! tu nn ti preoccupá... fratè comm simm iut ad altre parti vir ke iamm pur a Pagani...u problem so i sciem comm a te ke devono venire ameno in casa visto ke nn hai la Support Card! Tutti tifosi ru ca...parit comm a kill ra juve....tutt la tifano ma poco seguita...poi quando si deve festeggiare ri fanno e diventano Ultras come fanno molti qui sopra....

      Elimina
    2. Secondo me tu non 6 mai venuto a pagani e credo in nessun campo a noi ostile...SEI RIDICOLO..!!!! NO TdT

      Elimina
    3. Questo è un altro capo ultra....tu puoi andare anke al San Siro ma semp scem rimman!!! Intanto io cn la mia sciarpa e support card mi vanterò di andare a più trasferte possibili, tu attaccati alla radiolina come hai sempre fatto!! Io in qualsiasi trasferta nn ho mai avuto problemi....mai daspo o altro e a Pagani c'è uno ke fa i panini difronte stadio veramente buoni!!! Tu al massim si stat a marcianise u bar difront u stadio a prenderti il caffè cn papino!!...via tifosi da tastiera!!! Fatti no parole!!!

      Ridicoli occasionali!!!

      Elimina
  4. Tutti veri Ultras qua sopra....ma in questi 20 anni dove eravate!!!

    Tutti sul carrozzone è gratis!!!

    Invece di scrivere stronzate, fate i fatti!!!
    ridicoli tifosi di tastiera!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che cazzo ce ne frega di Pagani e della Supporter card, non avete visto che la società non ha ingaggiato Franciel, dopo tutta la preparazione che ha fatto con noi.
    Intanto in attacco ci teniamo quelle mezze cartucce e non ci teniamo il brasiliano.
    Poi non venite a piangere se quest'anno non arriviamo tra le prime 8: FRANCIEL UNO DI NOI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu te lo volevi tenere solo xke è brasiliano!!! Poteva essere anke del rione nativo di Pelè ma se nn è arte sua ke stava a fare a Caserta?? Apigliá sul sold!!!

      Elimina
    2. Il nostro attacco mezze cartuccie!!!! Ma tu secondo me capisci solo di giocatori di bocce!!! Cioè Sportitalia da voto 9 alla Casertana x la campagna acquisti della seconda divisione e tu parli di mezze cartucce!!! Caturano Baclett mezze cartucce!!!! in C2??? cos e pazz!! Ma ke vi aspettavate contatti cn Matri o Osvaldo!!!

      Finitela di scrivere stronzate! Andate a fare altri bagni a mare ke è meglio!

      Elimina
  6. Rissa fra casertani e napolecani in un villaggio turistico a matera durante una partita di pallanuoto. 4 identificati

    RispondiElimina
  7. A Pagani come in tutte le altre trasferte non facciamo gli stupidi e non cadiamo nelle provocazioni altrui.Tifiamo correttamente e basta.Non roviniamo tutto,con squalifiche e multe che in lega pro non perdonano,non è più come la serie D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X me ste partite insignificanti le possono fare pure a porte kiuse!!! Stiamo facendo diventare Paganese cm se fosse una squadra di serieA...quando poi era una delle tante a fare la fila 20 anni fa x giocare un amikevole il giovedi!!! Ma vi rendete conto!! Manco fosse una di campionato!!! Tutti a Pagani tutti in massa !! Io ci sono andato, tu no e nn sei buono...ma finitela di vantarvi sempre su cose normali ke un tifoso fa! Avvolte mi fate pensare ke venite in tasferta solo x poi dire ke ci siete stati! ma statevi a cas ke è meglio...

      Elimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.