Pagine

domenica 5 dicembre 2010

CASERTANA - MESSINA - 0 - 1



Mastica amaro la Casertana al "Pinto": dopo 93' di gioco a passare è il Messina grazie alla realizzazione (fortunata e fortunosa) di Cocuzza dopo appena undici minuti di gioco. Alla formazione rossoblù non sono bastate almeno sei nitide occasioni da rete per raddrizzare il risultato ed alla fine deve incassare la prima sconfitta interna della stagione. Per il Messina, invece, sesto risultato utile di fila e quarta vittoria consecutiva. Per i rossoblù uno stop interno al "Comunale" di viale Medaglie d'Oro che mancava dallo scorso 7 marzo (1-2 col Neapolis). I siciliani, invece, tornano alla vittoria a Caserta dopo la stagione 1971-1972. Questo il tabellino e le note salienti dell'incontro.



CASERTANA: Apuzzo, Guida, Stigliano, Pontillo, Miale, Parisi, Capparella, D'Isanto, Sergi, Sarli, Corsale.
a disp: Salerno, Patti, Cordua, Esposito, Cappiello, Leone, Siano.

MESSINA: Esposito; Di Renzo; Lo Piccolo; Marino; D'Ambrosio; Sorrentino; Bruno; Marzocchi; Granito; Cocuzza; Chovet. A disp: Spataro; Romeo; Russo; Schepis; Biondo; D'Angelo; Genchi.

Arbitro: Amoroso di Paola
Assistenti: Paolo Lapenta e Pasquale Mele di Moliterno
Rete: Cocuzza (M) 11'
Ammoniti: Corsale, Miale, Pontillo, Guida (C); Bruno, Lo Piccolo (M)


1' - nella formazione di partenza il tecnico rossoblù Cioffi deve fare a meno degli squalificati Marciano e Giglio ed inserisce Apuzzo al posto di Salerno. Nel reparto di mediana una maglia da titolare per Pontillo, mentre in avanti Capparella a supporto di Sarli e Sergi. Nelle fila messinesi al rientro dopo un turno di stop disciplinare sia Sorrentino che Cocuzza, mentre Beoni rinuncia allo squalificato Conti. Solo panchina per gli ultimi due arrivati Russo e Genchi. Recuperato all'ultimo momento il francese Chovet. Casertana in maglia rossoblù, mentre il Messina in casacca bianca con fascia trasversale giallorossa.
3' - conclusione a rete del Messina: ci prova Granito con un sinistro "a giro", ma il pallone termina sul fondo controllato da Apuzzo.
4' - ottima occasione per la Casertana che va vicina al vantaggio: traversone basso dalla sinistra di D'Isanto. "Velo" di Corsale e tocco di sinistro di prima intenzione di Sarli che finisce di pochissimo a lato alla sinistra di Esposito.
9' - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina per la formazione rossoblù va alla conclusione dai venti metri Pontillo: buona l'intenzione, ma il tiro termina ampiamente a lato.
11' - il Messina sblocca il risultato: la conclusione di Cocuzza dai ventidue metri appare senza pretese, ma rimbalza proprio davanti ad Apuzzo e lo scavalca finendo la sua corsa in fondo al sacco.
12' - immediata la risposta della Casertana. Palla nel corridoio libero per Sergi in posizione centrale che "spara" addosso ad Esposito in uscita bassa. Sulla ribattuta rovesciata dello stesso Sergi col pallone che sorvola la traversa.
14' - Casertana ancora in avanti con un traversone di Capparella "spizzacato" da D'Isanto. Poi ci prova Sergi sempre di testa, ma la sfera termina docilmente tra le braccia di Esposito.
16' - iniziativa personale di D'Isanto sulla corsia mancina. Il centrocampista casertano entra in area di rigore e viene contrato da Di Renzo forse fallosamente. Il direttore di gara lascia proseguire.
19' - azione fallosa di Corsale ai danni di Cocuzza poco prima della linea mediana del campo. Ammonizione per il capitano rossoblù.
22' - Messina ancora pericoloso. Cocuzza sulla destra supera in velocità Pontillo e mette al centro. Chovet di destro conclude al volo con Apuzzo che si allunga e blocca la sfera.
23' - Sarli prova il tiro poco dentro l'area di rigore. D'Ambrosio forse respinge con un braccio, ma il direttore di gara lascia nuovamente proseguire tra le proteste dell'attaccante rossoblù.
35' - azione insistita della Casertana che conquista due tiri dalla bandierina di fila, ma la retroguardia messinese riesce ad allontanare.
37' - segnalazione del collaboratore di linea al direttore di gara. Allontanato dalla panchina rossoblù il medico sociale Pietro Casella.
39' - secondo "giallo" dell'incontro. Lo rimedia Miale che commette nel giro di pochi secondi azione fallosa prima su Cocuzza e poi su Romeo.
41' - su palla vagante al limite dell'area di rigore della Casertana ci prova Granito. Il tiro finisce a lato alla sinistra di Apuzzo.
43' - Bruno allontana il pallone dopo un fischio del direttore di gara. Ammonizione anche per il giovanissimo centrocampista messinese.
45'+1' - lancio di Sarli verso Sergi. Prima D'Ambrosio e poi Esposito riescono ad allontanare. Subito dopo il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi.
46' - inizia la seconda frazione di gioco: un cambio nella Casertana con Esposito che prende il posto di D'Isanto.
47' - Casertana subito vicina al pareggio su azione di contropiede. Traversone dalla sinistra di Sarli e colpo di testa in area in tuffo del neoentrato Esposito. Palla di poco a lato.
53' - altra ammonizione ai danni di un calciatore rossoblù. Azione fallosa di Pontillo su Granito e sanzione per il centrocampista rossoblù.
54' - a distanza di pochi secondi nell'elenco dei "cattivi" finisce anche Lo Piccolo per fallo su Esposito.
56' - traversone di Guida e mischia in area di rigore del Messina. Alla fine il colpo di testa di Sergi in elevazione finisce sul fondo.
61' - azione di contropiede della Casertana innescata da Corsale verso Sarli. Traversone pericoloso in mezzo, ma la retroguardia messinese esce indenne.
63' - seconda sostituzione nella formazione rossoblù operata dal tecnico Cioffi. Esordio stagionale per l'attaccante Siano che prende il posto del mediano Pontillo.
66' - su lancio di Guida sulla corsia di destra pericoloso cross al centro di Sarli che scavalca Sergi.
68' - clamoroso rigore negato alla Casertana. Traversone di Sarli che scavalca Sorrentino e mette Sergi solo davanti ad Esposito. L'attaccante viene steso da tergo da D'Ambrosio, ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste dei "falchetti".
69' - subito dopo conclusione di Stigliano che costringe il portiere messinese alla respinta a pugni chiusi. Proteste, stavolta, dei messinesi per un calciatore ospite a terra infortunato.
70' - Casertana vicinissima al pareggio: su calcio di punizione di Corsale deviazione di testa di Miale dal vertice dell'area piccola. Traversa piena.
72' - prima sostituzione anche nelle fila del Messina. Esordio anche per Genchi, arrivato dal Nardò, che prende il posto di Cocuzza, autore del gol isolano.
79' - ci prova Capparella da distanza "siderale": l'estremo difensore messinese si allunga alla propria destra e respinge.
80' - secondo cambio nel Messina: esce Di Renzo ed entra al suo posto Russo. Esordio anche per l'ex Ponsacco.
81' - mischia in area del Messina su calcio d'angolo di Corsale. Arriva la rovesciata di Miale, ma il pallone si alza sulla traversa.
82' - ancora un "giallo" ai danni di un calciatore rossoblù. Ammonizione per Guida sempre per azione fallosa ai danni di Granito.
85' - terza ed ultima sostituzione per il Messina. Fuori Bruno per D'Angelo.
87' - ci prova anche Corsale con una conclusione di destro dal limite. Respinge Esposito a pugni chiusi.
90' - al termine del tempo regolamentare sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
93' - si conclude l'incontro in programma al "Pinto". Il Messina passa di misura sulla Casertana grazie alla rete di Cocuzza dopo appena undici minuti di gioco.
Fonte:uscasertana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.