Pagine

venerdì 12 novembre 2010

DOMENICA LA CASERTANA RIPOSA... NOI NO

Buongiorno a tutti,
come sapete domenica la Casertana riposa, ma guarderemo ai risultati delle altre squadre impegnate nella tredicesima giornata di campionato. Cercherò comunque di sapere in tempo reale i risultati delle altre compagini. Siete tutti invitati qui per commentare con la chat live la giornata dalle 14:30.
Queste le gare in programma con l'articolo preso da www.uscasertana.net.
i commenti sono aperti.
Atletico Nola - Cittanova Interpiana
Bianconeri di casa che sono in serie utile da quattro giornate (tre pareggi ed un successo interno col Sambiase); verdi ospiti che cercheranno di recuperare qualche punto perso per "strada" come domenica scorsa col Noto. Per entrambe fondamentale, quindi, muovere la classifica in una giornata dove le concorrenti dirette per i rispettivi obiettivi potrebbero realizzare poco. Due gli squalificati in casa nolana: si tratta dei difensori Esposito e Alterio.

Ebolitana - Mazara
La gara in calendario al "Dirceu" vede i padroni di casa nettamente favoriti e non solo in termini di classifica. Il tecnico Pensabene ha a sua disposizione tutti gli elementi dell'organico dopo le importanti defezioni di Astarita, Piccirillo e Visciglia a Rossano Calabro. Di contro il Mazara paga la sconfitta interna dell'ultimo turno con la Casertana con tre "appiedati": oltre al centravanti Di Piedi saranno "out" anche Priola e Termine. In pratica mezza difesa titolare: in preallarme Lombardo e Terramagra. Pronostico, almeno sulla carta, chiuso.
Forza e Coraggio - Nissa
In termini di classifica rappresenta sicuramente il "big-match" del turno. I sanniti sono in serie positiva da quattro giornate (una vittoria e tre pareggi) e si troveranno di fronte la squadra che fino a questo momento ha subito una sola sconfitta. Siciliani che rappresentano una formazione da temere soprattutto in trasferta: in cinque gare esterne ben tre vittorie compresa quella collezionata ad Eboli. Al tecnico Di Maria mancherà il difensore Piluso, fermato per un turno di squalifica. Probabile l'esordio nelle fila nissene dell'attaccante messicano Ochoa, classe 1989, per il quale si è perfezionata la procedura di tesseramento.
Marsala - Sambiase
Squadra locale col "dente avvelenato" dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale al "Liguori" di Torre del Greco. Mancheranno Crimi e Fina, squalificati dal Giudice Sportivo, ma una assenza pesante anche nella compagine calabrese dove sarà assente Lio, fermato per "cumulo" di ammonizioni. I "lilybetani", reduci dal riposo di domenica scorsa, proveranno a far pagare sul campo lo sforzo infrasettimanale sostenuto dai giallorossi contro la Valle Grecanica.
Messina - Modica
Deficitario il cammino esterno degli iblei che lontano dal "Caitina" sono riusciti ad ottenere soltanto un punto sul campo dell'Hinterreggio. Nelle ultime quattro giornate, poi, appena due le lunghezze conquistate con altrettanti pareggi interni. Il "rigenerato" Messina di Beoni, di conseguenza, appare favorito, e potrebbero incidere poco le squalifiche di Lo Piccolo e Sorrentino. Come ogni derby pronostico che sembra sfuggire alle previsioni, ma al Modica (probabile il "forfait" di Cerfoglia) servirà una impresa per uscire imbattuto dal "San Filippo".
Noto - Real Nocera Superiore
Sette punti nelle ultime tre giornate per i rossoneri, compresa la vittoria "a tavolino" contro il Messina. Ma il Noto sembra avere "fame" di successi dopo tre turni senza alcuna vittoria. Per questo motivo la trasferta siciliana della compagine nocerina non appare delle più semplici. I padroni di casa potrebbero far valere le tante soluzioni offensive che hanno in organico per scardinare la difesa della squadra ospite. All'appello mancherà il difensore Montalto, pure lui "appiedato" per un turno, ma torna a disposizione Romeo. Il Real Nocera recupera il portiere Montalbano, il difensore Giordano ed il centrocampista Letterese.
Sapri - Rossanese
La formazione cilentana, a cui mancherà Viviano, è alla ricerca del successo dopo tre turni di "astinenza" (l'ultima vittoria nell'anticipo televisivo col Real Nocera Superiore dello scorso 23 ottobre): il confronto con i calabresi sembra arrivare proprio al momento giusto. Per i rossoblù cosentini appare fondamentale muovere la graduatoria e dare continuità al pareggio raccolto domenica scorsa con la capolista Ebolitana, anche se si dovrà fare a meno degli squalificati Granata e Martino.
Turris - Hinterreggio
Nella gara in programma al "Liguori" mancheranno i due capitani: squalificati, infatti, il "corallino" Russo ed il calabrese Papasidero. L'assenza più importante sembra quella proprio dell'Hintereggio tenendo conto che Mandragora ha le giuste alternative in organico all'attaccante ex Sorrento. Per la Turris una partita da vincere ad ogni costo con l'obiettivo di risalire la classifica, ma l'Hinterreggio rimane una formazione "quadrata". Esordio in panchina per il tecnico Nucera che questa settimana ha sostituito Mesiti alla conduzione dei calabresi.
Valle Grecanica - Acireale
Altro confronto calabro-siculo della giornata: la Valle Grecanica è in serie negativa da quattro giornate ed il più che positivo inizio di stagione sta lentamente "sbiadendo". Gli amaranto, invece, potrebbero tentare il "colpo" esterno, mai ottenuto nel campionato in corso. Uno dei pochi confronti della giornata che appare aperto a tutti i risultati. Nella compagine locale squalificato il difensore centrale Pascuccio, mentre tra gli ospiti "out" il giovane Seck fermato per tre turni dal Giudice sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.