Pagine

domenica 12 giugno 2011

Possibile fusione tra Casertana e Aversa Normanna?

La S.F. Aversa Normanna srl comunica di aver ricevuto, in data odierna, un invito da parte del Sindaco di Caserta, Dott. Del Gaudio. Oggetto dell’invito, come si legge nella richiesta inviata alla dirigenza di via Riverso, è la realizzazione di un progetto calcistico provinciale che coinvolga Aversa Normanna e Casertana. La riunione, che si terrà nei primi giorni della prossima settimana, servirà a far confrontare le parti coinvolte per iniziare un eventuale percorso volto alla nascita di una squadra provinciale in grado di disputare un campionato professionistico. La S.F. Aversa Normanna srl risponde, così, all’invito della massima autorità cittadina di Caserta: "Con la presente – commenta il Dott. Alfonso Cecere, amministratore delegato granata - dichiariamo la nostra piena disponibilità all’incontro teso all’eventuale creazione di un unico soggetto calcistico provinciale. Resta ben inteso che la nostra eventuale adesione a tale progetto resterà subordinata all’approvazione dei competenti organi della F.I.G.C. ed all’esito di successivi incontri che terremo con le istituzioni aversane e la tifoseria normanna. Inoltre, sarà condizione per noi necessaria che lo stadio comunale di Caserta presenti i requisiti infrastrutturali richiesti dalla Lega Pro per la disputa del campionato professionistico di Seconda Divisione. Ringrazio ancora, a nome mio e del Presidente Spezzaferri, il dottor Del Gaudio per averci contatti e per aver mostrato di condividere un progetto da noi già ipotizzato negli anni passati". "In effetti – aggiunge il Presidente Spezzaferri – il Dott. Del Gaudio mostra le stesse intenzioni da noi palesate da qualche anno a questa parte. E’ stata sempre nostra intenzione creare una forza calcistica provinciale che potesse coinvolgere l’intera popolazione abitante sul territorio ed essere un grande valore aggiunto a livello sociale, sportivo e d’immagine. La strada eventuale da percorrere è lunga. Partiremo da questo primo incontro e se ci sono le basi metteremo in atto ogni più attenta valutazione per far in modo che tutta la provincia sia coinvolta in questo progetto, in particolare i tifosi dell’Aversa Normanna che da sempre ci sono stati vicini".

1 commento:

  1. Oramai riascoltiamo la solita barzelletta annualmente... Scommettiamo che dopo Spezzaferri si ipotizza un ritorno al calcio di Bizzarro? Come sempre facciamo solo ridere invece di programmare una stagione competitiva, anche quest'anno ci ridurremo all'ultimo giorno per iscriverci e fare la squadra...
    Personalmente credo che sia giunto il momento di appendere la sciarpa al chiodo! Buon proseguo per chi ha le palle di stare ancora dietro queste pagliacciate!

    Amore Rossublù

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.