Pagine

sabato 22 gennaio 2011

Casertana: mister Cioffi spera in un passo falso dell'Ebolitana

Neanche il tempo di godersi la vittoria al fotofinish contro il Sambiase che la trasferta sul campo dell’Hinterreggio è già alle porte. I ritmi del campionato di serie D, almeno dei gironi a 19 squadre, sono sempre più serrati; così Renato Cioffi e la sua Casertana si stanno preparando a quella che si preannuncia come una nuova possibile battaglia. «Quando ti trovi ad inseguire – spiega il tecnico dei falchetti – non puoi distrarti mai, perché ogni punto pesa tantissimo. Anche a Reggio Calabria dovremo giocare come se fosse una finale, perché l’Ebolitana ha già troppi punti di vantaggio per concedergliene ancora».

UN TUFANO IN PIU’ – L’Ebolitana corre, eppure a Caserta nessuno ha gettato la spugna; a cominciare dalla società, che ha appena dato a Cioffi un giocatore in più su cui poter contare. «L’arrivo di Tufano – riprende il tecnico rossoblù – è per noi molto importante, perché va a rimpinguare un settore, quello degli esterni, che dopo l’infortunio di D’Isanto e la partenza di Capparella era rimasto troppo scoperto. Sono convinto che Marco potrà darci una grossa mano, a partire già dalla gara di domenica, per la quale sarà a mia disposizione».


«L’HINTERREGGIO E’ UNA BUONA SQUADRA» – E se rincorsa deve essere, è bene che da Reggio Calabria arrivino subito tre punti. Anche se Cioffi prova a mettere le mani avanti, parlando delle qualità dei calabresi: «Loro sono una buona squadra – sono infatti le parole del tecnico – con tanti giocatori importanti. In casa riescono sempre a dare quel qualcosa in più e considerando che la classifica, almeno al momento, dà loro una certa tranquillità, mi aspetto che se la giochino a viso aperto, cercando di fare bella figura contro una squadra blasonata».

«EBOLITANA, FRENA» - Nel girone di ritorno è consuetudine iniziare a fare mini-tabelle di marcia, ipotizzando magari una quota da raggiungere per ottenere i propri obiettivi. Cioffi, però, non ci sta. «Molto dipenderà dall’Ebolitana – argomenta lui – Se continua a viaggiare a questi ritmi per batterla servirebbero 90 punti. Se invece dovessero rallentare un po’, allora potremmo provare a rientrare anche noi».

«NON CHIEDO FAVORI» - E magari a rallentare la corsa della capolista potrebbe pensarci proprio quel Sambiase che mercoledì per poco non giocava un brutto scherzo ai falchetti. «Ai favori delle altre squadre non credo per principio – interrompe Cioffi – Io sono dell’idea che l’unica cosa da fare è concentrarsi sul proprio lavoro. Poi è chiaro che, a fine gara, ci informeremo di volta in volta anche sui risultati altrui, sperando che ogni tanto ci sia qualche buona notizia». E allora, che la prima buona notizia arrivi da Reggio Calabria: la Casertana ha bisogno di tre punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.