Pagine

domenica 10 ottobre 2010

CASERTANA - REAL NOCERA 3-0 (clikka qui per vedere le foto e i video)

CASERTANA - REAL NOCERA 3-0
Casertana: Salerno, Bocchetti, Stigliano, Della Ventura (Chietti 83'), Miale, Parisi, Corsale, Cordua, Sergi (Giglio 72'), Sarli, Esposito (Cappiello 56'). A disp. Apuzzo, Marciano, Vacca, Guida. All. Cioffi
Real Nocera Superiore: A. Montalbano, Prisco, Di Napoli, Caputo (Napodano 75'), Leccese, Giordano, Longo, Letterese (Di Libero 63'), Hodza, Falanga (Polichetti 53'), D'Amico. A disp. C. Caso, Moccia, Alfano, Di Bonito. All. G. Montalbano
Arbitro: Di Stefano di Brindisi (Maiorano di Rossano e Trapasso di Catanzaro)
Rete: Sergi (C) 22', Sarli (C) 34', Sarli (C) 87'
Ammonito: Hodza, Letterese (RNS)
Spettatori: circa 2000 paganti

Salve a tutti,
nulla da dire per questa partita che a mio avviso ha visto in campo una sola squadra, la casertana.
Ottimo come sempre il tifo dei secondi 45 minuti. Una vera bolgia.
Queste le azioni salienti

1' - nella formazione rossoblù torna in campo sin dal primo minuto Della Ventura a cui viene affidata la fascia di capitano. In avanti confermata la coppia composta da Sarli e Sergi, ma esordio stagionale anche per il giovane esterno Esposito, tesserato nella giornata di venerdì ed arrivato dall'Avellino. Tra i pali conferma per Salerno preferito sia ad Apuzzo che a Di Matteo. Schieramento "guardingo" per il Real Nocera Superiore del tecnico Gaetano Montalbano: un solo attaccante di ruolo (il francese Hodza, autore di due reti al Mazara nell'ultimo turno), mentre Napodano finisce inizialmente in panchina. Manca all'appello anche capitan Colletto, ancora alle prese con l'infortunio rimediato sabato scorso nell'anticipo della sesta giornata. Al suo posto l'ex Turris e Gelbison Cilento Leccese che affianca Giordano. La gara inizia con un minuto di raccoglimento in memoria dei militari caduti in Afghanistan. Calcio d'inizio affidato al Real Nocera.
3' - cross teso di Corsale: interviene Leccese e mette in angolo. Sul traversone dalla bandierina c'è il colpo di testa di Sergi, ma il pallone sfila sul fondo alla sinistra del portiere Montalbano.
10' - iniziativa di Stigliano sulla corsia di sinistra e palla in mezzo a metà strada tra Sergi e Sarli: interviene Montalbano e fa sua la sfera in anticipo sui due attaccanti.
11' - condotta ostruzionistica di Hodza al momento di una ripresa da parte della Casertana: viene ammonito l'attaccante franco-albanese arrivato due settimane fa al Real Nocera Superiore.
13' - proteste in area ospite per un presunto tocco di braccio da parte di Letterese su palla filtrante di Della Ventura. L'arbitro lascia proseguire il gioco tra le proteste della formazione rossoblù.
16' - altra ammonizione nei confronti di un calciatore ospite: azione fallosa da parte del centrocampista Letterese e scatta il cartellino "giallo" anche per il mediano ex Turris.
22' - gol - terzo tiro dalla bandierina per la Casertana dopo una iniziativa di Corsale. La battuta dello stesso Corsale è tesa ma preciso il colpo di testa di Sergi che infila il pallone alle spalle di Montalbano nonostante l'estremo tentativo del portiere nocerino.
28' - tiro-cross di Sarli dalla fascia sinistra: indecisione in uscita di Montalbano con l'estremo difensore ospite che riesce soltanto ad allontanare la sfera. Poi Di Napoli rinvia definitivamente il pallone prima dell'intervento di Sergi appostato in area di rigore.
32' - azione fallosa su Della Ventura a centrocampo non ravvisata dal direttore di gara. Parte l'azione di contropiede del Real Nocera con Hodza che arriva alla conclusione dai venti metri. Blocca in posizione centrale Salerno. Qualche istante dopo ci prova Longo con un traversone basso dalla linea di fondo. Ancora attento il portiere della Casertana.
34' - gol - raddoppio della Casertana grazie ad un "erroraccio" della retroguardia ospite: rinvio corto di Di Napoli che è preda di Sarli appostato al limite dell'area. Preciso diagonale che finisce nell'angolo opposto a quello del tiro lontano dalla portata di Montalbano.
44' - quarto corner per la formazione rossoblù: sul tentativo di testa di Parisi la palla termina sui piedi di Sarli defilato sulla sinistra. Tentativo di pallonetto che non sorprende il portiere nocerino Montalbano.
45' - concessi due minuti di recupero dal direttore di gara Di Stefano di Brindisi al termine della prima frazione di gioco disputata al "Pinto" tra Casertana e Real Nocera Superiore.
45'+2' - si conclude al "Comunale" di viale Medaglie d'Oro il primo tempo: Casertana sul doppio vantaggio sul Real Nocera Superiore grazie alle realizzazioni di Sergi e Sarli. Le due squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo.
46' - inizia la seconda frazione di gioco al "Pinto" tra Casertana e Real Nocera Superiore. Nessun cambio operato dai due tecnici Cioffi e Montalbano nell'intervallo dell'incontro.
47' - quinto tiro dalla bandierina per la Casertana su iniziativa di Bocchetti. Il traversone di Corsale attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione da parte dei calciatori rossoblù.
53' - sostituzione nelle fila del Real Nocera Superiore: il tecnico Montalbano inserisce Polichetti in mediana al posto di Falanga che pure non aveva sfigurato nel match.
56' - primo cambio anche per la Casertana operato da Cioffi. Esce tra gli applausi Esposito, autore di un ottimo esordio. Al suo posto spazio per l'altro "under" Cappiello.
60' - rete annullata a Sarli. Sul traversone di Bocchetti saltano insieme sia Montalbano che Sergi con l'arbitro che ravvisa un fallo dell'attaccante casertano e non convalida il successivo tocco a porta sguarnita di Sarli.
63' - seconda sostituzione per il Real Nocera Superiore: fuori il centrocampista Letterese e dentro al suo posto il mediano Di Libero. Non cambia nulla nello schieramento tattico ospite.
72' - altro cambio per la formazione di casa: il tecnico Cioffi inserisce l'attaccante Giglio che prende il posto di Sergi, autore del gol che ha sbloccato il risultato. Applausi anche per il "lungo" rossoblù.
75' - terza ed ultima sostituzione per la squadra ospite: dentro l'attaccante Napodano che prende il posto del centrocampista ex Hinterreggio Caputo.
76' - ci prova ancora la Casertana con una battuta dalla distanza di Corsale. Montalbano si allunga alla propria sinistra e riesce a respingere la conclusione del mancino rossoblù.
78' - iniziativa di Sarli sulla fascia destra. L'attaccante arriva sul fondo e mette in mezzo un interessante pallone: colpo di testa di Giglio in anticipo su di un paio di avversari. Pallone centrale, però, che termina nelle mani di Montalbano. Qualche istante dopo servizio di Della Ventura per Sarli: la palla si alza sulla traversa.
82' - Giglio va via a tre avversari ed arriva alla conclusione da posizione defilata. "Piattone" dell'attaccante che Montalbano mette in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina ancora Giglio in mischia, ma il pallone supera la traversa.
83' - terza ed ultima sostituzione anche per la Casertana: si cambia qualcosa nel reparto di mediana con l'inserimento di Chietti al posto di Della Ventura, autore di una buona gara.
85' - il Real Nocera Superiore molto pericoloso in avanti quando mancano cinque minuti alla fine dell'incontro. Hodza dai trenta metri coglie il palo alla destra di Salerno (leggera deviazione del portiere casertano). Sul prosieguo dell'azione ci prova Napodano da posizione defilata. L'estremo difensore rossoblù blocca a terra la sfera.
87' - gol - la Casertana "triplica" quando mancano tre minuti alla fine dell'incontro. Palla filtrante di Chietti per Giglio solo davanti a Montalbano. La conclusione viene ribattuta ma termina tra i piedi di Sarli che insacca a porta completamente sguarnita la terza rete rossoblù.
88' - su tiro dalla bandierina per il Real Nocera Superiore ci prova Di Libero lasciato solo dalla retroguardia casertana. Salerno si oppone con i piedi alla conclusione del centrocampista nocerino.
90' - sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine del tempo regolamentare tra Casertana e Real Nocera Superiore.
93' - termina l'incontro in programma al "Pinto" tra Casertana e Real Nocera Superiore: 3-0 in favore della formazione rossoblù grazie alla rete di Sergi ed alla doppietta di Sarli.

PER VEDERE I VIDEO CLIKKA QUI DALLA SUD QUI ANCORA DALLA SUD QUI E I TITOLI DI CODA QUI












Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.