Pagine

lunedì 2 maggio 2011

FALLISCONO E RINASCONO. GRANDI E PICCOLE... TRANNE NOI

La calda estate scorsa la ricordate?
Spezzaferri viene, non viene, forse... Bizzarro porta il titolo, Real Casertana, C1, squadrone, andiamo subito in B. Mancava poco che Sparaco manco ci iscriveva alla D.
La strage dello scorso anno poi fece fuori 24 squadre. Tra C1 e C2 ed una di B.
Chi è ripartito dalla D e chi dall' eccellenza in un anno si è gia ritrovato nel calcio che conta...
Guardatele tutte quelle squadre, apparte qualche piccolo club che si trovava in C per sbaglio. Sono tutte gia risalite. E noi? Niente. Sempre a sperare che accada qualcosa. Sta addirittura succedendo quello che preventivavo qualche anno fa. Andiamo in C2 bene. E che ci andiamo a fare. Da 20 anni a questa parte in c2 sono saliti tutti i piccoli e miseri club che hanno attraversato il Pinto in questi anni. Se andassimo in C2 e lo spero. Facciamo praticamente un nuovo campionato di D uguale per filo e per segno scartando Avellino, Campobasso e Catanzaro a quello che abbiamo fatto in questi ultimi 20 anni di agonia... Trapani, Fondi, Aversa, Matera, Isola Liri, Melfi, Pomezia, Milazzo, Neapolis, Vibonese, Brindisi. Per non parlare che questo girone sarà completato da Ebolitana(ammenochè non si suicida) e dall' Arzanese.
Per non parlare degli altri gironi dove il Mantova fallito lo scorso anno è gia in lega pro. il Perugia altrettanto. Il Treviso che ha vinto 2 campionati consecutivi è in lega pro.
Adesso ci sarà la farsa dei play off che prima decidono di farli fare e poi con le riunioni in lega veniamo a sapere che non servono a nulla. Quest'anno mi sa che non ci sarà nemmeno il divertimento dell'estate scorsa. Non possiamo più pensare che il Real Marcianise la spostino a Caserta e nemmeno che Spezzaferri con la sua Normanna giochi i play off per poi regalare il titolo a Caserta....
Però adesso ci sono le elezioni, ci viene promesso di tutto e nei programmi dei candidati c'è anche la voce sport e "Casertana" tranne ovviamente nel programma di Luigi Falco(per lui lo sport non esiste).
Tutto questo solo prima delle elezioni come sempre accade in queste occasioni.
Però io questa volta non spreco il mio tempo e il voto. Se lo vogliono mi devono pagare, così aumento il fondo cassa per comprare il tabellone luminoso, cosa che cosiglio anche a voi di farlo perchè tanto le promesse, sia a livello sportivo che personale, resteranno solo delle parole al vento.
Piuttosto programmassero con serietà e meno arroganza il prossimo campionato di serie D. Perchè questo qui anche se sono stati spesi bei soldoni... E' stata l'ennesima stagione fallimentare.

Se volete aggiungere voi qualcosa altrimenti...
Buon proseguimento
Franco

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.