Pagine

mercoledì 12 ottobre 2011

Coppa Italia TURRIS - CASERTANA 2- 0 (sintesi)

Turris: Polise, C. Pagano, Lamattina, Acampora, Mariniello, Terracciano, Occhiuzzi, Vacca, Cosa, Allegretta, Amoroso. A disp. Volturo, Quinto, A. Pagano, Speranza, De Palma, Riccio, Biancardi. All. Liquidato
Casertana: Roncone, Camorani, Pingue, Biondi, Della Ventura, Perna, Monaco, Pontillo, Cortese, Mortelliti, Di Ruocco. A disp. Imbimbo, Nuzzo, Parmigiani, Esposito, Trombetta, Bartolini, Majella. All. Feola
Arbitro: Paolo De Lorenzo di Brindisi
Assistenti: Vito Matera di Molfetta e Christian Greco di Taranto
Ammoniti: Cosa (T); Pontillo (C)



1′ - la Casertana si presenta al confronto di Coppa Italia con una formazione ampiamente rivoluzionata. Non figurano nella distinta presentata all’arbitro sia Ginobili che Okoroji (Della Ventura e Perna come centrali difensivi), mentre Majella finisce inizialmente in panchina. Manca pure lo squalificato Mastroianni. Qualche titolare in più (Mariniello, Terracciano, Occhiuzzi, Amoroso e Cosa) invece nella Turris, mentre trovano spazio sin dal primo minuto gli “under” Polise, Lamattina e Allegretta fino a questo momento poco utilizzati in campionato. Poche decine di spettatori presenti sugli spalti del “Liguori”. Fischio d’inizio affidato alla Turris.
4′ - lancio di Cosa per Amoroso defilato sulla fascia sinistra. Il centrocampista corallino tenta la conclusione “a giro”, ma il pallone si perde sul fondo sul palo lontano.
23′ - la Casertana non riesce ad allontanare il pallone dal limite dell’area di rigore. Ci prova Allegretta con una conclusione mancina che finisce larghissima a lato della porta difesa da Roncone.
24′ - calcio di punizione in favore dei “falchetti”: ci prova Di Ruocco con un tiro-cross che Polise fa suo senza grossi problemi in presa alta.
29′ - errore in fase di disimpegno da parte di Mariniello: Di Ruocco tocca verso Mortelliti in posizione centrale. Conclusione dai venti metri che si alza di non molto sulla traversa.
32′ - azione insistita della Casertana iniziata da Mortelliti e conclusa da Di Ruocco con un traversone che scavalca Cortese terminando sul fondo.
34′ - prima ammonizione dell’incontro: è per Pontillo che contrasta fallosamente al limite dell’area di rigore, sia pure in posizione defilata, Amoroso. Il successivo calcio di punizione termina tra le mani di Roncone.
36′ - altro “giallo” dell’incontro ed è per Cosa che calcia verso la porta rossoblù a gioco fermo. Ammonizione anche per l’esperto attaccante calabrese.
37′ - conclusione dalla lunga distanza di Mortelliti che trova l’opposizione della schiena di Terracciano. Il pallone si alza a “campanile” con Cortese che prova a disturbare l’intervento di Polise. L’estremo difensore corallino blocca in due tempi.
39′ - rete non convalidata alla Casertana per una posizione di fuorigioco di Cortese al momento del traversone di Pontillo. Il colpo di testa dell’attaccante rossoblù termina in fondo al sacco, ma il gioco era già fermo.
41′ - gol annullato anche alla Turris per un “off-side” di Vacca su calcio piazzato concesso in favore della Turris sulla trequarti.
42′ - ancora una segnalazione da parte dei collaboratori di linea del direttore di gara De Lorenzo di Brindisi. Sul traversone di Camorani dalla destra bel colpo di testa di Cortese che costringe al difficile intervento Polise. Gioco fermato anche in questo caso per fuorigioco.
43′ - scambio al limite dell’area della Turris che porta alla conclusione Monaco. Tiro smorzato da Lamattina e Polise riesce anche ad evitare il tiro dalla bandierina.
45′+2′ - dopo due minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità iniziale. Primo tempo che ha offerto poco in termini di spettacolo.
46′ - inizia la seconda frazione di gioco al “Liguori”. Nessun cambio operato dai tecnici Liquidato e Feola negli spogliatoi.
48′ - opportunità per la Turris ad inizio ripresa: Cosa scavalca la retroguardia della Casertana servendo al limite dell’area piccola Allegretta. Conclusione di destro che attraversa la porta difesa da Roncone terminando direttamente sul fondo. E’ la prima vera e propria occasione da rete dell’incontro.
49′ - Roncone servito da un retropassaggio di Della Ventura cincischia al momento del rinvio ed alla fine serve al limite Amoroso poi chiuso al momento della conclusione da un attento Camorani.
51′ - ancora Turris in avanti: Occhiuzzi in mezzo dalla destra con Cosa che appoggia di testa ancora verso Allegretta. Tiro di prima intenzione che sorvola di pochissimo la traversa della porta difesa da Roncone.
55′ - altra rete annullata alla Turris per posizione di fuorigioco di Cosa.
57′ - prima sostituzione dell’incontro e la effettua la Casertana. Dentro Esposito che prende il posto di Mortelliti. Pochi secondi prima una bella conclusione di Cosa dal limite passa di poco sopra il montante.
60′ - dopo un’ora di gioco arriva il primo tiro dalla bandierina dell’incontro ed è per la Turris. Nulla di fatto sulla battuta dalla bandierina.
62′ - prima sostituzione anche per la Turris. Fuori l’applaudito Acampora ed al suo posto l’ex Ischia Quinto.
67′ - ancora un cambio per la Casertana. Il tecnico Feola toglie dal fronte d’attacco Cortese e mette dentro al suo posto Majella.
68′ - gran tiro a sorpresa di Cosa dai venti metri: l’estremo difensore della Casertana riesce ad alzare sopra la traversa e mettere la sfera in angolo.
73′ - ammonizione per Vacca che prima stende Monaco e poi pure Majella. Poi rimedia il “giallo” per proteste insieme al capitano “corallino” Mariniello.
76′ - altro cambio per la Turris: A. Pagano prende il posto di Allegretta sul terreno di gioco.
78′ - calcio di rigore in favore della Turris: Cosa si presenta solo davanti a Roncone in posizione centrale, lo salta e viene steso dal portiere casertano. Massima punizione ed espulsione di Roncone con la Casertana in inferiorità numerica. Feola costretto al cambio con Imbimbo che prende il posto di Monaco.
81′ - dal dischetto degli undici metri si presenta Cosa. L’attaccante conclude a rete ma non centra la porta. La sfera termina direttamente sul fondo.
82′ - la punta calabrese prova a farsi perdonare a distanza di qualche secondo con uno spunto personale. Tutto bene tranne la conclusione che termina sul fondo.
87′ - ultimo cambio per la Turris. Dentro Speranza per Amoroso.
89′ - all’ultima azione utile (o quasi) passa la Turris. Tiro dalla bandierina di Occhiuzzi ed in piena area di rigore la girata vincente di Vacca per il vantaggio corallino.
90′ - saranno cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine della seconda frazione di gioco.
93′ - tiro dalla bandierina per la Casertana affidato a Di Ruocco. La difesa “corallina” allontana per il contropiede della Turris. Speranza ruba la sfera poco prima della linea mediana a Camorani e si invola solo verso Imbimbo. “Piattone” dal limite che si infila sul palo lontano dalla portata di Imbimbo.
95′ - triplice fischio finale: la Turris ottiene il passaggio del turno a spese della Casertana grazie alla vittoria per 2-0.

2 commenti:

  1. Peccato!!!
    Il pubblico è tutto!!!
    O vietate le trasferte ai tifosi ospiti, ma fate andata/ritorno; oppure fate una partita secca, in casa di una delle 2, ma almeno consentite l'accesso ad entrambe le tifoserie.

    RispondiElimina
  2. Abbiamo venduto cara la pelle..resistiamo e nn molliamo!!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.