Pagine

domenica 2 aprile 2017

Juve Stabia - Casertana 2-2

JUVE STABIA: Russo; Cancellotti Morero Camigliano Allievi; Izzillo (dal 26’ st Esposito) Capodaglio Mastalli; Marotta (dal 33’ st Kanoutè) Ripa (dal 37’ st Paponi) Lisi. A disp.: Bacci, Tabaglio, Santacroce, Matute, Manari, Giron, Salvi, Rosafio, Cutolo. All.: Carboni  
CASERTANA: Ginestra; Finizio D’Alterio Lorenzini Ramos; De Marco Rajcic Carriero (dal 27’ st Diallo); Ciotola  (dal 9’ st Giorno)  Corado Orlando (dal 33’ st Colli). A disp.: Fontanelli, Simone, Magnino, Petricciuolo,  Cisotti. All.: Tedesco.  
ARBITRO:  Andrea Zingarelli di Siena; assistenti Maiorano di Rossano e Benedettino di Bologna.
RETI: Ripa al 6’ pt, Ciotola (r.) al 19’ pt, Orlando al 40’ pt, Ripa al 5’ st
NOTE: spettatori 1300 circa; angoli 4 a 3 per Casertana; ammoniti Ramos, Carriero, D’Alterio, Morero, Marotta, Ciotola, De Marco, Finizio; espulsi Rajcic e Capodaglio all11’ pt per reciproche scorrettezze; rec.: 2’ pt-4’ st.

Che l'amicizia tra le tifoserie di Juve Stabia e Casertana fosse agli sgoccioli lo sapevano tutti, e la conferma la si è avuta durante il match del 'Menti' dove la tifoseria stabiese ha offeso quello rossoblù, che, dopo qualche minuto, ha risposto con altrettanti sfottò. Tutto nasce dalla doppia espulsione Rajcic-Capodaglio. Quest'ultimo lascia il campo bersagliato dai fischi dei suoi ex tifosi. E' la miccia che fa scoppiare i tifosi di casa. Arrivano i primi cori di scherno, sfottò piuttosto pesanti. Paragoni contro nemiche storiche (di entrambe tra l'altro) mentre i casertani pensano solo ad incitare la squadra. Poi arriva la risposta, pacata, elegante e alla fine il coro riferito ad una vittoria che gli stabiesi aspettavano e che non è arrivata. Insomma fine di un idillio che durava da trent'anni. Per la serie tutto passa... 
da tuttocasertana.it

16 commenti:

  1. Spettatori 1300? Appena? Volevo chiedere a quello lí che viene sempre qui sopra a fare il sermone della domenica che noi ai tempi di Lombardi, a +8 sulla seconda, non riuscivamo ad andare oltre i 3.000 spettatori, se vale pure per gli amici di Castellammare.
    Invece volevo chiedere ai veri tifosi, se ieri c'è stato qualche segno di riappacificazione coi tifosi gialloblu.

    RispondiElimina
  2. I trerribili di Caserta (uno dei tre)3 aprile 2017 alle ore 12:47

    A conti fatti, 2 pareggi con Cosenza e Juve Stabia ci possono pure stare. Quello che non convince è la mentalità sbagliata della squadra:
    in entrambe le partite, con un vantaggio ed una padronanza sul campo, puntualmente subiamo il loro contrattacco e subiamo il pareggio. Ripeto, ci sta. Ma a parti inverse, sotto di un gol, quante volte (a parte ieri) abbiamo recuperato il gol di svantaggio? Quasi mai.
    Questo che significa? Che abbiamo paura di vincere? Sentiamo troppa responsabilità? Anche ieri 2 punti buttati.
    Stesso discorso con la Juvecaserta: anche ieri ennesima partita buttata, regalata agli avversari.
    Peccato, perché Casertana e Juvecaserta meriterebbero di piú.
    Un saluto al mitico Fausto.

    RispondiElimina
  3. Sono un tifoso della casertana vorrei chiedere alla societa casertana se fosse possibile che la partita casertana foggia spostarla al sabato. Perche la domenica delle palme viene poca gente io penso e meglio giocare di sabato speriamo. Forza cadertans.

    RispondiElimina
  4. suggerirei di non giocarla proprio la partita..visto che ce le suoneranno...

    RispondiElimina
  5. Franco amico dei pompieri. ��

    RispondiElimina
  6. L'amicizia con gli stabiesi non mi è mia piaciuta.

    RispondiElimina
  7. Le amicizie vanno e vengono. Una cosa sola resta la CASERTANA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, tutto scorre la casertana resta. Caserta è la mia città, noi siamo casertani 101x100.

      Elimina
  8. Oggi più che mai....
    CASERTANO sempre!!
    napoletano MAI.

    RispondiElimina
  9. Amministrato', abbiamo capito che si grouss a fa' copia incolla dagli altri siti, ma 'sto gemellaggio si puó sapere o no perchés'è rotto?

    RispondiElimina
  10. da casertano dico ma chi vuoi che si mette a fare il gemellaggio con 4 ragazzetti i veri gemellaggi erano quelli degli anni 80 90 se la provincia non viene in nostro aiuto resteremo con questi 4 tifosi la domenica per altri 20 anni un saluto e forza falco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 4 ragazzetti a Siracusa e tu qua a scrivere stronzate. Ma di cosa vuoi parlare?

      Elimina
  11. è vero che ci sono stati scontri con i siracusani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi sbaglio a chiamarli ragazzotti questo scrive per sapere se ci sono stati scontri con i siracusani povera la mia campania stiamo messi male un elogio va sempre quei ragazzi che si fanno un sacco di chilometri per incitare il grande falco

      Elimina
    2. Se non sbaglio, lui ha solo chiesto se vi sono stati scontri, non ha incitato alla violenza! Chiedere un'informazione adesso è diventato reato? Adesso non si può più nemmeno parlare, povera Italia, culla di una democrazia che fu. Ma andate a cagare finti buonisti del piffero!

      Elimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.