Pagine

domenica 23 ottobre 2011

LEGABASKET 2011/2012 - GIORNATA 3 - SIENA - PEPSI CASERTA 65 - 69

La Juve si ripete! Così come nella passata stagione al Palamaggiò, la "zona" di Sacripanti mette in difficoltà i campioni d'Italia, strappando loro i 2 punti, stavolta al PalaEstra (negli ultimi scontri diretti, ne abbiamo vinte 2 su 3; e quella che abbiamo perso, l'abbiamo persa sul filo del rasoio).
Abbiamo avuto 15 giorni per preparare al meglio questa trasferta, e ci siamo portati sul massimo vantaggio del +11 (doppia cifra di vantaggio con la BOMBA di Collins 51-62).
Anche se nel secondo quarto Siena ha fatto il suo exploit, e sembrava scappare e fare la sua solita fuga irraggiungibile, è da sottolineare che la partita l'abbiamo fatta noi. In campo è stata la Juve che  ha dettato il ritmo di gioco (nonostante le troppe palle perse, su cui dobbiamo lavorare moooolto).
Per arrivare in chiusura di partita, quando, a mezzo minuto dalla sirena, Siena pareggia. Ci pensa Stipanovic a far capire che Caserta regna, riportandoci in vantaggio sul +2.
Siena tenta così il tiro della disperazione, ma, fortunatamente per noi, sbaglia la tripla del sorpasso.
Dalla lunetta, Righetti le butta dentro entrambe, chiudiamo la partita definitivamente, e sbanchiamo Siena con un +4 finale.
Sia in casa che in trasferta, sempre FORZA JUVECASERTA!!!
Emiliano




20 commenti:

  1. Juvecaserta il vero orgoglio di questa città.
    Le altre squadre hanno di che imparare da noi.

    RispondiElimina
  2. Che cavolo vai dicendo? Guarda che la Casertana non deve imparare da nessuno. Non me ne frega niente se la Juvecaserta sta nella massima serie, e la Casertana nell'inferno del calcio.
    Io tifo Casertana e me ne vanto.

    RispondiElimina
  3. Io anche tifo Juvecaserta, ma non capisco perchè denigrare la Casertana. Ieri hanno vinto entrambe, ed entrambe contro le capoliste. Motivo di doppio orgiglio di questa città.

    RispondiElimina
  4. No, aspetta, forse hai frainteso. Quando ho scritto che le altre squadre devono imparare da noi, intendevo le altre squadre cestistiche che perdono regolarmente contro Siena. La Casertana l'hai tirata in ballo tu, non io.

    RispondiElimina
  5. Guarda che la Casertana, nonostante lo schifo di categoria, c'ha un casino di tifosi. E se torniamo nelle serie che ci competono, riempiamo il Pinto, e quello sì che sarà orgoglio di questa città. Ne riempiamo 3 di Palamaggiò.
    *Tifosissimo rb*

    RispondiElimina
  6. Se vogliamo metterla sul piano delle presenze, ti rispondo subito che, a livello nazionale, Caserta ha il seguito più cospicuo, sia in casa, sia negli altri Palazzetti. Bada bene: a livello nazionale, non di categoria.
    E poi lì ci facciamo rispettare. Chi è tifoso di basket, a Caserta, è tifoso della Juve e basta, e non deve dividere la propria fede con nessun'altra squadra, come invece succede nel calcio.

    RispondiElimina
  7. Il tifoso della Casertana è quello che ti incita sempre e comunque, al di là della categoria. La Juvecaserta la seguono i fighetti e i figli di papà. Se vince, si riempie il Palamaggiò. Altrimenti, per vederlo riempito, hai voglia di aspettare che venga Vasco o Ligabue.

    RispondiElimina
  8. Ora le stupidaggini le ho sentite tutte.
    Vai nell'Inferno Bianconero e di' loro che sono tutti figli di papà. Se ne esci vivo, ti darò ragione.
    Gli avvocati e i professioniti seguono sia la Casertana che la Juve, solo che stanno seduti nelle tribune.
    I tifosi più caldi seguono sia la Casertana che la Juve, e stanno seduti in gradinata.
    Tra le 2 squadre non c'è differenza di tifoseria.

    RispondiElimina
  9. Finiamola con questi discorsi da 4 soldi... Ognuno vive la propria casertanità come meglio crede, che sia nel calcio o nel basket non importa. Personalmente sono attaccato alla Casertana, non ci capisco niente di basket, ma davanti alle vittorie della JuveCaserta non posso essere che orgoglioso e felice, rappresenta sempre Caserta!

    RispondiElimina
  10. io tifo casertana e juvecaserta e seguo assiduamente entrambe....e lasciatemelo dire...il vostro litigio è l'emblema del perchè Caserta è una città di merda.....
    saluti Lorenzo
    p.s.se vogliamo parlarne a voce mi trovi sia al palazzetto(curva ancillotto lato non inferno)sia al pinto(distinto lato non fedayn).....
    p.p.s VOI non siete casertani

    RispondiElimina
  11. Io questa non l'ho proprio capita. Caserta è una e sola. Non esistono distinzioni. Caserta la si ama, punto e basta. Può avere la faccia del calcio, del basket, del softball femminile, della classe politica, del problema occupazionale, dello stato di vivibilità... sempre Caserta è.
    Quando leggiamo "Caserta" sui giornali, o sentiamo quel nome in tv o radio, rendiamoci conto che stanno parlando di noi (ed io sinceramente mi riconosco non solo nella città, ma nella Provincia).
    Quanto alla polemica dei due amici, credo che sia stato il frutto di un fraintendimento iniziale... quindi, finiamola qui, e andiamo avanti.
    Merci beaucoup.

    RispondiElimina
  12. Premetto di seguire la Casertana, ma davanti certi commenti non sai se farti una risata o piangere... Aldilà della mia passione per il calcio, tutto quello che porta il nome di Caserta non può che rendermi felice, invece di fare queste distinzioni, che non stanno in cielo e in terra, DISTINGUIAMOCI dai napolicasertani!

    AmoreRossoblù

    RispondiElimina
  13. Non generalizzate, prendetevela con chi è stato il provocatore della discussione, non con me, che non la penso diversamente da voi. Anzi, per quanto mi riguarda, dico solo una cosa: "Forza Casertana e Juve".
    Stop.

    RispondiElimina
  14. Guardate all'inizio del blog cosa cè scritto(ORGOGLIOSI DI ESSERE CASERTANI)quindi dico:forza Caserta e basta!!

    RispondiElimina
  15. Michele81 permettermi di dirti il mio pensiero, avete frainteso entrambi, anche tu perchè sottolineare chi è il vero orgoglio della città è ingiusto, un vero casertano ha a cuore tutto quello che gravita intorno a caserta, le cose che girano e quelle meno.

    AmoreRossoblù

    RispondiElimina
  16. se e' per questo a me fa piacere anche x il softball CASERTA che sta ad altissimi livelli (internazionali) finitela con queste stronzate
    io amo la casertana ma sono strafelice che abbiamo battuto Siena e' leggere il nome della nostra citta' su tutti i giornali nazionali x me e' una vera goduria...
    FINCHE MORTE NON CI SEPARI...I LOVE CE!!!

    RispondiElimina
  17. C S E R T A E B A S T A !!!!!!!!!
    NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!!!!
    LA NOSTRA IDENTITA' VA PROTETTA E RISPETTATA.
    Fuori dai coglioni i casertanapoletani...
    CASERTA (basket o calcio) è CASERTA...ONORIAMOLA.
    ORGOGLIOSI DI CASERTA!!! SEMPRE, OVUNQUE E COMUNQUE.

    RispondiElimina
  18. Ricordo che da bambino la domenica uscivo dalla curva nord del Pinto (si usciva praticamente dove ora c'è la tribunetta laterale), ed entravo con mio padre nel palazzetto per seguire la Latte Matese. Cambiavano i colori ma il nome era uno ed uno solo: CASERTA!

    ps: Siena merda!

    "1978"

    RispondiElimina
  19. Non voglio alimentare un'ulteriore polemica, però una cosa me la dovete consentire: perchè il tifoso della Casertana tifa Juve, mentre se ad un tifoso Juve chiedi se tifa Casertana, ti risponde: "Cosa? Ma perchè, esiste ancora la Casertana? In che serie sta?". Per esempio Roberto Saviano è tifosissimo bianconero, ma dubito sia un falchetto dichiarato. Per non parlare delle ragazze che vanno al Palamaggiò, e la Casertana non sanno nemmeno cosa sia (non perchè non gli piace il calcio, ma poi magari tifano per il Napoli).

    RispondiElimina
  20. Quelli sono dei coglioni che seguono la moda del momento. Se magari la Juve tornasse in serie A2, vedi come si farebbero subito da parte. E' solamente "gente mediocre".
    Il casertano VERO tifa e ama tutto ciò che possa riguardare Caserta.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.