Pagine

domenica 21 novembre 2010

CASERTANA - EBOLITANA 3 - 3 (grazie all'arbitro)clikka qui x leggere tutto




Casertana-Ebolitana 3-3: finale al "Pinto"

Un rocambolesco 3-3 quello maturato al "Pinto" tra Casertana ed Ebolitana: gara aperta a tutti i risultati, ma alla fine ci sono voluti due rigori alla capolista per uscire imbattuta dal "Comunale" di viale Medaglie d'Oro. Match che sembrava essersi messo in discesa per i "falchetti" nelle primissime battute dell'incontro: non sono passati neanche 2' di gioco che Cordua trova la deviazione vincente su punizione di Capparella. Dopo lo svantaggio sale l'Ebolitana e ribalta il risultato nel corso del primo tempo. Prima Pignatta (23') approfitta di una colossale indecisione della difesa casertana. Poi Sekkoum realizza un rigore concesso dal direttore di gara. Nella seconda frazione di gioco un'altra Casertana in campo: Sergi realizza una doppietta in rapida successione (57' e 63') e sembra incanalare il match per il verso giusto. Poi in pieno recupero un altro rigore concesso all'Ebolitana: e tocca a Visciglia fissare il risultato sul definitivo 3-3. Questo il tabellino e le note salienti dell'incontro.

Casertana: Salerno, Guida, Stigliano, Pontillo, Miale, Parisi, Capparella (Giglio 75'), Cordua, Sergi, Sarli (Marciano 84'), Corsale (D'Isanto 61'). A disp. Apuzzo, Esposito, Bocchetti, Leone. All. Cioffi
Ebolitana: Ragni, Piccirillo, Giudice, Sekkoum (Schioppa 77'), Astarita, Nigro, Martinelli, Toscano, De Sena (Russo 84'), Gilfone (Visciglia 67'), Pignatta. A disp. Spicuzza, Velotti, Maltese, Citro. All. Pensabene
Arbitro: Loiodice di Matera
Reti: Cordua (C) 2', Pignatta (E) 23', Sekkoum (E) 38' su rigore, Sergi (C) 57', Sergi (C) 63', Visciglia (E) 92' su rigore
Ammoniti: Parisi, Capparella, Sarli, Marciano (C); Martinelli (E)
Espulso: Giglio (C) 91' per proteste
Spettatori: circa 5000 con 200 ebolitani.

1' - nella formazione rossoblù esordio sin dal primo minuto di Capparella, neoarrivato nell'organico del tecnico Cioffi. Recuperano sia Miale che Sarli, mentre Guida viene preferito a Bocchetti sulla corsia esterna difensiva. Non figura nell'elenco dei convocati Della Ventura. Nella compagine ospite rispetto alla gara di domenica scorsa col Mazara Visciglia scivola in panchina ed al suo posto c'è il giovane De Sena che completa il pacchetto degli "under". Prima da titolare per l'ex Cassino Martinelli. Tanti gli "addetti ai lavori" presenti in tribuna: c'è Salvatore Campilongo, ex allenatore di Cavese ed Avellino, ma anche il tecnico del Sambiase Alessandro Erra, che questa domenica osserva un turno di riposo previsto dal calendario. Insieme a loro anche Luigi Caffarelli, ex calciatore ed ora osservatore del Napoli, Gianluca Grassadonia e Matteo Pastore.

2' - gol - la Casertana sblocca immediatamente il risultato su calcio di punizione di Capparella: traversone insidioso dello stesso centrocampista e deviazione sottomisura di Cordua col pallone che termina in fondo al sacco.
3' - immediata la risposta dell'Ebolitana che tenta di rendersi pericolosa con un calcio piazzato in posizione centrale: la battuta di Sekkoum termina alta sulla traversa.
8' - ancora Ebolitana in avanti con Toscano che al limite dell'area allarga per Gilfone: sinistro anche questo alto sul montante della porta difesa da Salerno.
11' - azione fallosa poco prima della linea mediana del campo ad opera di Parisi su Pignatta. Scatta il cartellino "giallo" per il difensore casertano.
14' - ammonizione anche per Martinelli per azione fallosa ai danni di Pontillo. Intatto Nigro e Sarli si "beccano".
23' - gol - pareggio dell'Ebolitana. Su di un pallone che si avvia verso Salerno il difensore Parisi prova a controllare l'accorrente Pignatta. Indecisione tra il portiere ed il centrale casertano e ne approfitta proprio l'argentino che controlla e deposita il pallone a porta sguarnita.
24' - l'Ebolitana ancora in avanti su calcio piazzato dello specialista Sekkoum. Ci prova da posizione defilata, ma il pallone sorvola di non molto la traversa.
29' - clamorosa occasione per la formazione rossoblù al termine di una azione insistita per vie centrali di Stigliano. Tocco in profondità di Sarli che mette Sergi solo davanti a Ragni. "Rigore in movimento" dell'attaccante rossoblù che Ragni riesce a respingere.
38' - gol - calcio di rigore concesso all'Ebolitana: su tiro dalla bandierina per la formazione eburina Corsale trattiene in area Toscano ed il direttore di gara concede la massima punizione. Dal dischetto Sekkoum spiazza Salerno mandando il pallone alla sua sinistra.
45' - tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine del primo tempo.
48' pt - termina la prima frazione di gioco: Ebolitana in vantaggio per 2-1 grazie alle realizzazioni di Pignatta e Sekkoum dopo l'iniziale vantaggio firmato da Cordua.
46' - comincia il secondo tempo: nessun cambio operato da Cioffi e Pensabene nell'intervallo.
47' - il direttore di gara non ravvisa un fallo ai danni di Stigliano. Proteste di Capparella che viene ammonito.
48' - tiro-cross di Guida con Ragni in difficoltà. Il portiere ospite riesce a mettere in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina nell'area piccola Parisi non riesce nella deviazione vincente.
50' - altra indecisione difensiva della retroguardia rossoblù. Arriva al tiro Toscano, ma la conclusione è centrale per Salerno che riesce a far sua la sfera.
51' - immediata replica della Casertana con Sergi che chiama alla conclusione dal limite Sarli. Ragni si allunga alla propria sinistra e mette in angolo in volo "plastico".
52' - sul susseguente tiro dalla bandierina Sergi visibilmente strattonato in area di rigore, ma stavolta il direttore di gara lascia proseguire.
57' - gol - pareggio della Casertana con Corsale che dalla sinistra mette a centro un pallone a pelo d'erba. "Piattone" vincente di Sergi.
60' - su cross di Giudice uscita a pugni chiusi di Salerno. Sulla ribattuta tocco di Pignatta che termina lentamente sul fondo non distante sul palo.
61' - iniziativa personale di Sarli sulla sinistra e cross insidioso: Ragni respinge a pugni chiusi. Subito dopo sostituzione per la Casertana con D'Isanto che prende il posto di Corsale.
63' - gol - la Casertana completa la rimonta e si porta sul 3-2. Sarli in profondità per D'Isanto che mette in mezzo, sempre dalla sinistra, un cross a centro area. Sergi di prima intenzione manda il pallone sotto la traversa.
66' - Sarli commette fallo ai danni di Gilfone con D'Isanto a terra in un'altra zona del campo. Ammonizione anche per l'attaccante casertano: era sotto "diffida" e salterà il match di domenica prossima a Sapri.
67' - primo cambio anche per l'Ebolitana: fuori Gilfone e dentro l'attaccante centrale Visciglia.
68' - su calcio di punizione di Sekkoum palla "vagante" al limite: ci prova Martinelli, ma Salerno recupera la posizione e blocca a terra la sfera.
75' - seconda sostituzione per la Casertana con Giglio che prende il posto di Capparella.
77' - altro cambio anche per la formazione eburina: dentro Schioppa per il centrocampista Sekkoum.
80' - pericoloso traversone dalla sinistra di Pignatta: Salerno in uscita bassa allontana a pugni chiusi e poi la difesa perfeziona il rinvio.
84' - terza ed ultima sostituzione per la compagine rossoblù: Cioffi toglie un attaccante (Sarli) e mette dentro un centrocampista (Marciano). Cambio anche nell'Ebolitana con Russo al posto di De Sena.
90' - sono sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine della seconda frazione di gioco.
91' - concesso un altro rigore all'Ebolitana per azione fallosa nell'area piccola ai danni di Pignatta. Espulso per proteste Giglio.
92' - gol - dal dischetto Visciglia spiazza Salerno. Proteste di Marciano che viene ammonito.
95' - termina l'incontro al "Pinto". Casertana ed Ebolitana concludono il match con un rocambolesco 3-3.
Cronaca a cura di www.uscasertana.it
Un ringraziamento particolare a pikkiarello rossoblu (Emiliano) che oggi ha gestito lui il blog.
Grazie Emiliano

1 commento:

  1. Furto agravato con scasso!!!
    Ci hanno sassato il c...., in lega come sempre non siamo nessuno!!
    Vergogna le istituzioni ci fanno subire queste umiliazioni.
    Verrazzo non sei solo, noi tifosi siamo con te.
    Forza CASERTANA!!!
    Grazie ragazzi.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.