Pagine

lunedì 23 aprile 2012

I MAGNIFICI 7-UNA VERGOGNA DIETRO L'ALTRA: OFFESA LA STORIA DELLA CASERTANA, ESCLUSA DAL CONVEGNO SULLO SPORT CHE COSTERA' 15MILA EURO

Articolo preso da http://www.casertace.net/index.php/cronaca/caserta-capoluogo/682-i-magnifici-7-una-vergogna-dietro-l-altra-offesa-la-storia-della-casertana-esclusa-dal-convegno-sullo-sport-che-costera-15mila-euro e che pubblico qui nel caso qualcuno non avesse visto quest'articolo nel sito casertace di Guarino

Ogni volta che scorriamo la delibera con gli eventi ne scopriamo una nuova. In questo caso, l'unica invitata è la Juvecaserta, questa Juvecaserta, quella della questua perenne. 


Nelle foto, da sinistra, il presidente della Casertana Verazzo e il maggior azionista della Juvecaserta, Rosario Caputo
CASERTA – 15mila euro per comprare un'ora e mezza di aria fritta. I readings, gli approfondimenti, gli eventi collaterali (ma collaterali rispetto a che cosa se i concerti sono stati rinviati?) alla rassegna “i Magnifici 7”. Qualche minuto fa ci siamo occupati, in sede di commento, del primo di questi convegni. Scorrendo il programma, ci siamo accorti che un'altra botta da 15mila euro, sarà spesa per un convegno sullo sport. Unica invitata, la Juvecaserta, badate bene, questa Juvecaserta, la Juvecaserta malandata di Rosario Caputo e del suo ministro senza portafogli Gervasio, che, mi dicono, sia il presidente di questa società.
Niente Casertana, niente softball, niente pallavolo. Lo sport a Caserta si identifica, dunque, nelle tasche vuote dell'attuale Juvecaserta. Insomma, anche il più ridicolo di questi appuntamenti, quello rozzamente meno rappresentativo, costerà 15mila euro. E mentre i primi 15mila euro sarebbe stato giusto consegnarli in busta, come abbiamo scritto prima, alla preside Adele Vairo e agli eroici studenti del liceo Manzoni che si sono sorbiti un'ora e mezza di banalità dell'ex mattatrice della tv nazionale popolare Enrica Bonaccorti, questa volta, sarebbe serio e giusto consegnare i 15mila euro al presidente Gervasio e alla Juvecaserta, che non hanno mai mancato di chiedere, il sostegno della città, delle istituzioni e della politica, ricevendo in cambio sostanziose rimesse, come quella dell'imprenditore dei rifiuti Iavazzo. L'amministrazione comunale di Caserta, ordunque, dice di voler parlare di sport ed esclude la Casertana, infliggendo un'offesa gravissima, non tanto alla famiglia Verazzo, che della Casertana Srl è proprietaria, ma proprio al marchio, al simbolo più antico e più identitario dello sport e della cultura popolare cittadina, che evidentemente, se è nelle mani di qualche amico di Paolo Marzo, di qualche avventuriero squattrinato e ad uso all'assegno postdatato, allora va bene, in caso contrario, in caso di una gestione pulita e solvibile, come quella dei Verazzo, no, in quel caso, nella città della ricotta questo marchio non ha diritto di esistere. A quel convengno sono stati invitati solo i “questuanti” della Juvecaserta, la quale, per elaborare un po' meglio il concetto espresso all'inizio di questo articolo, i soldi non li chiede, come ha fatto Verazzo, per aver compiuto opere, imprenscindibili per l'agibilità dell'impianto, opere che non gli toccavano, all'interno dello stadio Pinto, ma li chiede perchè la proprietà non li ha nemmeno per garantire una decorosa gestione sportiva, rispettosa e funzionale rispetto al nome, alla storia e alla tradizione della Juvecaserta. Ordunque, se la Juvecaserta, così connotata, è l'unico rappresentante dello sport di questa città, mentre la Casertana è una componente negletta, da mettere al bando, di cui vergognarsi, gli sportivi di questa città, i tanti tifosi dei falchetti sapranno bene chi sono i loro nemici e sapranno bene di chi dovranno provare vergogna.
Gianluigi Guarino

5 commenti:

  1. !!!!L'ENNESIMA VERGOGNA VERSO LA CASERTANA!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo articolo non toglie e non mette nulla alla gestione da padre padrone di verazzo! Ti sei mai chiesto perchè è da solo?? Perchè non ci indignamo quando leggiamo che il ds della gloriosa Casertana è in mano ad un ragazzino inesperto così come il settore giovanile??? Tra l'altro questo articolo è scritto da un provocatore, da uno che domani mattina se Verazzo nn gli passa più la mazzetta si scaglierà contro la Casertana, uno che di casertano nn ha nulla visto che viene da San Salvatore Telesino (BN)! Fai una cosa sensata: cancella questo articolo che nn fa altro che gettare benzina sul fuoco in un momento in cui gli animi già sono esasperati!!!
    ps: ti trovi cancella anche le facce delle foto postate che nessuno ha chiesto di essere pubblicato x dare una mano alla questura!

    "1978"

    RispondiElimina
  3. DA 30ANNI LOTTO E DIFENDO I COLORI DELLA MIA CITTA' SPERANDO DI TORNARE NELLA CATEGORIA CHE CI SPETTA! CI SPETTA XCHE' L'ABBIAMO CONQUISTATA SUL CAMPO E SE AVREBBERO RATEIZZATO I NOSTRI DEBITI COME X ALTRE SOCIETA' ORA FORSE LA STORIA SAREBBE DIVERSA!!! AVANTI FALCHI! PENSIAMO A NOI!...A NOI CHE NESSUNO HA MAI REGALATO NIENTE!

    RispondiElimina
  4. cancella i volti da queste foto di merdaaa e non pensare a questi giornalai venduti....ACAB

    RispondiElimina
  5. più la malmenata e più la amiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CASERTANA E BASTA.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.