Pagine

giovedì 24 novembre 2011

SOLIDARIETA' AI RAGAZZI CONDANNATI

Martedi 22 sono uscite le condanne definitive per 10 ragazzi di Caserta arrestati dopo gli scontri con il Savoia del campionato 2004/2005. 10 condanne con pena sospesa ed una assoluzione.
Solidarietà, onore e rispetto per loro e quelli che difendono la città.

9 commenti:

  1. e brav...già m staj abbian a piacè....solo ce

    RispondiElimina
  2. Solidarietà per cosa? Per chi incita la squadra in casa e in trasferta (la faccia pulita del calcio) o per chi ne approfitta per lanciarsi le pietre?
    Io c'ero a quella partita, e vidi dal vivo quel ragazzo che gli scoppiò un petardo in mano. C'ho il suo sangue ancora davanti agli occhi. Eravamo io e mio zio, che infatti disse: "Forse era meglio se ce ne stavamo a casa a guardarla in televisione" (lz trasmettevano in diretta su Telealternativa). Non faccio distinzioni tra casertani e savoiardi, ma tra tifosi e teppisti.
    Poi vi lamentate della tessera del tifoso. Ma secondo voi la fanno per gli esagitati o per il 90% dei tifosi che vogliono guardarsi una partita in santa pace. Stesso discorso quando vi lamentate ancheper le trasferte vietate: IO non posso più andare in trasferta per pagare i VOSTRI episodi?
    ***Corrado TIFOSO della MAGICA CASERTANA ma non ultras***

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con Corrado.
    A parte il discorso in sè, ma poi, scusa, Franco, noi non ci conosciamo, ma non eri tu che, alludendo alle provocazioni di un commento dell'altra volta, hai risposto "Questo non è un sito ultrà, io sono 2 anni che non sto più nel gruppo etc. etc?". Eppure da questo post mi sembra che la direzione sia cambiata. Poi, se vuoi compiacere Soloce, che nei suoi commenti parla SolomaledellaCasertana... fai tu.
    Per me la Casertana ricomincia da oggi: forza Ferraro. Piuttosto, parlate del nuovo acquisto.

    RispondiElimina
  4. Michele ma che centra se sta ancora nel movimento ultras o no,Ha semplicemente Dato la sua solidarietà ai 10 ragazzi Pure un semplice Tifoso Può dare la sua solidarietà...Sta sempre contro franco oh
    Bye casert@no

    RispondiElimina
  5. Ragazzi avete perfettamente ragione, però volevo precisare il fatto che questo non è un sito che tratta di argomenti ultrà.
    Mi hanno telefonato ieri riguardo a questa sentenza e mi sembrava giusto un pensiero comunque nel ricordo di quella giornata anche perchè chi ha pagato, sta pagando e pagherà in raltà le azioni di qualcun altro. 5 o 6 di loro sono stati presi nel mucchio. Ragazzi che nn c'entravano nulla con quella vicenda pagheranno una denuncia penale a vita. Solo per dirti il ragazzo(che non era un ultrà), che io conosco bene, che gli scoppiò il petardo in mano venne diffidato. Oltre al danno la beffa.
    Per quanto riguarda "l'utente solo ce" che critica sempre non è quel "solo ce" sopra che ha commentato.
    Io dopo aver passato anni a fare l'ultrà ho scoperto che mi piace anche vedere una partita in santa pace. Però la tessera del tifoso è la misura più scandalosa che si possa avere in uno stato di democrazia anche perchè siamo gli unici al mondo ad averla. Diciamoci la verità è stata solo un operazione di marketing vergognosa che hanno voluto alcuni club. Come le partite vietate.

    RispondiElimina
  6. Corrado la tessera del tifoso e'uno strumento creato x far fare i soldi alle banche ma soprattutto e'uno strumento di limitazione alla libera circolazione delle persone sul territorio italiano prevista dalla ns costituzione ,ed e'diventato una palestra per verificare se tale strumento possa essere valido anche nn per lo stadio ( manifestazione politiche oggi domani magari per andare al supermercato).L'assurdo poi e'sentire che cosi'nn ci sono piu'incidenti,ma cio'che e'piu'ridicolo e'sentire che si vuole portare allo stadio le famiglie xche'prima nn succedevano tali scontri,un falso assoluto.Torniamo a ragazzi che hanno subito il processo,tutti gia'hanno scontato una parte della pena inflitta,infatti sono stati daspati x anni prima della sentenza,ricordo che in Italia si e'innocenti fino a prova contraria,tranne x i reati di stadio.Per questo e tanto altro ancora mai la tessera del tifoso,anche se dovessimo arrivare in serie A,la liberta'dell'individuo nn si baratta mai!
    Maurizio cittadino italiano,ultras e nn delinquente!

    RispondiElimina
  7. !!!!!!!!LIBERTA' X GLI ULTRAS!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. @ casert@no
    Ma quando mai io ho scritto anche solo mezza virgola contro Franco. Non capisco perchè la gente si diverta a creare malumori.
    Ho solo chiesto il perchè della pubblicazione su questo blog per un argomento un po' delicato (anche se non c'è niente di scabroso, visto che ad ogni partita si alza il coro ultrà "casertani 100x100", quindi un minimo di legame c'è).
    Per il resto la penso esattamente allo stesso modo: sai quante manganellate mi sono preso perchè mi facevo i fatti miei allo stadio, ai concerti o alle manifestazioni?

    RispondiElimina
  9. ahahahaha casertani 100x100 quando la cantano in coro gli devo far dire anche .blogspot.com.... almeno mi fanno pubblicità

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.