Pagine

sabato 19 novembre 2011

LND - Anticipo 12' giornata - Ischia - Casertana 3 - 1 (clikka qui x leggere tutto)

E il mal di trasferta non è mancato neanche oggi.
BRUTTISSIMA ed INQUALIFICABILE la prova dei falchetti in quel di Ischia.
Squadra priva di idee dal primo minuto, rocambolescamente in vantaggio su un rigore che c'era (mani in area influente, al di là che sia al 1' minuto o all'ultimo minuto di gioco), ed incapace di portarsi in avanti non dico per chiudere la partita, ma almeno a giocarsela.

Casertana letteralmente schiacciata nella propria metà campo, con l'Ischia che andava in porta un minuto sì e l'altro anche.
Al termine del primo tempo, intrvistato ai microfoni di Rai Sport 2, lo stesso mister Vincenzo Feola riconosce il nostro limite, e dice che negli spogliatoi avrebbe spronato i ragazzi a giocare un po' più in alto.
Detto fatto: inizia il secondo tempo, e la Casertana parte bene in attacco, e conclude anche a rete un paio di volte.
8' minuto del secondo tempo: stop. La Casertana si richiude a riccio e smette di giocare.
L'Ischia caccia fuori il pallottoliere e ci massacra nel secondo tempo più di quanto non avesse già fatto nel primo. Pareggio meritato ed annunciato. L'Ischia, galvanizzata dal gol, viaggia sulle ali dell'entusiasmo e affonda più che può. Addirittura al 17' trova un calcio di rigore, fortunatamente parato dall'ottimo Roncone (l'unico che si salva dalla debacle odierna).
E qui si sarebbero dovuti invertire gli animi: stavolta noi, galvanizzati dal rigore parato e per esorcizzare lo scampato pericolo, ci saremmo dovuti dare quella svegliata che ci avrebbe permesso di riscattare la prestazione fin lì ottenuta, approfittando del fatto che l'Ischia ha consumato tante energie (anche perché hanno giocato solo loro) e potevano essere stanchi. Ed invece? Il massacro riprende da dove si era interrotto. Di nuovo gol 2-1 ed infine gol 3-1.

L'altro anticipo 
Internapoli - Francavilla 0 - 0
Invece di approfittare del pareggio della capolista, ora la distanza verso la vetta si allunga a 5 punti.

Sala stampa
Mister Vincenzo Feola non si presenta. Al suo posto interviene Tommaso Petrillo che, alla domanda di qualche giornalista che gli chiede il motivo dell'assenza del mister in sala stampa, e soprattutto sul suo futuro, risponde: “Non so se sarà riconfermato, devo prima parlare con il Presidente".
A proposito del presidente, Verazzo ha abbandonato lo stadio senza rilasciare nessuna dichiarazione.

Emiliano.

15 commenti:

  1. Via Feola, non ti vogliamo.

    RispondiElimina
  2. Ogni anno la stessa storia, ce la prendiamo con l'allenatore. La volete un'analisi sincera? Squadra svogliata e incompleta. I nostri centrocampisti sono sempre oltre la tre quarti....e di conseguenza il centrocampo va in inferiorità numerica. 80% dei passaggi sbagliati....poca umiltà....under ridicoli. Difesa che fa acqua da tutte le parti....non so se avete visto che gol abbiamo preso. Non si tratta di una partita sfortunata, questa squadra è davvero mediocre. Tutte queste cose non le dico con l'amarezza di una sconfitta....le ho pensate e riferite anche dopo la vittoria col nardò. L'unica pecca di feola è stata la sua dichiarazione dopo l'acquisto di gargiulo: Adesso la rosa è completa! Purtroppo per il povero allenatore questa è la migliore squadra che ha allenato...e si è accontentato, ma finchè non si investe in modo serio e convinto queste saranno figuracce all'ordine del giorno. Verazzo o investi seriamente o vendi....e se non c'è nessun compratore....chiudiamo tanto ormai siamo una realtà di serie D.

    p.s. il presidente dopo il primo tempo: non è fortuna..noi ci siamo affidati a don (non ricordo il nome del prete) e grazie alla fede siamo in vantaggio. VALUTATE VOI!!!!

    RispondiElimina
  3. Allora Feola ha fallito due volte,perchè oltre a non vincere è stato lui a scegliere i giocatori.

    RispondiElimina
  4. secondo me l'allenatore non ha colpe. in campo mica scende lui. i calciatori fanno tanto i fighetti quando stanno al Pinto e fanno le goleade contro Grottaglie e Viribus che sono ultime in classifica, e fanno gli zerbini in trasferta.

    RispondiElimina
  5. Quoto Angelo. Cmq squadra senza volontà. L'Ischia nn è meglio di noi solo che era caricata a 1000!!! Hanno VOLUTO VINCERE!!! Ps: Verazzo ha dimostrato di capirne di calcio quanto ne può capire di pattinaggio artistico! Ma per piacere....
    "1978"

    RispondiElimina
  6. Certo, la colpa è dei giocatori che scendono in campo, e di quelli che non ha mai ingaggiato Verazzo in estate. Ma casomai a dicembre, in una botta di generosità, Verazzo dovesse acquistare 4 o 5 giocatori BUONI, e dei giovani DI CARATTERE, con questo allenatore dove andiamo?

    RispondiElimina
  7. Forse non vi è chiara la strategia di Verazzo.
    Allestire una squadra sufficiente, e in caso di mancanza di risultati soddisfacenti, distogliere la colpa su di lui e metterci noi tifosi gli uni contro gli altri, una prima volta a litigare su chi addossare le colpe (squadra o mister), e una seconda volta, a cambio allenatore avvenuto, a decidere se era meglio Cioffi o Grassadonia.

    RispondiElimina
  8. patrizio il tuo commento sarebbe da far girare su un volantino per tutta la città in modo tale da far capire a quei coglioni che dopo una vittoria in casa contro le juniores che si sono alternate al pinto contro di noi stanno li a sostenere questa società di figli di puttana!!mi rivolgo a queste persone dicendogli che "voi non siete la casertana...e nemmeno casertani!!!verazzo vattene tu feola i tuoi figli e quell'anziano di 90 anni che nn serve a un cazzo..!!claudio,provincia rossoblu!!

    RispondiElimina
  9. Si, può essere anke un buon commento, ma mi spiegate a quale scopo farebbe tutto questo verazzo??? Credo ke non ci gioverebbe nessuno in questo modo...old

    RispondiElimina
  10. Verazzo non vuole portare la squadra in C2 (il suo silenzio da luglio sull'obiettivo stagionale è inequivocabile).
    Così facendo (additando Feola come capro espiatorio), ne uscirebbe addirittura con la faccia pulita.
    Lo so, questo è un mio pensiero malizioso... ma sono forse portato a pensarla diversamente?

    RispondiElimina
  11. Mah....continuo a non capire il motivo ke avrebbe verazzo a dare le colpe al mister di turno, cioffi e feola....sarebbe un masochista..La verità è ke abbiamo una società di incompetenti, dove, credo ke sia l'unica squadra in italia, a non avere un direttore sportivo ke faccia da tramite tra il mister, i giocatori e il presidente...E po nun ciò skurdamm, La serie D si vince a tavolino, non sul campo di calcio...vedi ebolitana l'anno scorso....SALUTI ULTRAS

    RispondiElimina
  12. Incompetenti è un eufemismo. Per chi non avesse ascoltato l'intervento di Verazzo sabato tra il 1' e 2' tempo, ha parlato tutto il tempo di spiritualità, di cappellani francescani o domenicani (non lo sapeva neanche lui), e di padre Angelo.
    Tutto questo, tra l'imbarazzo dei telecronisti Rai che gli avevano chiesto una considerazione sul nostro momentaneo vantaggio nonostante la supremazia territoriale dell'Ischia.

    RispondiElimina
  13. Io non mi soffermerei sulle parole del presidente (dall'intervista si evinceva che era emozionato nel parlare davanti alle telecamere e le parole uscivano a caso), ma sul suo operato.
    In questi mesi ha smantellato il lavoro dell'anno scorso. Eh sì perchè la passata stagione avevamo una squadra supercompetitiva, e non siamo stati promossi perchè c'erano le superpotenze ebolitana e Forza&Coraggio. Se la stessa squadra avesse giocato nel girone H di quest'anno (girone di squadre forti ma non fortissime), saremmo primi incontrastati.

    RispondiElimina
  14. Sì, ma mi dite in tutto questo l'allenatore che c'entra? Allora, ad Ischia abbiamo preso 3 palloni... chi avevamo in difesa? Se avessimo avuto Pinco Pallo e Topo Gigio, stavamo a piangere che la società non ci ha procurato gente come Gargiulo o Ginobili. E invece no. Guarda caso questi 2 c'erano. E c'erano anche gente come Majella, Di Matera, Mortelliti, etc. E non tirate fuori la storia degli under, perchè tutte le squadre sono obbligate a schierarli. Anche l'Ischia ne ha schierati 3, e non erano certo 3 fenomeni neanche i loro.

    RispondiElimina
  15. Finalmente dopo quasi tutti messaggi ad dir poco deliranti, in primis quello di tal Claudio che si ritiene l'unico degno di essere vero tifoso rossoblù magari disertando lo stadio in attesa di...chissacosa forse del padreterno...,leggo le parole di Angelo che da sole spiegano ai tanti presi solo dalla rabbia la realtà di quel che noi tifosi nemmeno sappiamo bene cosa vogliamo. lo so che il mio è un pensiero contorto, e credetemi amreggiato come e più di voi per questa ennesima figura di merda, ma l'appellarci al cambio di uomini, alla gestione di giocatori che ci sono o che non abbiamo, a tali tecniche e schemi mi dite a cosa c.... serve?? E forse compito nostro fare gli allenatori o tecnici o forse sarebbe mglio che noi tifosi innanzitutto SOSTENESSIMO SEMPRE E COMUNQUE i nostri colori?? Non dico certo che dobbiamo chiudere gli occhi di fronte a tali sfracelli ma GUARDARE avanti certamente si!!! OK, maledettamente si e perso ancora ( e vi assicuro che il sottoscritto se dovesse contare le delusioni patite in 35 anni di CASERTANITA' allora dovrebbe da un bel pezzo aver chiuso con la Casertana...e invece sono ancora qua perchè è mio dovere di innamorato dei colori rossoblù...)ma bisogna voltar pagina e contunuare a sostenere i nostri colori aldilà dei giocatori e uomini che compongono oggi la società ( e non dimentichiamo che non vi è traccia di una valida e migliore alternativa a questa società..). Dite che sarebbe meglio chiuderla qui?? Allora per piacere evitate di definirvi CASERTANI 100%, VERI TIFOSI, ecc che queste parole per voi sono di quanto più lontano ci sia da quello che veramente dovrebbe essere un tifoso di una squadra di calcio e sopratutto innamorato della propria città. Poi ognuno faccia come crede ma per favore evitate inutili piagnistei e piuttosto cacciate fuori le palle nell'essere al fianco del FALCO rossoblù in attesa e nella speranza che torni a volare in alto. Fino a quel momento e oltre tutto e tutti solo ESTREMO SOSTEGNO! I processi e le sentenze a fine campionato please....
    OLD FB 1981

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.