Pagine

venerdì 14 gennaio 2011

UN PO DI NOTIZIE DAL PINTO


Nel pomeriggio di oggi il direttore generale Gigi Pavarese stava continuando a sondare il terreno alla ricerca di giocatori che potessero fare al caso di mister Cioffi. E in effetti è stato raggiunto un accordo con Marco Tufano e Raffaele De Martino. Il primo è un centrocampista con spiccate doti offensive. In passato lo abbiamo visto giocare a Benevento sulla fascia destra. Ventisette anni da compiere il 2 marzo, è un talento che non ha raccolto quanto meritava poiché negli anni passati era da tutti considerato un giocatore dal futuro certo. E’ andata meglio invece a Raffaele De Martino, 25 anni da compiere il prossimo 8 aprile avendo debuttato in A con la Roma a 18 anni (cinque presenze nel 2004). Poi Bellinzona, Treviso, due anni a Udine, uno ad Avellino e Crotone in cadetteria. Era tra gli svincolati più ambiti e la Casertana se lo è assicurato. Nelle prossime ore l’annuncio ufficiale della società.
Ancora non c’è la conferma ufficiale, ma a questo punto manca soltanto quella: tra Marco Capparella e la Casertana il “matrimonio” è già al capolinea. Nella serata di ieri, infatti, al termine di una lunga riunione tra il presidente Verazzo, il direttore sportivo Pavarese ed il tecnico Cioffi, è stato deciso di proporre la risoluzione consensuale a Capparella, che da quando è arrivato in maglia rossoblù ha reso al di sotto delle aspettative. Risoluzione che effettivamente è stata firmata, per cui Capparella è già un ex falchetto, anche se per annunciare ufficialmente il tutto sembra che si voglia aspettare l’inizio della prossima settimana, quando la Casertana sarà pronta ad annunciare anche il sostituto di Capparella. Per cui quello che ieri pomeriggio Capparella ha messo a segno nell’amichevole di Palma Campania è di fatto l’ultimo guizzo dell’ex partenopeo con la casacca dei falchetti.
E’ stata infine smentita la voce secondo cui, dopo l’addio dell’ex Napoli, anche Sergi e Sarli avrebbero potuto salutare la Casertana, dal momento che come il primo fanno parte della scuderia di Mariano Grimaldi. A prevalere in questo caso è stata infatti la volontà dei due calciatori, che resteranno in rossoblù.
Intanto il ds Pavarese ha chiuso per il centrocampista Claudio Risi, nato a Napoli il 16 luglio 1980. L'ex giocatore della Sibilla, Cavese e Paganese si è già allenato quest'oggi e domenica potrebbe essere impiegato nella sfida di Marsala..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.