Pagine

martedì 13 settembre 2011

Coppa Italia serie D - 32° di finale Casertana - Internapoli


Eccoci pronti al 4° appuntamento ufficiale della stagione 2011/2012 della Casertana.
Dopo la sconfitta di misura subìta ad Alessandria nella Tim Cup, e le 2 partite disputate in campionato, la Casertana fa il suo esordio in Coppa Italia Dilettanti, accedendo di diritto ai 32° (in quanto abbiamo disputato i preliminari nella Coppa Italia Nazionale).
Impegno infrasettimanale delicatissimo, sia perché siamo reduci da 2 prove non esaltanti maturate in campionato, sia perché è la vigilia della partitissima di domenica al Pinto contro la Turris (che tra l'altro ha annunciato il proprio "silenzio stampa", visto che neanche loro se la passano benissimo).
L'avversario: senza contare, poi, che ce la giochiamo contro l'Internapoli, avversario ostico, che, come noi, ha perso la prima partita e pareggiato la seconda.
La formula: partita secca. Il sorteggio, oltre ad averci abbinati alla squadra napoletana, ha anche deciso che avremmo dovuto disputare in casa la partita. In caso di parità, non ci saranno supplementari, ma direttamente i rigori.
L'appuntamento: giovedì 15 settembre 2011. Peccato solo che le luci al Pinto non si accenderanno neanche questa volta, in quanto la partita verrà disputata alle ore 15:00.
Commenti: Giochiamo in casa, e sarebbe un'opportunità da sfruttare... al di là del maggiore apporto di pubblico. Disertori o non disertori, ribadisco, giochiamo in casa e dobbiamo vincerla. Perché già lo so, in questi frangenti le variabili sono due:
- se la Casertana avesse giocato questa partita in trasferta, e l'avesse persa, dopo avremmo detto che saremmo stati eliminati perché lontani dal pubblico di casa.
- se giochiamo in casa e perdiamo, è meglio perché la Coppa sarebbe stata un impegno in più, invece così possiamo concentrarci solo per il campionato.
Io, personalmente, la vittoria la voglio sempre e comunque, sia in campionato, sia in Coppa, sia in amichevole. Anche perché ho dimenticato come si festeggia una vittoria, visto che ancora devo digerire il Sambiase dell'anno scorso.
E poi le vittorie portano entusiasmo, sia in campo, che sugli spalti. E arriveremmo più determinati all'impegno di domenica.
FORZA CASERTANA!!!
Emiliano

3 commenti:

  1. scusate l'ignoranza ma se i play-off non si giocheranno quest anno perchè inutili....la coppa italia mi sapete dire a che serve???offre ancora un posto nel prof.alla vincente???
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Si la vincete della coppa riserva un posto!
    Franco

    RispondiElimina
  3. Anche io sono del parere che ogni partita vada onorata e giocata per vincere, e mi farebbe enormemente piacere, vedere la Casertana giocare una finale di Coppa Italia. Ricordo ancora la finale di Coppa Italia di Eccellenza giocata al Flaminio di Roma, io posso dire che c'ero, peccato per la sconfitta, ma è stata Comunque una gioia. A proposito, io giovedì al Pinto ci sarò, e ci sarò anche domenica contro la Turris e anche nelle partite future, a meno di impegni extra-calcistici. Volete sapere come la penso? Rispetto chi vuole disertare, è un suo diritto, ma fatemi il piacere, di stare lontano dal Pinto, anche qualora questa squadra cominci a fare risultati importanti. Sapete quante litigate mi faccio, con gente che era tifoso della Casertana solo quando stava in B? Oppure con altri che mi dicono, "Verrò al Pinto solo quando la Casertana torna in C", ed io rispondo "stattene a casa sempre". Non si può tifare una squadra a prescindere dai suoi risultati. Ieri, oggi, domani e sempre FORZA CASERTANA...

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.