Pagine

mercoledì 30 marzo 2011

Ve la ricordate la questione stadio????

Salve a tutti,
vi ripeto la domanda. Vi ricordate la questione stadio????
Che fine hanno fatto tutti i progetti per lo stadio vecchio e nuovo?
che fine hanno fatto tutti i bei paroloni spesi per la casertana. E come mai nessuno ne parla più.
E il rifacimento della curva sud?
Questi sono degli spezzoni di articoli di G. Frondella di interno18.it


Esclusiva. La città di Caserta 'progetta' il nuovo stadio 05/06/2009
Caserta pensa al nuovo stadio. Sì. Non è una favola. Carta canta. Nell'ultimo consiglio comunale a molti è sfuggito un 'dettaglio' di non poco conto.Il 'Pinto' non rientra più nei parametri del decreto Pisanu: a Palazzo Castropignano spunta l'ambizioso progetto. L'area - Si tratta di quella parte della città che è già interessata dai lavori per la realizzazione del Policlinico.
L'iter - Dopo la pubblicazione dell'emendamento c'è tempo 60 giorni per gli imprenditori per presentare un'offerta che il Comune valuterà attentamente.
L' emendamento della speranza - Ebbene a Palazzo Castropignano si è deciso di percorrere questa seconda strada. Nell'ultima Assise i consiglieri Massimo Russo, Catello Tronco e Paolo Marzo hanno presentato un emendamento riguardante proprio la costruzione del nuovo stadio cittadino. La proposta è stata votata all'unanimità

Lo stadio Pinto pronto a rifarsi il look: ecco i 944 mila euro per la ristrutturazione.15/01/2010
La Regione ha finalmente stanziato i fondi per il restyling definitivo dell'impianto di viale Medaglie d'Oro.
Ricordiamo che i 944 mila euro erano stati chiesti ed ottenuti per dei precisi interventi tra cui spiccano il rifacimento della Curva Sud e della pista di atletica, nonché il nuovo impianto di illuminazione.
A questo punto i soldi ci sono, il progetto c'è, non resta che attendere il bando.

Esclusiva. L'ingegnere Dario Boldoni in Comune per parlare del nuovo stadio... 18/04/2010 
L'ex vicepresidente del Napoli è uno dei più importanti esperti di impiantistica sportiva d'Italia. Lo scorso venerdì ha fatto visita a Petteruti per parlare dell'ambizioso ambizioso progetto
Non tutti sanno che Boldoni è l’esperto di stadi fra i più rinommati d’Italia, al punto che appena due anni fa fu relatore della legge Lolli sugli stadi che è l’antesignana della Crimi, che dà la possibilità ai privati di intervenire sia per la ristrutturazione che per la costruzione dei nuovi impianti in vista di Euro 2016. Ebbene Boldoni ha fatto più di un sondaggio, manifestando il suo interesse nella realizzazione del nuovo stadio di Caserta. L'impresa di Boldoni si candida insomma a capofila delle imprese che potrebbero entrare in questo ambizioso progetto. Fatto sta che nella stanza dei bottoni è già visionato il nuovo progetto. Al momento resta il massimo riserbo sui dettagli, ma a quanto pare si tratterebbe di un stadio con una capienza superiore al caro 'Pinto' (addirittura 20 mila posti, per fungere da struttura di riferimento dell'intera Provincia). Inutile dire che si avrebbe a che fare con uno stadio moderno e per questo utilizzabile non soltanto di domenica. Staremo a vedere.

Casertana: partito finalmente il bando per i lavori dello stadio ‘Pinto’ 25/06/2010
Dopo di che si passerà all’assegnazione dei lavori e alla successiva apertura dei cantieri. Ricordiamo che per i lavori saranno spesi 944 mila euro e nello specifico ci sarà l’abbattimento e la realizzazione ex novo della Curva Sud, il rifacimento della pista di atletica, manutenzione alla copertura della Tribuna e il ripristino dell’impianto di illuminazione

Casertana, l'assessore allo sport Russo: “Ecco i fondi per i lavori al prato. E a gennaio via con il restyling” 11/11/2010
Continua il silenzio del sindaco, ma intanto l'assessore allo sport risponde ai tanti interrogativi: “Non siamo indifferenti alla Casertana. Il rifacimento del manto sarebbe già dovuto iniziare”

Ora io mi chiedo: ma è mai possibile che in questa città non si riesca a fare nulla di buono per noi? 
Possibile mai che ci siano interessi solo per i politici e nulla per i cittadini?
Io non chiedo soldi, ne il lavoro, ne nient'altro. Solo che la casertana calcio debba avere uno stadio decente, DECENTE. Non l'Allianz Arena o un mega stadio da 50mila posti, ma un miserabile stadio da 4 soldi che sostituisca il vecchio e glorioso ma fatiscente e decadente Pinto e una squadra all'altezza di questa città ed anche una categoria, cosa che quest'anno ne avremmo viste 2 in più di categorie se non fosse stato per i bastoni tra le ruote a Bizzarro da parte dell'onorevole Zinzi(presidente della provincia di Caserta). 
Non è la solita predica per la città in senso materiale, ma per noi cittadini che la viviamo e abbiamo nella casertana l'unica passione che ancora ci lascia attaccati a questa cittadina, martoriata proprio da questi faccendieri politicanti che nulla a che fare hanno con la politica, ma che siedono in posti di potere solo perchè potenti economicamente.
Io non ho più parole per voi. Ma pretendo
DATEVI DA FARE!!!
Colgo l'occasione per invogliare i politici a rispondermi su questo blog visto che siamo sotto elezioni e vi fate vedere e sentire solo di questi tempi, potete anche mandarmi una mail con le vostre idee a riguardo all'indirizzo di posta elettronica jamesonx@libero.it. 
Anche se scriverò in questi giorni un post a riguardo proprio per loro.

A voi i commenti
Buon proseguimento a tutti
Franco

2 commenti:

  1. FRANCO FOR MAJOR (FRANCO SINDACO)!!!

    RispondiElimina
  2. questi sono tutti uguali tanto vale rifilare un bel calcio in culo a tutti i politici casertani e lo possiamo fare non andando a votare !!
    accadrà ??? bah...

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.