Pagine

mercoledì 29 maggio 2013

Lettera di un tifoso genitore!

Che bell'argomento. TESSERA DEL TIFOSO... L'ignoranza dei tifosi di oggi è tanta, riempitemi di messaggi volgari, chiamatemi come volete, ma quando perdete un figlio per una partita di calcio poi li mi potete chiedere... Come ci si comporta in queste occassioni? Lei con chi se la presa? Beh vi dico una cosa: ho perso un figlio per seguire la Casertana in trasferta, una trasferta che io inizialmente gli negai, perchè avendo esperienze pensavo di dare qualche consiglio e indirizzarlo nella strada giusta invece poi è successo, cosa voglio dire? Che cosa c'entra con la tessera del tifoso? c'entra perchè la tessera del tifoso è una piccolezza che qualche coglione politico ha inventato, ma secondo voi è bello andare in qualsiasi parte d'Italia a vedere una partita di calcio oppure stare sempre sotto i piedi dello Stato anche quando devi andare in bagno?
La colpa della tessera e di tutti voi, se invece prendete quello che getta la bottiglina o la monetina nel campo. Buttate anche lui nel campo vi rendete conto che la cosa è diversa. Oppure molti vanno ubriachi o drogati allo stadio; mi permisi di dire il motivo ad un tifoso lo sapete quale fu la risposta? Se no non ce la faccio a cantare!!! Questi sono i primi da buttare fuori dai vostri gruppi, siete intelligenti, anche molto in alcuni casi, beh da padre di famiglia vi chiedo di usarla anche per una partita di calcio.
Chiudo dando una mia ultima riflessione, perchè urlate: diffidati con noi!!! Siate piu obbiettivi su sta cosa, secondo voi una persona viene diffidata perche non sbaglia oppure un tantino di errore lo ha fatto? Mi piacerebbe sapere una vostra opinione su questi argomenti.
Vi auguro una buona giornata e in futuro mi auguro di vedere e godere solo ed esclusivamente i bei momenti che mi ha regalato a me il calcio in passato...

Anonimo

19 commenti:

  1. LE LEGGI LE FA LO STATO E LORO SONO I PRIMI A NON RISPETTARLE! POI NON SONO CAPACI DI ASSICURARE LA SICUREZZA ED ECCO CASERTANA TORRE NEAPOLIS A PORTE CHIUSE!!!

    RispondiElimina
  2. Il discorso tessera del tifoso va analizzato dal punto di vista degli ultras (e tutto ciò non significa in alcun caso che noi siamo contro). Analizzarlo sotto determinate tematiche non ha senso. Ognungo ha le sue visuali, ma il confronto tra chi non vive lo stadio in un certo modo in questo caso non può purtroppo nemmeno aver luogo.
    Prima della categoria viene la dignità prima del cittadino e poi di coloro che si ritengono ultras e che si riconosce in certe vedute che non sono condivise e in certi casi -me ne sono reso conto di persona- per nulla percepite perchè certa gente determinati processi mentali nemmeno lì fa.

    Bisogna ridabire un concetto semplice... la tessera del tifoso chi vuole può farla usufruendo delle agevolazioni che essa da a chi preferisce sottoscriverla, ma contestualmente non si può imporre al cittadino/tifoso di doverla fare per poter sottoscrivere l'abbonamento e contestualmente per andare in trasferta...
    deve esserci la doppia opzione e dare la possibilità di scegliere.. se l'hanno permesso in serie A non vedo perchè non li debba fare in C.

    RispondiElimina
  3. La questione di voi ragazzi e' proprio questa, guardate gli altri e di conseguenza lo fate voi, io vado a rubare quindi lo possono fare tutti!! a voi piace sta cosa? oppure piace che uno ruba viene preso e bastonato? Questione stadio, in passato fino alla disgrazia andavo allo stadio ma intendo in casa e fuori! e credetemi sentire oggi il tifo a caserta mi viene da piangere, perche prima si cantava e incitava solo per la squadra? solo gli ultimi 5 minuti c'erano canzoni a divertire ma durante la partita si cantavano solo canzoni per incitare i giocatori, a caserta su 90 minuti 80 sono contro le istituzioni per i diffidati e altro cori per la squadra 10 minuti in tutto! se questa e' mentalita ultra' come la chiamate voi allora perche non tornate con mentalita' a modo vostro? Incitare la propria maglia quella deve essere la vostra mentalita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto in pieno.
      80 minuti a cantare "Libertà per glii ultras", e 10 minuti scarsi a cantare "E se voi amate Caserta battete le mani"..
      Alla fine, stare nei Distinti al Pinto o al Piccirillo di Santa Maria è per buona parte di ogni gara la stessa cosa.

      Elimina
    2. 80 minuti a cantare liberta' x gli ultras? ma quale partita ai visto! meglio che chiudete il cesso!!!

      Elimina
  4. Togliete da mezzo quei due imbecilli che stanno sopra al ferro....rimettete Pasquale e Rosario...come i vecchi tempi...Sasa'...forza casertana

    RispondiElimina
  5. Ma chi? Peppe o capellone comunista?

    RispondiElimina
  6. Ma non è questione di mettere questo o quello a capo del movimento: è proprio la nuova generazione che non va.
    Hanno fatto bene i Crips e l'Inferno Bianconero che l'hanno capito e si sono sciolti.

    RispondiElimina
  7. Ma se la partita la faranno a porte chiuse, che la fanno a fare a Sora?
    A questo punto fatela in Campania.

    RispondiElimina
  8. Ufficiale, la partita sarà a porte chiuse, ma la trasmetteranno in diretta-tv.

    RispondiElimina
  9. Approvo vogliamo al comando i musicisti di un tempo no quelli di adesso....si pensa solo al celerino diffidati casertana siamo noi ecc ecc...dobbiamo fare i cori x la squadra stimolare i giocatori in mezzo al campo.....anke io sn x il ritorno di rosario...pasquale era quellao ke comandava la curva nord in B?? se e' quello si....Raf

    RispondiElimina
  10. X anonimo 19:55....nn sai nemmeno leggere l'italiano!!! Rileggi il messaggio a cui hai risposto pensa e conta ....di norma fino a 10 tu fallo fino a 1000 e poi rispondi......approvo e anke a me nn mi sta bene il tifo attuale...........Pask

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rileggo e rileggo, e penso allora di non capire!!! mi spieghi meglio?

      Elimina
  11. "e pasquale è il capo degli ultrà, il capo degli ultrà...". Mitici anni '90....

    RispondiElimina
  12. Tiemp bell i navot....come possiamo riportare pasquale e rosario al comando del tifo???...track

    RispondiElimina
  13. Bisogna anke vedere se pasquale e rosario vogliono tornare a comandare!

    RispondiElimina
  14. Frequentavo la curva negli anni 90, ora mi sono trasferito da qualke anno. Ki c'è ora ke comanda? E come è cambiato il tifo rispetto a prima?

    RispondiElimina
  15. Non sono un Ultràs e non condivido la loro mentalità. Qualsiasi provvedimento che eviti di trasformare una giornata di sport in un GUERRIGLIA TRA IGNORANTI REPRESSI è da me apprezzato!

    RispondiElimina
  16. Il tifo a Caserta e' il seguente, a lanciare i cori sono due ke sinceramente nn conosco, uno si kiama peppe l'altro boooo....85 minuti lanciano cori contro i cellerini, lo stato, diffidati con noi, caserta siamo noi, forse saranno 5 i minuti ke cantano qualke canzone x stimolare la squadra...e' vero track....tiemp bell i navot...ah dimenticavo una cosa importantissima, il numerico, inizialmente sono un 100 fino a 120....poi dopo quei 4/5 minuti di euforia e inizio si passa quei famosi 85 minuti di cori indicati prima sopra...e da li sono quei 40 max 50 quelli ke cantano...ke poi kiudono i soliti 15 diciamo lo zoccolo duro!!! Sorpreso ora!!! Questa e' la realta'....come tifo siete diventati da serie D !!!! Pasquale e Rosario quelli sapevano gestire la curva......

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.