Pagine

giovedì 21 luglio 2011

Solo rabbia!

E’ questo il sentimento che ormai anima il cuore di tutti i tifosi della Casertana, solo rabbia! Verso soprattutto chi amministra questa città, chi non sa cosa vuol dire orgoglio, chi non sa cosa vuol dire fare anche qualcosa per chi l’ha votato, chi sa solo arrancare quotidianamente sulla comoda poltrona, attingendo tornaconti ed aspettando che scada il suo turno, per poi passare la patata bollente al successore che farà lo stesso. Si, qualcosa per la comunità, il calcio è anche qualcosa per la comunità, dopo tanti anni d’attesa ed a questo punto possiamo dirlo il calcio rappresenta una priorità che non va rispettata. Per l’ennesimo anno si giochicchia con nomi di poco conto, mister Feola non ce ne voglia, ma se è vero che solo con i nomi importanti non si va da nessuna parte e anche vero che è proprio da quelli che bisogna iniziare e non da giovanotti che rappresentano scommesse o vecchie realtà. Il signor presidente Verazzo ed il signor Sindaco del Gaudio si sono chiusi nel silenzio, questa è una chicca nuova riservata a noi tifosi, non ci danno neanche più contezza della situazione disastrosa che aleggia, non c’è neanche più confronto, ammesso che tenue confronto in passato ci sia stato. Intanto gli odiati salernitani hanno il loro presidente, Marco Mezzaroma, scelto tra vari pretendenti tutti seriamente interessati, le sue prime dichiarazioni sono state “E’ prima di tutto una dimostrazione d’affetto verso una bellissima città e ben amministrata” ed ancora “la storia calcistica e la passione della piazza di salerno non autorizzano la definizione di società satellite”. Come non pensare a te sindaco del Gaudio che ti sei proposto solo con chiacchiere ed ostruzionismo e che volevi vendere l’orgoglio Casertano ai napoletani, offrendoti come società satellite, senti, guarda ed impara, ma soprattutto ricorda che rappresenti una città che si vergogna di tante cariche politiche da cui è amministrata. Ed a te presidente Verazzo, esci allo scoperto, dichiara i tuoi programmi, le tue intenzioni e sappi che la frase “L’ho fatto anche se Caserta non lo merita” va rielaborata perché Caserta e quindi i tifosi che la rappresentano meritano ben altro che il contentino della D o i vostri silenzi e la vostra indifferenza, questo l’hanno dimostrato coi fatti, coi chilometri percorsi e con la passione che dopo tanti anni è ancora viva dentro di loro, ma soprattutto per la pazienza che hanno avuto al cospetto di infinite chiacchiere mortificanti. I Casertani ci sono e aspettano i fatti!

P.S. Del Gaudio siamo in attesa di vedere il Pinto diventare il fiore all’occhiello della Campania!

Alexander

4 commenti:

  1. Alexander, come ormai tua consuetudine, riesci ad essere chiaro e maledettamente veritiero; hai scattato la fotografia alla nostra mortificata realtà, realtà ormai ventennale e priva di margini di miglioramenti.
    Propongo di far pubblicare su tutti i blog e vari siti casertani questa tua perfetta analisi per due motivi, il primo per far mettere "scuorn" (casomai fosse possibile) al sig. sindaco, e il secondo per dare uno stimolo ed un insegnamento di come va affrontato e portato avanti un discorso veritiero e limpido a parecchi pseudodo giornalisti da noi ribattezzati "giornalai" che si prendono il diritto di scrivere qualsiasi idiozia che gli arrivi alle orecchie.
    Buona fortuna a tutti noi.
    Antonio Caserta_1908

    RispondiElimina
  2. ........"Intanto gli odiati salernitani hanno il loro presidente, Marco Mezzaroma, scelto tra vari pretendenti tutti seriamente interessati, le sue prime dichiarazioni sono state “E’ prima di tutto una dimostrazione d’affetto verso una bellissima città e ben amministrata” ed ancora “la storia calcistica e la passione della piazza di salerno non autorizzano la definizione di società satellite”......Scusami se ho voluto rimarcare questo passaggio del tuo intervento, ma mi serviva per ribadire il mio pensiero: SIAMO NELLA MERDA ma almeno, da 20 anni a questa parte non siamo diventati "satellte" o, peggio, "schiavi" di nessuno!!! E' vero, siamo rimasti nella merda della D ( e peggio..) ma almeno col nostro orgoglio ( per quel che ancora vale..) liberi di essere gli artefici di questo nostro bastardo destino!!! Ed allora, con tutto l'odio che ho in corpo verso quella "realtà" dal colore della m.... vi dico: meglio aver sofferto come stiamo facendo noi negli ultimi anni che diventare "schiavetti" di qualcun'altro per sentirsi più forti!!! E comunque, ora e sempre,...IO ODIO SALERNO!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Condivido il sentimento della "rabbia" ma francamente mi sono stancato di dovermela per forza prendermela con qualcuno!! Sarà pure che da 20 anni siamo caduti nell'anonimato dei dilettanti ma ogni estate trovare un capro espiatorio è diventato quasi stucchevole. Caserta ha problemi ben più importanti della squadra di calcio o di basket: il comune è sull'orlo del dissesto finanziario!! Non ha i soldi per pagare il rateo all'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti con conseguente mancato pagamento degli stipendi degli operai, che per protesta nn raccolgono la monnezza che fa da sfondo sulle strade cittadine...! Ma lo vogliamo capire che ognuno ha il suo tornaconto a fare calcio?? Se Mezzaroma (notissimo costruttore romano) ha acquistato il Siena ed ora è interessato fortemente alla Salernitana, lo fa xchè ha di che guadagnare in quelle zone!!! E' imutile trovare ogni volta "un colpevole" tanto non cambia nulla. Anzi serve solo ad aizzare gli animi ancor di più! Vediamo che succede, poi se ci conviene bene altrimenti la domenica nessuno ci obbliga ad andare al Pinto!! "1978"

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.