Pagine

domenica 16 gennaio 2011

MARSALA VS CASERTANA 1 - 1 (finale)

MARSALA: ILARIO, URSO,TREZZA, ALIZZI, MATINELLA, GIACALONE, SASSANO, FINA SCIBILIA, COCUZZA, DI MICELI
A DISP. MILANI, CHEMI, LA COMMARE, IMPICCICHE', SORRENTO, GENOVESE, BARRACO.
ALL. DOMINGO
CASERTANA: SALERNO, RISI, STIGLIANO, CORSALE, BOCCHETTI, PATTI, MARCIANO, SARLI, SIANO, GIGLIO, ESPOSITO
A DISP. APUZZO, SERGI, ADALDO, PONTILLO, CAPPIELLO, LETTIERI, GUIDA.
ALL. CIOFFI
ARBITRO: Martinelli di Roma 2
ASSIST. Calcopietro di Ostia Lido e Menicacci di Viterbo

1' - nella formazione di casa il tecnico Domingo conferma in toto l'undici uscito vittorioso domenica scorsa al "Nino Vaccara" di MClizzi e Matinella, quindi, al centro della difesa, mentre a centrocampo Angelo Giacalone affiancato da Fina. In avanti l'ex Messina Cocuzza e Di Miceli. Nella compagine rossoblù esordio per l'ultimo arrivato Risi, mentre solo panchina per Sergi alle prese con un problema di natura muscolare. In campo sin dal primo minuto sia Esposito che Siano.
4' - calcio di rigore per la Casertana. Indecisione di Matinella con Ilario che stende Giglio. Il direttore di gara concede la massima punizione ed espelle il portiere di casa. In campo, quindi, Milani per Di Miceli.
6' - Sarli batte ma Milani respinge. Sulla ribattuta lo stesso Sarli deposita in fondo al sacco.
17' - tiro-cross di Cocuzza destinato sotto la traversa. Bravo Salerno a deviare in angolo la pericolosa conclusione.
23' - conclusione dalla lunga lunga distanza di Marciano: palla direttamente sul fondo. 
25' - Casertana vicina al raddoppio: Esposito si libera sulla destra ed ha messo a centro sul secondo palo. "Piattone" di Sarli che coglie in pieno la traversa.
28' - calcio di punizione di Fina che coglie in pieno l'incrocio dei pali alla destra di Salerno. Poi Scibilia conclude direttamente sul fondo. 
30' - ammonito Marciano per azione fallosa nel cerchio di centrocampo. 
35' - azione prolungata in area marsalese. Cross di Esposito e poi il nuovo traversone di Siano per la testa di Sarli. Interviene Milani e fa sua la sfera.
36' - traversone dalla sinistra di Siano a centro area per Esposito. Conclusione a botta sicura da poco dentro l'area di rigore che termina, però, sul fondo. Grossa occasione sfumata per la Casertana.
40' - conclusione a sorpresa di Sarli dalla lunghissima distanza, ma controlla in due tempi Milani col pallone che gli rimbalza davanti.
45' - concessi due minuti di recupero al termine della prima frazione di gioco.
45'+2' - termina il primo tempo al "Municipale". I calciatori azzurri accerchiano il direttore di gara protestando per la mancata concessione di un calcio di punizione. Sanzionato col "giallo" Matinella. Le due squadre, quindi, negli spogliatoi con la Casertana avanti di una rete.
46' - inizia il secondo tempo tra Marsala e Casertana. Nessun cambio operato dai due tecnici alla ripresa dell'incontro. 
50' - contropiede del Marsala con Cocuzza. Bravissimo Patti in chiusura proprio all'ultimo momento.
51' - ammonito Alizzi per azione fallosa ai danni di Giglio.
57' - pareggio del Marsala. Azione al limite dell'area di rigore rossoblù: conclusione di Cocuzza deviata da Patti. Salerno riesce a respingere nonostante la deviazione, ma il portiere non controlla. Sulla ribattuta Sassano deposita in rete a porta vuota.
60' - ci prova Sarli con un diagonale senza grosse pretese. Milani blocca la sfera a terra. 
62' - azione di Siano che mette a centro un cross basso dal fondo. L'accorrente Giglio manda, però, alto sulla traversa. Altra buona occasione per i "falchetti".
66' - altra opportunità per la Casertana. Su calcio di punizione di Corsale il pallone incoccia la traversa per poi essere messa in angolo dalla difesa marsalese.
78' - tiro-cross di Sarli che supera di poco la traversa.
79' - traversone dalla sinistra di Stigliano sul quale si avventa di testa Giglio. Alizzi lo anticipa e mette in angolo.
80' - prima sostituzione per la Casertana: fuori Risi e dentro Sergi.
86' - clamorosa occasione per la Casertana. Sergi "spizzica" di testa per Siano: conclusione ribattuta dalla difesa e poi Sarli manda alto sul montante.
90' - azione di contropiede del Marsala, ma interviene Patti e recupera miracolosamente.
91' - secondo cambio per il Marsala: dentro Chemi al posto di Scibilia.
94' - finisce l'incontro al "Municipale": Marsala e Casertana impattano col risultato di 1-1 dopo le reti di Sarli e Sassano.

Deluso mister Cioffi a fine gara. La sua squadra ha commesso l’errore di non chiudere l’incontro nel primo tempo. Nella ripresa subito il pari non è più riuscita a tornare avanti. “Paghiamo a caro prezzo alcune disattenzioni. Sono amareggiato perché potevamo fare molto di più anche se l’avversario non è stato a guardare. Poi ci si mette anche la sfortuna e un punto non muove la classifica. Anzi con la vittoria dell’Ebolitana si complicano le cose. Per quanto ci riguarda non molleremo, in fondo siamo a -6 e dobbiamo crederci sempre e comunque”. Umore nero anche per il presidente Verazzo che non ha gradito le tante palle gol sciupate: “Siamo stati ingenui a non capitalizzare le ciance e torniamo a casa con un risultato che non ci soddisfa. Potevamo vincere e mantenere il passo della capolista e invece siamo scivolati al terzo posto. Come rimediare: con tanto lavoro, vincere subito mercoledì contro il Sambiase e sperare che qualcuno fermi l’Ebolitana”.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.