Pagine

mercoledì 7 gennaio 2015

Era il derby solo per noi?

Casertana - Salernitana è vero derby. Che quattro muccosi urlino ai quattro venti che è una rivalità tutta nostra non può che far ridere. Inneggiate al Siberiano e poi non sapete che per lui, questo, era il vero Derby.
I salernitani hanno questo brutto vizio di snobbare le altre tifoserie. Snobbano chiunque. Sto cominciando a pensare che disputando questi campionati, a detta vostra, inferiori alla vostra porta, essendo poche unità a seguire vi cacate un poco sotto.
Frasi che sento da anni. Siamo solo di passaggio, non ci vediamo più, vogliamo il derby con il Napoli ecc ecc.
Noi casertani in venti anni ci siamo mangiati anche la polvere dei campetti(seguendo il falco anche lì) di paese, cosa che voi, snob e viziati non avete fatto. Mentre il vostro cavalluccio fallito giocava in terza categoria voi seguivate quella meglio piazzata nei campionati, con i colori blu/granata e senza cavalluccio.
Detto questo, Casertana - Salernitana è vero derby lo diciamo noi, lo dice la storia, e lo dite anche voi. Quindi mettetevi l'anima in pace. Che per il momento dovete vederci anche un altra volta quest'anno. Ahhh e una cosa è certa. Al ritorno noi ci saremo, non invieremo una delegazione di cafoni di paese con sciarpe e bandiere granata tanto per far vedere. Sempre se Vessicchio non ce la fa vietare con le sue frasi inneggianti alla guerra. A presto
Ps. Due foto che dimostrano quanto non ci pensiate.

51 commenti:

  1. Che bello ancora non ci credo....vedo le immagini e le emozioni scorrono dentro di me.
    QUANDO CASERTA SEGNERA, LA CURVA NORD ESPLODERA IN UN BOATO CHE FARA TREMAR LA TERRA ED IL MAR OHO OHOH OHOH OHOHOH .......E CHI NU ZOMP E PISCIAUOL .........E CHI NU ZOMP E PISCIAUOL ........E CHI NU ZOMP E PISCIAUOL .......OHOHO.. HOHOHO.. OHOHOH.
    AVANTI CASERTA NON TI FERMARE
    CASERTA ED AVELLINO SEMPRE

    RispondiElimina
  2. Dopo tante chiacchiere e tanti sfottò da ambo le parti, voglio dire la mia su questo derby:
    1) Partiamo dall'episodio della discordia, Tuia da prima un calcio a Diakitè e poi lo spintona da dietro.. le foto parlano chiaro http://sportcasertano.casertace.net/07-01-2015/home-2/119641/casertana-salernitana-e-il-rigore-netto-ecco-la-foto-esclusiva/ IN TUTTO IL MONDO QUESTO SI CHIAMA RIGORE!
    2) Per onestà dobbiamo ammettere che la nostra squadra al momento non può lottare per il vertice e mantenere il passo delle grandi, che alla salernitana mancavano diversi titolari, comunque le uniche due volte che sono entrati in area di rigore e tramite retropassaggio sbagliato di Mattera, non hanno mai tirato nello specchio e non ci si può appellare al vento, una squadra come loro poteva fare di più, gli ultimi 15' del primo del tempo e per quasi tutto il secondo si è giocato solo nella loro metà campo, una squadra che ambisce alla B e per come era sentito il derby poteva fare di più.. NETTA LA NOSTRA VOGLIA DI VINCERE!
    3) Evito di raccontare le trasmissioni su Tele colore e Lira Tv, DEGNE DELLE MIGLIORI COMMEDIE TEATRALI!
    4) Una tifoseria che aldilà della rivalità, merita ben altri palcoscenici, parlava di indifferenza, di una partita dai soli tre punti, era solo il nostro derby.. alla fine: incitamento alla squadra alla partenza, loro non viaggiano (chissà chi erano quelli in foto a Benevento, Aprilia, Barletta ecc..), di aspettarci a Maggio.. e ci mancherebbe speriamo che lo permettano anche a noi.. striscioni apparsi un po ovunque a salerno.. SICURAMENTE LA COERENZA E' IL VOSTRO IDEALE!
    5) Un grazie al Presidente, al Sindaco, al mister e a tutti gli addetti, giornalisti, tifosi, per l'immagine e la CIVILTA' ESPRESSA PRIMA, DURANTE E DOPO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. recale rossoblù mi sento di dover dissentire da qualche punto da te esternato e ti spiego perke:
      la ns casertana a mio pare puo ambire anche al primo o secondo posto, in quanto anke avendo un organico di poco inferiore alle altre due, con il cuore e la spinta dei tifosi si puo sognare...non sempre la squadra con i calciatori migliori vince.
      Alla salernitana mancavano giocatori ma anche a noi mancano da tempo Cisse (che e' uno dei più forti in categoria) e soprattutto agodirin, che sara' il vero colpo di mercato.
      Con un colpo a centrocampo (bisogna far rifiatare mancosu e cruciani ogni tanto) potremmo dire anche la ns per il primo posto secondo me...
      inoltre ai playoff arriviamo senza dubbio e la' puo succedere di tutto quindi non essere pessimista..
      Per quanto riguarda i pescivendoli ti assicuro che la partita la sentivano eccome fidati, ho molti amici in quella provincia..
      Sono abili manipolatori e bluffatori non cadete in inganno, gli striscioni al vestuti ne sono la testimonianza più chiara...
      Inoltre andate a verificare su youtube il sig. Cipolla, opinionista di salerno, peggio anche di pistacchio o lenticchio come si chiama lui, cosa ha dichiarato su di noi, aizzando i suoi compaesani con un cucchiaio in mano a non farci entrare all'arechi al ritorno.
      Buona grigliata di pesce a tutti....

      Elimina
    2. sig. fiore cipolletta su youtube...prego

      Elimina
    3. Per quanto riguarda la tifoseria, come ti ho scritto sopra, altro che indifferenza anzi sentivano il derby più di noi.. Per quanto riguarda il primo posto, ci spero, ci sogno.. Ipoteticamente c'è bisogno di 2/3 innesti e sappiamo di quale portata.. che poi si riesce a vincere con qualsiasi giocatore sono il primo a gioire..
      Solo e sempre FORZA CASERTANA!

      Elimina
  3. Il rigore ai poteva dare come testimoniano le foto su i vari siti web...
    I pisciaiul non si danno pace per questa sconfitta e si aggrappano al rigore concesso.
    ma come una capolista che si chiude in difesa per tutto il secondo tempo???
    Mahhh
    Ma non consideriamoli a questi pescivendoli..
    ma non dovevano invadere CASERTA???
    Ma non dovevano stravincere???
    Mahhhh fatemiiii il piacereeeeee...

    RispondiElimina
  4. Una capolista senza 6 titolari..poi è vero che non abbiamo mai tirato in porta ma allo stesso modo io non ricordo neanche un tiro in porta da parte della casertana che cmq giocava in casa e doveva fare la partita dato che era quarta e non ultima..per quanto riguarda il rigore non ne voglio più parlare ,le immagini parlano chiarissimo, il contatto era inesistente e cmq assolutamente non da rigore..poi se vogliamo raccontare le tavolette e dire che era rigore allora ok prendiamoci in giro

    RispondiElimina
  5. o mio Dio ho visto la foto del rigore "NETTO" ma voi veramente fate??????? è un fermo immagine dove si vede solo il braccio di tua ( tra l'altro piegato) che sembra essere appoggiato alla schiena di diakitè..non si vede l'immagine in movimento nè l'impatto e la forza dell'eventuale spinta di tuia..ma di che caxxo parlate??? siete davvero ai limiti del ridicolo..ma poi la palla er anche lontana da entrambi perche era gia stata toccata..ma poi quanti contatti "SERI" si vedono ad ogni partita su calkcid'angolo e punizioni e non vengono propprio fischiati??? ma smettetela di dire cazzate!!! le immagini in movimento parlano chiarissimo, tuia va a colpire di testa, diakitè si butta (per altro) forse toccando la palla col braccio) e poi si butta stile Tania cagnotto..sono fuori dai panni avete anche il coraggio di parlare..ladri e disonesti..i 3 punti li avete state tranquilli che non ve li toglie piu nessuno , ora che avete commesso un furto lo potete dire senza tanti problemi..finitela con sta farsa

    RispondiElimina
  6. Mamma mia e comm stann ancora a rosicà. ..

    RispondiElimina
  7. Se andate sui loro siti quanta risat....nn lo accettano proprio. Godooooo

    RispondiElimina
  8. è vero, mi sto pisciando io dal ridere con quello che scrivono i pisciazzari

    RispondiElimina
  9. Batterli così è stato più bello che batterli 5-0. Questa casertana ci sta ripagando dopo le delusioni degli ultimi anni. Gli ultimi derby li avevo visti tutti, tutti x ma sempre con superiorità nostra. Questa di ieri è particolare per come è venuta fuori e per come avevano le facce i pisciaiuoli. Lasciamoli rosicare in pace e lasciamoli alle loro miserabili minacce che ci aspettano a maggio. Non hanno nemmeno copia della nostra signorilità, sono proprio "terra terra". Quello che mi preme maggiormente è scusarmi umilmente col concittadino di milano e con tutti voi per l'episodio di natale. Scusami, sono pronto a tenderti la mano sinceramente.
    Forza Casertana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il bello della Casertana è che fa rifiorire la casertanità anche a chi lavora fuori Campania.
      Ciao Mimmo, quando passo a Firenza ti offro da bere.
      FORZA CASERTANA.

      Elimina
    2. Ciao, quando passi a disposizione, sei mio ospite offro io con piacere e ti sono grato che hai accettato le mie scuse. Però non sono d'accordo su una cosa, se mi consenti: il senso di casertanita' ce l'ho da sempre. Quando sentono l'accento e mi chiedono "sei di napoli?", loro intendono campania dicendo napoli, ma a me piace precisarlo "no di caserta". Comunque a parte tutto, anche stamattina ho guardato e riguardato i video che ho fatto l'altro ieri al pinto: m stong ancor a rfrisca' ammu schiattat nguorp

      Elimina
    3. Siete due imbecilli. Due casertani lontani da Caserta? Se andavate fuori dall'Italia facevate la cosa migliore.
      Ladri. Venute a Salerno, conigli. Vi aspettiamo a maggio.

      Elimina
    4. Partiamo dal presupposto che se c'è da parlare di conigli quelli siete sicuramente voi perché tali vi siete dimostrati martedi scorso e poi lo siete sempre stati nel corso dei secoli dei secoli (amen). Rivedi bene tutti i paccr che it pigliat, forse, caro mollusco, quando le buscavate non eri nemmeno ana miserabile sfaccim. Poi quanti di voi siete in giro per l'Italia a divulgare il vostro fetore di pesce? Vi schifa tutta la campania, compresa la vostra provincia e stat ancor a parla'? La serie b ve la sognate, avete una squadra di merda e vi state facendo prendere in giro da lotirchio.
      Forza Casertana, lustratevi gli occhi con i nostri colori

      Elimina
  10. su quali..mi faccio due risate

    RispondiElimina
  11. No non lo accettiamo perche si può perdere e si può perdere anche in maniera immeritata all'ultimo minuto ma non si può perdere con una farsa del genere..a sto punto la partita non la si giocava proprio se in ogni modo dovevano farvi vincere

    RispondiElimina
  12. lo diceva sempre mio nonno...fidati di tutti i campani ma non dei salernitani...ti vendono ngopp a pont do curtiell !!!
    sono razza a parte non si sentono neanche campani lo sapevate...ci fate caso che vanno d'accordo più con i pugliesi che con i campani?
    e' gente rozza, saputella, altezzosa e soprattutto molto falsa....
    ho detto tutto...forza CE godo ancora dopo un giorno...muahhh

    RispondiElimina
  13. È vero... meglio vincere così che 5 a 0...
    l'hanno preso nel....
    so muort cu fiet ngannnn

    RispondiElimina
  14. Stanno crepando per sta sconfitta sugli spalti e sul campo...
    ma non dovevano stravincere???
    Prendetevela con i morti che sono scesi in campo perché se segnavano 2 gol non stavate piangendo, ma visto che sono dei morti che si son chiusi in difesa per 50 minuto hanno meritato la sconfitta...
    pisciajuoooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. U MARONN E' OVER...NUNNE CHE C ACCHIAPP NA BOTT E COR A CHIST? PISCIAIUO' RILASSATEVI CHE E MEGLJ AHAHAHHAHA

      Elimina
  15. Infatti siete la merda d'Italia...di Salerno si parla solo di cose positive..Città vivibile sicura pulita e con grandi attrazioni...per non parlare di calcio .cosa si sa di Caserta?..I casalesi la camorra e a munnEzz..chiudete il cesso per favore

    RispondiElimina
  16. Ma se con questa squadra andate in B noi facciamo la Champions...
    ma dove volete andare con una squadra che si chiude per 45 minuti in difesa...

    RispondiElimina
  17. La vittoria va a chi merita...
    e NOI abbiamo strameritato...
    SA...ment

    RispondiElimina
  18. Gente ALTEZZOSA,ROZZA,FALSA...vedi che stai parlando dei salernitani non dei Casalesi..ahauahuahauahau hai le idee un po' confuse mi sa...ahuahaua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai a casale a dirlo...senza coglioni sei...magari diamo il tuo indirizzo IP a qualcuno di casale???? meglio che stai zitto ti tieni la sconfitta e te ne torni in quel porto puzzolente di pesce avariato va...mmuaahhhhh

      Elimina
    2. accussi chill venen addo te te metton nu branzino ancora vivo ngann e s chiavan a mammet e a soret a casa toje...e tu guard!! muahhhh
      i 3000 spartani dei distinti hanno abbattuto l'orco granata con mancosu
      avanti falchiiiii

      Elimina
  19. Grande il commento del Webmaster ultras. Così sia, al ritorno avrò il piacere di vedere una tifoseria così massiccia. All'Arechi sarà bello vedere mille e più di voi. Conserverò e vi riproporrò, se me lo consentirete, questo "articoletto" alla vigilia di Salernitana-Casertana, così faremo il punto della situazione. Per ora, ognuno pensi al proprio percorso, per arrivare, magari, appaiati al comando a quella partita. 10/05/15, speriamo si giochi di domenica....io conto di farmi risentire alla vigilia con questo articolo come "ricordo". Per ora, pensiero rivolto al Cosenza....voi alla Reggina. A presto....il tempo vola....e non mancate! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi non mancheremo...voi siete mancati dalla paura caro mio, e' sotto gli okki di tutti che e' stata la vs trasfertan con meno tifosi al seguito..
      non essere cosi sicuro che il 10 maggio stai sopra di noi come punteggio....perke se cosi non fosse non saremmo in mille ma molti di più...saluti
      ora vai a scrivere su granatissimi e quant altro perke ti assicuro che sono molto meno obiettivi e di parte che il nostro webmaster!!!
      ricordalo....
      casahirta regna

      Elimina
    2. stamattina so andato dl pescivendolo e gli ho detto: un branzino fresco alla mancosu grazie!!! muahhh
      ngul e che purpett sannu pigliat sti ridicoli rozzi dei pesciazzari ahahhaahhahahahahahahhaha

      Elimina
    3. cerca di vincere le partite enon pensare a maggio caro granata senno rischi che quel giorno sarai quarto o quinto sient a mme...ti rispondo educatamente perché ti sei proposto educatamente...ciao

      Elimina
  20. Caro anonimo 09:13 sappi che a salerno gli ultras non sono tesserati e nelle altre trasferte c'era spesso il porta un amico..i tesserati sono scarsi 500 e ieri a caserta ce ne erano 400 quindi stiamo lì..parli di obiettività ma poi dite che il rigore è netto ecc e cazzate varie..offendete la vostra intelligenza dicendo queste cazzate non noi..cmq se vi sta bene vincere con i contentini degli arbitri e convincervi di aver STRAMERITATO (addirittura???) di vincere allora va bene cosi..non en parliamo più..avete MERITATO LA VITTORIA E IL RIGORE ERA SOLARE..Diakitè cmq ha ottima possibilità di partecipare alle prossime olimpiadi..contenderà la medaglia alla cagnotto..statevi bene

    RispondiElimina
  21. Ragazzi i pisciaiul se la cantano e se la suonano da soli...
    sui loro siti parlano solo loro e non vogliono confronti ed è per questo che la ragione se la danno da soli...
    Che schifo di persone...
    non dovremmo farli scrivere nemmeno noi sui nostri forum ma noi siamo superiori anche in questo oltre sugli spalti e sul campo...

    RispondiElimina
  22. I pisciaiuoli continuano a parlare di casalesi o che da noi che munnezza, ma io voglio ricordare loro che come a noi c'è l'agro aversano da loro c'è agro nocerino-sarnese e non vengano a dirmi che l'uno è meglio dell'altro o viceversa......quindi come loro nominano casal di principe cosi noi potremo nominare nocera e possiamo andare avanti per ore nominando paesi dall'una o dall'altra parte. Quindi mio caro pescivendolo quando parli degli altri guarda prima dentro casa tua e poi critichi gli altri.
    Ci chiami bufalari, beh, a me sembra che anche da te si produca mozzarella quindi tu oltre a puzza i pesc fiet i merd com i bufale che tien...munnezz..
    Poi vogliamo parlare dei campi rom che avete da quelle parti???? beh lasciamo stare....
    VOLEVI VINCERE E LO HAI PRESO NEL CULO...SALERNITANO VAFF....
    CHE BELLO AL 93°
    CASERTA E AVELLINO SEMPRE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grandee fratello muahhhhh forza ce

      Elimina
    2. vorrei precisare una cosa da residente della prov di ce.. che nell'agro aversano, vedi frignano, san marcellino, casale di princ. casapesenna, villa literno ecc sono solo zone di merda peggio della zona salernitana. Purtroppo da noi e' radicata una mentalita' talmente igonrante e pericolosa, che la camorra casertana filo casalese e' ritenuta peggio di quella napoletana... Veramente li ci vorrebbe la bomba.atomica.

      Elimina


  23. MO CANTAT PURE "JAMM A VRE" VAI VA---
    SI....JAMM A CASERT A VRE MANCOSU COMM CE TRAPAN U FEDILL!!!
    PIGLIATEVE STU PESC A CUL E PURTATAL A SALIERN MO...
    MUAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

    RispondiElimina
  24. Mi ero ripromesso di risentirci alla vigilia del 10/05/15 ma faccio uno "strappo" (spero sia l'unico....altrimenti sarei un "pagliaccio"). Volevo chiarirVi solo che la mia non era una minaccia ma un auspicio di vedervi in oltre 1000 all'Arechi così da confrontarci (ndr. io non vado per il sottile, pane al pane, vino al vino....se tiferete meglio voi lo dirò). Per domenica scorsa inutile dirvi il mio parere, tanto tra tifosi ognuno di noi si crea la sua verità...chi veramente la cerca, basta che si riguardi la partita con oggettività (cosa non facile) o chieda a qualcuno presente (obiettivo almeno al 60 %) per avere il quadro preciso (anche per quanto riguarda l'aspetto tifo, la presenza o assenza degli ultras...tanto in questi ultimi casi si sa che gli ultras si conoscono fra di loro nello stivale con le relative vere o false posizioni). Per l'appuntamento, che rinnovo, del 10/05/15, io facevo un augurio a Voi, perchè credo che noi saremo là in vetta con il Benevento e, penso, il Lecce (grande sorpresa per me in negativo). Per me voi già state facendo miracoli, ma non credo possiate fare oltre (tra l'altro preferivo Gregucci a Campilongo, ora profeta ma da voi contestato all'arrivo per gesti vari contro di voi in passato...ma il calcio è questo). Se poi Lombardi (attenti a sto personaggio "economicamente", ve lo dice uno che a suo tempo lo avrebbe preferito a Lotito) prende un paio di elementi forti...allora il discorso cambia. Un ultima cosa, la vostra scenografia faceva "piangere", non la prendete come offesa, ma quel disegno in mezzo non si vedeva cosa fosse e quello striscione la grande bellezza manco si vedeva ed era tutto storto....sarebbe stato meglio coprire i distinti con quei colori rossoblù con magari in mezzo il vostro emblema (però bello e chiaro). Rinnovo l'appuntamento e vi ringrazio per lo spazio concessovi a "casa" vostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa vuoi dire attenti economicamente a lombardi??guarda che se ci lascia noi non facciamo drammi come voi se vi lasciasse lotito sai? siamo abituati a lottare...non come voi che non siete neanche la fotocopia sbiadita dei vostri predecessori..
      per quanto riguarda la coreografia per me dipingere a mano la reggia e la scritta la grande bellezza e' qualcosa di originale, fatto col cuore, e non le solite stampe su pezza!!!
      poi ti ricordo che la vs grande coreografia fatta col verona fu derisa da tutto il mondo ultras con quello striscione della romania....quindi non fare tanto il saputello che errori ne fate anche voi, grandi maestri...
      ne parliamo con uno stadio decente a caserta...saluti

      Elimina
  25. ....ho mancato un pezzo: Lombardi riduce i prezzi con la Reggina per premiare i tifosi dell'attaccamento mostrato nel derby con la Salernitana (ed in più ospiti a 10 euro). Ne vogliamo parlare???? In 7000 solo con la Salernitana e con prezzi più alti solo per gli ospiti??? Premiare una passione??? Bah....contenti voi!!!!

    RispondiElimina
  26. Cara orata di salerno, amico mio, la coreografia, ammettiamolo, non è stata proprio il massimo. Ma tieni presente che in uno stadio come quello che grande coreografia puoi fare? Se ci avessero concesso la curva nord dove stavate voi o al limite pure la tribuna magari sarebbe stato diverso. Tieni anche presente che 22 anni di serie D certamente non hanno fatto bene a nessuno qui a Caserta. Lo stadio nuovo o quantomeno una sostanziale ristrutturazione e ampliamento di quello già presente è una cosa che si deve assolutamente fare a Caserta, prima o poi.... Speriamo prima! Il progetto per uno stadio nuovo da 20000 - 30000 posti già esiste e speriamo si possa realizzare davvero, speci se saliremo di categoria, come di questo passo accadrà se non quest'anno stesso, presto. Poi, caro mio, il nostro obbiettivo, non era tanto la coreografia ma quello che abbiamo ottenuto ! Ahhha !!!
    E lascia prdere come! Finiamola con la storia di sto rigore. Vatti a vedere nella storia dei nostri precedenti incontri tutto quello che vi hanno concesso a voi, non solo rigori, ma anche partite vinte a tavolino e ... lasciamo perdere. Forza Casertana!

    RispondiElimina
  27. 7000 FATTI CON MEZZO STADIO COGLIONE DI UN BRANZINO....
    A STADIO PIENO FACEVAMO MINIMO 10.000...
    ORA VAI A PIANGERE DA MAMMA CHE MANCOSU TA' MIS A PURPETT NGUL...
    LOVESSICCHIAIOLO!!!
    AVANTI CE

    RispondiElimina
  28. Ma, in tutto ciò, ci siamo dimenticati che fra 36 ore c'è la Reggina? Sarebbe opportuno, ormai, pensare alla prossima partita; altrimenti corriamo il rischio di vanificare la vittoria conseguita contro la salernitana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, domani ospitate la Reggina e ancora questo blog parla di noi. FRUSTRATI.
      Anche se vi do raggione: la prossima volta tra 22 anni.
      Muaaahhhhaahh

      Elimina
    2. Appunto, tu pensa al Cosenza che prendete pesci pure là e poi voglio vedere a quale episodio vi attaccate stavolta...
      aahahha
      FORZA CASERTANA E
      FORZA COSENZA

      Elimina
  29. Danilo da Puccianiello8 gennaio 2015 alle ore 23:55

    La gioia raddoppierebbe se anche la Juvecaserta cominciasse a vincere.

    RispondiElimina
  30. st pisciaiuoli so peggio dell'isis......

    RispondiElimina
  31. I pescivendoli non sanno accettare la sconfitta...
    poi contro di noi brucia di piuuuuuuu...

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.