Pagine

mercoledì 15 settembre 2010

TANTO PER CHIARIRCI

Voglio dirvi un pò di cose...,
ho fatto questo blog, e lo porto avanti, per cercare di discutere sulla nostra CASERTA, per cercare di arrivare a creare una community dove le persone possono scrivere i loro con e in questa città.
E' vero, sono 55 giorni di vita per questo blog, la maggior parte dei quali si è parlato di CASERTANA e casertaneità da stadio.
Come ben sapete, questo blog non ha scopo di lucro, altrimenti vi sareste trovati con dei banner pubblicitari ogni volta che entravate in questo sito.
Io scrivo post, pubblico mail che mi inviano i lettori stessi, interagisco in chat con chiunque ed ho pubblicatoTUTTI i commenti che mi sono stati inviati.
Ho avuto fin dall'inizio lo scopo di far conoscere il sito a chiunque fosse di Caserta, della provincia o anche di fuori per far vedere e capire come siamo messi in questa città dimenticata da tutti.
Faccio tutto questo anche allo scopo di accostare in un unico spazio tutti i pensieri che avete su questa benedetta città.
E io continuo a scrivere i post, ci metto anche la faccia a volte. Vi chiedo di commentare ma l'unica cosa che riesco ad ottenere, sono, critiche via chat o via mail."ASSURDO". Cioè assurdo non per le critiche in se stesse in quanto sempre ben accette se costruttive ed utili, ad esempio, a migliorare questo blog; il mio assurdo si riferisce alla cattiveria con cui vengono dati questi giudizi/sentenze da persone che, evidentemente, ancora non hanno capito l'utilizzo che possono fare di questo blog.
Eppure, ho sottolineato dall'inizio che questo blog non è mio ma è di tutti i casertani vogliosi di far cambiare qualcosa, che è uno spazio per chiunque volesse inviarmi una mail, per qualsiasi cosa gli passasse per il cervello al fine sempre di venirci incontro per questa sempre più desolata città.

Io l'ho sempre saputo che al casertano in fondo in fondo non gliene frega nulla di CASERTA.
Negli anni ho avuto modo di capirlo sempre più; basti vedere il comportamento che il casertano ha nei confronti dei suoi concittadini ad esempio con i commercianti: se sono casertani sembra quasi che abbiano la rogna. Ma se solo uno di questi è napoletano (perchè diciamoci la verità nulla contro di loro ma l'invasione è quasi compiuta del tutto) allora va a gonfie vele.
Io non me la prendo con nessuno ma è mai possibile che non abbiamo un po di amor proprio verso la nostra città e soprattutto verso i nostri concittadini. Sono anni che sento le solite frasi dette dai casertani "il fruttivendolo è bravo: eh, ma è di napoli", "lì si mangia bene: eh, ma è di napoli"
Io non ho più parole magari se a qualcuno viene qualcosa in mente, mi mandasse una mail.
Il mio indirizzo di posta è lo stesso che trovate sul lato sinistro del blog. Se non lo trovate ve lo scrivo anche qui jamesonx@libero.it!


Buon proseguimento.
Franco

2 commenti:

  1. xke non gli dai un pizzico di casertanita' a questo blog? tipo uno sfondo rosso blu qualke foto di noi.... cosi sembra un blog qualsiasi... saluti...
    CASERTA...... la mia citta'!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Franco, raccolgo il tuo sgogo ed in parte lo condivido, in tutto questo penso che ognuno di noi deve portere avanti i propri progetti, le proprie idee e non soffermarsi alle prime difficoltà, le cosidette critiche ci sono e ci saranno sempre basta pensare che tu lo fai per la tua appartenenza a questa città mentre altri siti lo fanno per lavoro ed anche questi professionisti hanno le loro incomprensioni, basti pensare che in altre provincie si passano notizie l'un l'altro mentre qui fanno a gara tra di loro oppure altri problemi tipo casartana.net dopo 10 anni ha chiuso e secondo me oltre la faccia ci hanno messo le palle...
    Sul discorso che a Caserta si preferisce il commerciante napoletano a quello locale non mi risulta, io personalmente evito alcuni locali non per razzismo ma per igiene, alcuni negozi perchè scortesi, ecc..
    Io ti faccio un grosso in bocca a lupo continua per la tua strada e fa sempre quello che senti di fare, ciao.
    Amore rossoblù

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.