Pagine

martedì 10 gennaio 2012

Cerchiamo di seguire una linea nei commenti ai post

Nel post di sotto, ovvero "giornata 18 Francavilla Casertana 3 a 3" c'è qualcosa che non va.
Si riesce nei commenti non a sottolineare la partita giocata o dei compagni che vanno a Francavilla o del loro discreto tifo, ma bensì a parlar sempre della stessa cosa e questo diventa anche abbastanza irritante cioè si finisce a parlare sempre di Napoli. Quando ci saranno post in merito o avremo la grazia del padreterno di andare al San Paolo con la nostra casertana allora ne potremmo riparlare, ma fino ad allora cerchiamo di non far diventare questo blog un sito totalmente antinapoletano?
Basta con lo scrivere sempre odio Napoli o Napoli merda ecc ecc mettendo zizzanie quando poi si tifano altre squadre.
Io non nutro particolare interesse verso i napoletani e lo sapete. Però sono anche quello che tifa casertana e basta, dove per me non esiste la squadra che appara la mia giornata domenicale con simpatìa per squadre di serie A o serie B. Purtroppo non faccio altro che pensare solo alla casertana e non riesco ad essere contento o felice se vince un altra squadra che non sia la casertana.
Io ho scritto post in passato sulla situazione Napoli a Caserta. Per le bandiere fuori ai balconi, per i bar pieni di gagliardetti del Napoli o di negozi pieni di gadget del Napoli, mi da fastidio che qui si venga a dire Napoli merda solo perchè si vedano certe cose in questa città e poi magari la vostra simpatìa e tifo alternativo va per il milan, la juve, l' inter o Roma ecc ecc. A questo punto dico: basta pensat solo alla casertana e non diamo importanza alle altre squadre come fa il nostro "primo cittadino". Che ieri mi ha risposto con un messaggio su facebook ad una mia battuta ribadendo a gran voce la sua passione verso il Napoli. Quindi vi chiedo di non prendere esempio dal nostro sindaco.

Almeno noi cerchiamo di parlare solo di CASERTANA.
Grazie

13 commenti:

  1. Bravo Franco, hai riassunto in maniera diplomatica all'intervento del sindaco su Facebook.
    Non si preoccupi, mr. Pio, qui nessuno ce l'ha con Lei per le Sue simpatie verso una squadra extracasertana... quando avremo un Pinto con la curva Sud agibile (o addirittura uno stadio nuovo? Se non sbaglio sono stati stanziati un bel po' di milioni di euro per le impiantistiche sportive casertane) avremo parole di elogio anche per Lei.

    RispondiElimina
  2. VOGLIAMO I FATTTIIIIIIIIIII.....PRIMA DI TE CARO SINDACO NE SONO PASSATI DI UOMINI INCOERENTI E KIAKKERONI...XRO A DIFFERENZA SUA ANKE SE ERANO TIFOSI E GENTE KE NE VENIVA PRP DA NAPOLI....NON SI SONO MAI PERMESSI DI METTERE ANKE SE X ESEMPIO LA SQUADRA DEL NAPOLI IN UN DISCORSO IN CUI SI PARLA DI SPORT CITTADINO...SE FOSSERO TUTTI CM LEI LA DOMENIKA AL PINTO NN CI ANDREBBE PIU NESSUNO!!!!AMO..DIFENDO...E SOSTENGO SOLO LA MIA CITTA'!!!!

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda il sindaco io penso che se una persona decide di tifare per il Napoli ed un giorno viene eletto sindaco di Caserta non è tenuto a rivedere la sua passione o cambiare atteggiamento solo per facciata, diciamo sempre che vogliamo la coerenza e le sue affermazioni sono tali. Ha fatto più di tanti suoi predecessori, iniziando dallo stadio e dai vari contatti che ha portato avanti di persona, anche per cercare sponsor che in serie D sono molto scettici e restii, a testimonianza che alla Casertana ci tiene o personalmente o come ruolo istituzionale, ma ci tiene, poi se diciamo che vogliamo ancora di più è un altro discorso, ma ripeto la sua faccia l'ha messa fino ad oggi, un altro col Comune in dissesto non avrebbe avuto le fantasie calcistiche. Senza sapere tanti retroscena non possiamo sempre giudicare negativamente l'operato di qualcuno. per quanto riguarda la questione napoli evitiamo di mostrare sempre la nostra frustrazione nei loro confronti, ma bensì pensiamo ad organizzarci in massa e mostrare la nostra Casertanità ed il nostro orgoglio e attaccamento per questa terra, riappropriamoci di un'identità da rispettare. Questo blog per esempio è un luogo virtuale dove incontrarci, siamo in tanti che amiamo Caserta e la Casertana e allora uniamoci, invece di scrivere cazzate approfittiamone per consolidare uno status "Casertani100x100", vedrete che di malati di Caserta e della Casertana ce ne sono tanti, remiamo tutti dalla stessa parte, siamo costruttivi. Io ho conosciuto in questo spazio ragazzi che vivono con le mie stesse passioni, le mie stesse ansie e aspettative, aspettiamo che tanti altri si uniscano a noi,ognuno sia chiaro col proprio pensiero, ma tutti dalla stessa parte. E datevi un cazzo di nik, perchè così anche virtualmente, ma sarete riconosciuti e saranno riconosciuti il vostro pensiero e la vostra coerenza.

    RispondiElimina
  4. D'ACCORDO IN PIENO CON ALEXANDER...Venex CE

    RispondiElimina
  5. Condivido ben poco il tuo pensiero Alexander, secondo il mio punto di vista ed avendo tutto il mio rispetto per la persona e la carica che riveste, a me è sembrato molto contro producente dichiarare in qualità di primo cittadino di un capoluogo di provincia di tifare per una altra squadra. Già ci sentiamo di vivere a Napoli 2, il nostro territorio è continuamente a disposizione delle loro esigenze "vedi spazzatura e non solo" in più il mio sindaco che dovrebbero rappresentare l'orgoglio, l'attaccamento ed il senso di appartenenza della casertanita' dichiara di tifare una altra squadra vi sembra normale? La coerenza per me l'ha avuta solo per i fatti suoi ed auguriamoci che questa felice uscita non arriva all'orecchio dei tifosi delle altre squadre altrimenti sapete che barzelletta... come si dice ci troviamo cornuti e mazziati! Adesso si più dire di tutto palazzetti, stadio, promettere la luna... ma le parole se non sono seguite dai fatti non valgono un cazzo! Nel mio cuore solo Caserta e Casertana!

    Amore Rossoblù

    RispondiElimina
  6. Non l'ha mica sbandierato a titolo gratuito che tifa Napoli, ha risposto ad una domanda, che doveva fare negarlo? Era meglio? Se vieni eletto sindaco di Napoli tu la rinneghi la casertana? E poi a me sembra che stia facendo piu dei suoi predecessori , poi se tu sei a conoscenza oltre di quello che ha fatto anche di quello che poteva fare e non ha fatto ed hai un quadro veramente completo per criticare il suo operato alzo le mani. Dal sindaco io mi aspetto che continui a stare vicino alla casertana e faccia tutto il possibile ed anche oltre. Ve razzo adesso ha uno stadio per la c2 la palla adesso passa a lui, ce la porti e poi riparliamo di del gaudio. Comunque rispetto il tuo pensiero e non tifo ne del gaudio ne ve razzo ma Caserta e casertana.

    RispondiElimina
  7. RAGA' E INUTILE CONTINUARE STA TARANTELLA....SE SIAMO BUONI ORGANIZZIAMO QUALKOSA X DIFENDERE ANKORA LA NOSTRA CASERTANITA'!!!!PARLARE COSI E SOLO DISTRUTTIVO X NOI....KE GIA STAMM PA VIA..XCIO INVITO PRP TUTTI A CERCARE DI NN DARE PIU IMPORTANZA SU ALCUNI ARGOMENTI....ASPETTIAMO I FATTI CARO DEL GAUDIO!!!!caserta siamo noi

    RispondiElimina
  8. Caro Alexander ognuno di noi si è fatto la propria opinione, per te sarà meglio di qualche suo predecessore, per me sta facendo di peggio, io non sto dalla parte di nessuno, ne del Sindaco ne del Presidente, di sicuro per me lui non sta rappresentando la Caserta sportiva se non nel solo basket, infine io non farei mai il sindaco di una città che non mi appartiene dentro ma sopratutto sono ORGOGLIOSO di non essere un figlio della moda... Tifavo, Tifo e Tiferò soltanto Casertana!

    Amore Rossoblù

    RispondiElimina
  9. ...APPUNTO LIMITIAMOCI SOLO A FARE I TIFOSI...FACCIAMO BENE IL NOSTRO DOVERE QUANDO SIAMO KIAMATI IN CAUSA(CIOE LA DOMENIKA)..X IL RESTO SO 20 ANNI ORMAI KE VIVIAMO DI QUESTE COSE..COME SI SUOL DIRE:KI VIVRA'...VEDRA'!!!!LUNGA VITA AGLI ULTRAS

    RispondiElimina
  10. D'ACCORDO CHE UNA PERSONA SE VIENE ELETTA SINDACO NON E' TENUTA A RIVEDERE LA SUA PASSIONE XO' IO M KIEDO..MA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE XKè SUL SUO SITO (E TUTT'ORA C'è ANCORA NELLA SEZIONE 'CHI SONO') STA SCRITTO SOLTANTO: AMO LA CASERTANA E LA PEPSI? NON POTEVA SCRIVERE ANCHE "SONO TIFOSO DEL NAPOLI CALCIO DA SEMPRE E LO SEGUO CON ENORME PASSIONE"? AH FORSE ERA SOTTINTESO SCUSATEMI ALLORA

    RispondiElimina
  11. Del Gaudio è lo specchio di questa città: tifoso della Casertana per obbligo di forma, tifoso del Napoli per passione.
    Ce la prendiamo con lui perchè vorremmo prendercela col casertano medio.
    L'unica soluzione è risalire.
    Verazzo portaci in Lega Pro, in serie B, in serie A, basta che ce ne andiamo da qui, e vedete che il casertano riscoprirà la Casertana.

    RispondiElimina
  12. Ha ragione Patrizio. Solo Caserta tra i capoluoghi campani galleggia da 20 anni nella merda! Risaliamo la china e poi vediamo. Personalmente quando salgo i gradoni del Pinto e vedo i colori rossoblu sventolare nel cielo, mi fa battere ancora il cuore...anvora ogni stramaledetta domenica dopo oltre 30 anni!!
    "1978"

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.