Pagine

lunedì 28 marzo 2011

Ebolitana-Casertana, la denuncia: malmenati anche i cronisti

Giornalisti casertani sono stati malmenati ieri al Dirceu di Eboli in occasione del derby Ebolitana-Casertana. Questa la lettera pervenuta al nostro sito da un collega. Ecco il testo della denuncia, con il racconto della domenica di follia: Ieri con la troup di Teleprima ci siamo recati nella città Salernitana per garantire la diretta della partita Ebolitana-Casertana. La diretta autorizzata dalla lega e dall´Ebolitana si è resa indispensabile dopo che il comune di Eboli a poco più di 24 ore dalla gara ha inspiegabilmente reso inagibile il settore ospite. Settore che le nostre telecamere e le nostre fotocamere hanno potuto immortalare in perfetto stato. Pur girando campi di calcio oramai da 28 anni, mai mi era successo di assistere ad una simile inciviltà. Siamo venuti a sapere che ad Eboli aspettavano la stampa casertana per malmenarla, ci siamo quindi recati nella città eburina alle 9 del mattino con lo Scudo (fiat) della Cast (produzioni televisive). Arrivati ad Eboli, in uno stadio rimasto accessibile al pubblico prima durante e dopo la gara, alcuni facinorosi intimavano alla troup della Casting di non trasmettere la partita. Minacciavano a più riprese di tagliare i cavi e di danneggiare le costose apparecchiature. Tra motorini che scorrazzavano liberamente sulla pista d´atletica e malviventi che chiedevano dei cronisti casertani (lo sentivamo dai microfoni di terra) abbiamo passato la giornata rinchiusi in sala stampa. Nonostante tutto, lo stadio è rimasto aperto fino a 15 minuti dalla gara e svariati personaggi facenti capo agli ultras Ebolitani hanno avuto accesso liberamente alla sala stampa avendo la possibilità di malmenare i colleghi, continuando  ad intimare di non trasmettere la partita. Nel tunnel degli spogliatoi poi qualcuno ha malmenato l´allenatore della Casertana Gianluca Grassadonia proprio sotto gli occhi della dirigenza locale,  provocandogli abrasioni al viso”.

3 commenti:

  1. Solamente qualche giorno fa mi trovavo a quotare i commenti di un paio di tifosi ebolitani, che, oltre all'augurio di vedere Casertana ed Ebolitana in Lega Pro, auspicavano una giornata (quella di domenica) all'insegna della lealtà sportiva.
    Al di là di queste persone corrette (anche se ci tengo a precisare che il connubio Casertana-lealtà è un dato di fatto; basti vedere il nostro comportamento dall'inizio della stagione... e negli ultimi 113 anni. Evidentemente il richiamo andava fatto ad altri, magari un po' più vicini a voi), e di altri ebolitani che ho letto manifestare solidarietà nei nostri confronti in merito al divieto impostoci per evitare la trasferta, c'è da registrare la parte VIGLIACCA e PUSILLANIME di un gruppo ben nutrito di idioti che, anziché un eventuale "confronto" alla pari che avrebbero potuto ottenere al Pinto, hanno preferito fare i "bulletti di periferia" nei confronti della parte professionistica casertana (giornalisti - calciatori - allenatore), con tanto di benedizione da parte della (consenziente?) società di casa.
    Se l'ebolitana dovesse arrivare seconda (ma considerando i precedenti episodi del campionato in corso, qualche rigore al 120° nelle partite rimanenti glielo daranno sempre, così come qualche gol viziato da falli o fuorigioco vari), potremmo incontrarci nei playoff. Non so in campo come andrà, ma sicuramente al Pinto ci sarà l'accesso agli ebolitani, mentre ai casertani sarà vietata la trasferta. E inoltre, in caso di eventuali scontri, i casertani saranno puniti (vedi scontri playoff Casertana-savoia), mentre gli ebolitani saranno graziati (vedi scontri Turris-ebolitana).

    RispondiElimina
  2. Gli ebolitani e i salernitani sono una razza di vigliacchi, per poter "operare" in tutta tranquillità e a delinquere per poi fare le vigliaccate che hanno fatto, hanno pressato le autorità affinchè non avessero dato accesso ai tifosi casertani in quel vergognoso stadietto chiamato Dirceu.
    I casertani (tifoseria orgogliosamente corretta ma non FESSA)se si fossero recati a Merdoli(Eboli) con la sola presenza sugli spalti, avrebbero fatto da deterrente a questi episodi in quanto i merdolitani si sarebbero impauriti come conigli.
    Comunque che dire...tra lega , autorità del posto, regali arbitrali etc... sti pezzi di zingari si sono RUBATI un campionato, ma fra max 2 anni saranno falliti e torneranno nell'anonimato che storicamente li ha contradistinti.

    RispondiElimina
  3. E così ci siamo giocati anche il ripescaggio di quest'estate. Col clima infuocato che si è creato, anzi, che gli ebolitani hanno creato, non permetteranno mai alla Casertana di salire e metterla nel girone con l'ebolitana. Dopo questo campionato falsato, c'è da aspettarsi di tutto.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.