Pagine

venerdì 2 settembre 2011

Voltiamo pagina... si ricomincia


04 settembre 2011
Ultras, tifosi, disertori, fedelissimi, appassionati, sportivi, contestatori, simpatizzanti, supporters, curiosi, amanti della braciola di mammà e chi più ne ha, più ne metta...
Oggi il Pinto in restyling torna a colorarsi di rossoblu.
E chi sul posto, chi a casa, chi sul blog, chi per radio, chi sul Televideo, chi sui giornali domattina, chi su Internet, saremo tutti, e sottolineo TUTTI, in apprensione per il risultato della Magica.
Mai come oggi, e per tutto il campionato:

FORZA CASERTANA!!!

03 settembre 2011
Tutto pronto per il grande appuntamento di domani.
Finalmente scopriremo se i falchetti quest'anno ci faranno sognare, o se anche quest'anno ci sogneremo la Seconda Divisione.
FORZA CASERTANA!!!

02 settembre 2011
Stamattina, alle ore 11:00, si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra al Crowne Plaza, sotto i migliori auspici da parte del sindaco Del Gaudio, che si è sempre professato tifoso dei falchetti, e del presidente Verazzo, intenzionato a ripercorrere le orme del Presidente Moccia.
Il connubio Comune-Società sembra in sintonia. Speriamo che tale idillio continui per l'intero arco della stagione, e che i risultati sul campo contribuiscano ad alimentare anche le speranze dei tifosi.

01 settembre 2011
Grande attesa per l'appunto di domani 2 settembre per la presentazione ufficiale della squadra al Crownw Plaza.

 31 agosto 2011
Precisazione: oggi è l'ultimo giorno di calciomercato per la contrattazione dei tesserati solo per i Professionisti (Serie A, serie B e Lega Pro), mentre per la serie D il termine ultimo è sabato 17 settembre 2011 alle ore 12:00.
Il mercato di recupero è previsto dal 1 dicembre 2011 al 16 dicembre 2011.
Invece per il mercato degli svincolati, aperto tutto l'anno, non ci sono termini.
Ora resta da capire se per domenica avremo il bomber di sfondamento tanto promesso e decantato dalla società da regalare a mister Feola per la prima di campionato, oppure confermare l'organico visto fino ad oggi. Magari aspettare dopo la partita di domenica per vedere come la squadra ha risposto all'approccio del campionato. In ogni caso la squadra c'è, ma il Francavilla non è assolutamente una squadra da sottovalutare.
Per quanto riguarda gli innesti (oltre al centravanti ci sono stati promessi anche altri uomini di qualità a difesa e a centrocampo), se proprio non arriveranno in questi giorni, meglio aspettare, purché ne valga veramente la pena. Speriamo che per tutti i colpi sfumati di quest'estate (l'ultimo in ordine di tempo è stato Improta che ha preferito l'Isola Liri a noi), la società concentri le proprie forze di fronte ad un'ipotesi Vicentin (o qualcun altro di pari o  maggior valore).

30 agosto 2011
Ufficializzati altri 2 under: Matrundola e Parmigiani.

29 agosto 2011
E così, eccoci finalmente giunti nella settimana di esordio del campionato.
Il secondo campionato dell'era Verazzo. Analizziamo la Casertana dello scorso anno in questo stesso periodo:
stagione 2010/2011: preparazione atletica uguale a ZERO. Naturalmente, la colpa non era di nessuno... anzi, considerando che la squadra era stata allestita nel giro di poco meno di 2 settimane, i nomi blasonati dei giocatori con curricula di prestigio (e di questo andava dato merito al Presidente Verazzo e al diesse Pavarese) e l'entusiasmo iniziale compensavano questa mancanza di preparazione. Purtroppo siamo arrivati ad un certo punto del campionato in cui ci siamo fermati e ci siamo resi conto che la benzina stava finendo (Cioffi o Grassadonia che sia stato), e causa anche l'indistruttibile corazzata Ebolitana, non siamo riusciti più a tenere il passo.
stagione 2011/2012: la squadra ha dei nomi rispettabili (anche in questo caso va dato merito al Presidente Verazzo e al diesse Amoriello), e se ci limitiamo solo a questo parametro, diciamo sin da adesso che sulla carta saranno squadre come Ischia, Turris e Martina ad essere le superpotenze da battere del girone H. Ma c'è da valutare anche un'altra cosa: noi abbiamo una preparazione che ci dà sicurezza. Abbiamo fatto un precampionato molto soddisfacente.
Quindi, a parità di squadre, tra una compagine che ha in rosa dei nomi altisonanti ma con una non adeguata preparazione, e l'altra con calciatori di tutto rispetto, ma più amalgamati tra di loro, ci riporta all'ABC del calcio: è il gruppo che dà garanzie per il prosieguo del campionato.
Aggiungiamoci poi che il 4-2-3-1 messo in atto da mister Feola in queste partite funziona benissimo, con gli esterni vere spine nel fianco. Se arrivano gli ultimi colpi, questa squadra ci darà grandi soddisfazioni.

28 agosto 2011
Continua la striscia vincente di amichevoli:
Pomigliano - CASERTANA 1 - 3 (Di Matera - Cortese - Di Matera)

27 agosto 2011
Ufficializzato l'ex Primavera della Lazio (ed ex Nazionale Under 17) Flavio Trombetta.

25 agosto 2011
Altra amichevole per la Casertana, altra prova convincente della squadra, con marcatura dei 2 attaccanti Dimatera (doppietta) e Monaco.

24 agosto 2011
Ufficializzati gli ingaggi di Roberto Cortese (attaccante) e Alfonso Camorani (centrocampista).

23 agosto 2011
Amichevole: la Casertana vince 5-0 l'amichevole contro il Napoli Primavera. Cortese ne fa 2, confermandosi anche rigorista infallibile come 2 anni fa a Nissa (12 goals in 13 presenze).
Da segnalare la splendida prestazione di Flavio Trombetta.

22 agosto 2011
Dunque, dopo aver sentito Franco (che saluta tutti, raccomandandomi di dirvi che tornerà quanto prima), abbiamo deciso che è il momento di levare le ragnatele dal vecchio post e guardare al futuro.
La Casertana si appresta ad affrontare il 112° o 113° anno in serie D (ho perso il conto), girando le trasferte non più in terra sicula, ma in terra pugliese.
Primo appuntamento: domenica 4 settembre in casa allo stadio Pinto contro il Francavilla.
La squadra promette bene, ma più per la bravura di mister Feola nell'ottimizzare le risorse dei giocatori, che per il valore intrinseco degli stessi (visto che per ora i nomi blasonati sono pochi).
Le amichevoli disputate fin d'ora sono state prove convincenti, ma il campionato è lungo, le altre squadre si sono rafforzate tutte (alcune sulla carta sono delle vere e proprie corazzate), e quindi qualche rinforzo (anzi, qualche vero e proprio titolare) è d'uopo.
Capitolo attaccanti: mancano ancora 2 bomber affidabili e di esperienza. I nomi che sono vacillati in quest'ultimo mese sono stati una decina, ma alla fine ancora nessuno ha firmato.
Ora resta da capire: stiamo facendo come il Milan (che ha in serbo da 1 mese il famigerato mister X, e sta trattando con quest'ultimo per ufficializzarlo solo a pochi giorni dalla chiusura del mercato, depistando gli avversari) o più probabilmente come l'Inter (che alla fine ha ripiegato su mister Gasperini perché tutti gli altri avevano detto no)?
Capitolo difensori / centrocampisti: qualcun altro serve, tanto quanto il reparto sopra citato.

Insomma, vogliamo vivere questa stagione da protagonisti, non da comprimari.
L'apporto dei tifosi anche quest'anno sarà una garanzia di grande scenario.
Sempre FORZA CASERTANA!!!

Emiliano

12 commenti:

  1. spero che l'apporto dei tifosi quest anno non ci sarà!!!!La gente merita rispetto e questa società la parola rispetto non la conosce e non la considera!!!!quindi per me se la vedranno loro questa squadra che non rappresenta ne caserta ne i casertani ma solo la famiglia che è alla presidenza!!!!onore a chi seguirà ancora....onore a chi resterà a casa!!!!lorenzo

    RispondiElimina
  2. La Casetana gioca in serie D ma alcuni tifosi sono veramente di terza categoria, o forse, addirittura amatoriali. Non capisco l'accanimento contro i Verazzo che non sarebbero mai stati ripescati. Questo è un alibi per chi rema contro. Un solo grido forza CASERTANA anche a tanti Km di distanza.

    RispondiElimina
  3. PRESENZIARE E CONTESTARE !!!!!!!!VERAZZO VATTENE !!!!!!!

    RispondiElimina
  4. caro anonimo io non parlo di ripescaggio....parlo semplicemente di assenza di comunicazione tra dirigenza e tifosi(che fino a prova contraria sono il motore trainante si una squadra di calcio)!!!il ripescaggio non si sarebbe fatto e questo lo abbiamo capito...però VORREI tanto che la dirigenza abbia un pò più di rispetto nei confronti dei tifosi facendosi sentire e rendendoci partecipe anche dei problemi che indisutibilmente ci sono!!!lorenzo

    RispondiElimina
  5. Caro lorenzo non Comment.

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi...
    Un saluto a tutti... Con la promessa di tornare presto anche se non e' che gliene freghi tanto a qualcuno... Quest'anno forse riusciro' a vedere la prima partita di campionato... Tutto dipende se trovo o no la nave o l'aereo di ritorno.
    Spero di vedere la prima partita per vedere veramente che squadria siamo...
    Pero' voglio il biglietto omaggio, perche' i miei soldi a Verazzo non li porto...
    Ho sempre contestato i portoghesi e i papponi che non pagano il biglieto da anni... Fanno bene...
    A pensarci bene non hanno mai regalato i loro soldi ai vari Petrella, Tufano, DI MASCIO, Lamberti, e chi ne ha piu' ne metta....
    Un abbraccio a tutti....
    Franco

    RispondiElimina
  7. già il fatto di non identificarti mi fa capire tante cose....buon campionato a tutti i casertani!!!Lorenzo

    RispondiElimina
  8. se ami Caserta.... D I S E R T A

    RispondiElimina
  9. Bravi, finalmente 1 post (29agosto)che dà risalto al pensiero del casertano comune. Basta con questa storia del disertare. Io ho entusiasmo per questa squadra, chi non la vuole seguire non la segua, basta.

    RispondiElimina
  10. Entusiasmo fino a un certo punto. Vi ricordo che abbiamo giocato e vinto contro squadre di categoria inferiore. Anche l'Ischia ha vinto 9-0 contro il Quarto e addirittura 12-0 il derby contro il Lacco Ameno... poi contro la Battipagliese ha vinto ma ha faticato. Quindi, aspettiamo almeno di arrivare alla quarta giornata, poi ne riparliamo.

    RispondiElimina
  11. La settimana prossima dovrebbero essere tesserati Pignalosa e Gargiulio. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  12. .....io resterò a casa come promesso!Ognuno e libero di fare la propia scelta.......FATTI NO PAROLE,VERAZZO CACCIA I SOLDI!!!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.