Pagine

lunedì 6 febbraio 2012

La rubrichetta del lunedì

Consigliere Regionale Angelo Polverino:”Patto per lo sport”.

La consueta rubrichetta del lunedì viene oggi a trattare un argomento di principale importanza e vitalità sportiva, ovvero il tanto proclamato e riproclamato sostegno politico per lo sport. Un fallimento sportivo ventennale risulta essere una vera e propria pietra tombale riposta nella storia di una città che dimostra passione per questo sport, come testimoniano anche i commenti che a tutt’oggi molti amici rossoblù lasciano in questo blog, soprattutto quando l’argomento trattato stizzisce l’orgoglio e la fede calcistica.
In un’intervista rilasciata al noto sito web: sportcasertano, il consigliere regionale Angelo Polverino ha rivelato in modo inequivoco le cause che hanno sottratto il calcio alla città di Caserta e di contro le soluzioni per rilanciarlo. Non voglio rimarcare i proclami celati nelle parole, non fosse altro che per non sentirmi dire: “sono sempre parole di un politico”, ma restano comunque interessanti le soluzioni da lui espresse, tanto più perché rilasciate da uno che già occupa una di quelle poltrone tanto discusse. “Il sostegno alle società sportive deve avvenire da imprese serie a cui le istituzioni devono garantire concrete agevolazioni in termini di servizi e opportunità di crescita sul territorio - Basta con le sponsorizzazioni mordi e fuggi che non consentono al nostro sport di avere un futuro”; Ecco le imprese serie, sono quelle che devono essere coinvolte e come ve lo dice proprio l’intervistato, con agevolazioni politiche, altrimenti il risultato è “la palla al centro” e basta! Lo abbiamo visto sulla nostra pelle. “Bisogna essere concreti e onesti, non si trovano imprenditori seri se non si offrono opportunità di investimento e di ritorno economico sul territorio"; Concreti e onesti, tutti, senza distinzione di partito o fede politica, solo per il senso di appartenenza e l’orgoglio verso la nostra amata Città; “Inutile continuare a cercare qualcuno disposto a sprecare risorse senza offrire nulla in cambio”, appunto i tempi delle vacche grasse sono finiti, nessuno butta via soldi, anche perché il calcio di oggi viaggia su cifre altisonanti e noi abbiamo già avuto prova di riuscire con questa opzione a dominare solo il campionato di Eccellenza e non oltre. Valorizziamo il territorio, ovviamente sempre in modo oculato, il tornaconto non dovrà essere solo per gli imprenditori che investirebbero, ma anche per la Città che potrebbe beneficiarne anche in tutti i settori commerciali dalla partecipazione a campionati professionistici di alto livello.
Appare quindi evidente che la partita principale si gioca sui tavoli politici e solo successivamente sui campi di calcio. Tutto parte dagli uomini incravattati assegnatari di poltrone comode, sono loro che possono prendere una squadra come la Casertana e trasformarla da indesiderata e da evitare, in una bella donna da corteggiare, cercando di spuntarla su altri pretendenti. Sono loro che hanno deciso in questi anni di abbandonarla e sono loro che devono rilanciarla, la Nostra Casertana, perché come dice sempre Polverino:”il ritorno di immagine positivo può e deve venire”. Una volta e per tutte i signori Sindaco, Consiglieri, Assessori, Presidenti e politici vari, sono pregati di mettere da parte i loro interessi di partito, personali e strategici, per canalizzare gli intenti ognuno per la sua competenza verso lo sport cittadino, salire sopra un'unica barca e remare nella stessa direzione. Lungi da me l’intento di chiedere di convogliare nello sport denaro pubblico, quello cercate di farlo pervenire alla Città per risollevarla dalla crisi, per la Nostra Casertana e la Nostra JuveCaserta basta solo la vostra volontà e come spiegato dal consigliere Polverino se volete sapete come farle arrivare in alto. Saremo ben lieti di vedere le vostre chiappe adagiate sulle poltroncine della Tribuna, uno schieramento politico a sostegno del progetto, come avviene in altre realtà che non voglio citare. Chiudo questa parentesi da me sentita particolarmente, con un Forza Casertana e l’avviso a tutti che i malati rossoblù non smetteranno mai di Amarla!.

p.s.: Vinciamo a Grottaglie!!!

Alexander

5 commenti:

  1. ...la rubriketta...di quest tempi...ci ha fatto perdere completamente i sensi!!!!!!!!!!coro ultras degli ultimi 3 4 anni

    RispondiElimina
  2. sono d accordo tu dai una cosa a me!!!! e io do una cosa a te!!!!!! cosi si ritorna grandi .......forza casertana maddaloni rossoblu

    RispondiElimina
  3. Cominciamo ad andare via da questa categoria, che qualche imprenditore opportunista lo troviamo.
    Noi tifosi non meritiamo la D.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.