Pagine

domenica 3 agosto 2014

Gualdo Casacastalda - Casertana 1-4

GUALDO CASACASTALDA: Di Nardo, Aquilini, Tofoni, Goretti, Zanchi, Cenerini, Martini, Gramaccia, Marcheggiani, Brescia, Bussi. All. Giunti
CASERTANA: Fumagalli, D’Alterio, Idda, Murolo, Antonazzo, Carrus, Marano, Mancino, Cruciani, Alessandro, Cissè. All. Gregucci
ARBITRO: Praiola di Terni
MARCATORI: 14’ pt e 30’ pt Mancino (C), 35’ st Bacio Terracino (C), 36′ st rigore Tomassini (G) 46′ st Pontiggia (C).
Vittoria per 4-1 della Casertana nel test amichevole disputato a Gualdo Tadino contro la locale formazione del Gualda Casacastalda (serie D). Le reti portano le firme di Mancino (doppietta), Bacio Terracino e Pontiggia.
Casertana che nelle prime battute si limita a controllare. E il Gualdo al 9’ guadagna un calcio di rigore per fallo di Antonazzo su Bussi in area. Dal dischetto calcia Brescia, ma Fumagalli neutralizza il penalty. Tre minuti più tardi la prima occasione dei falchetti: punizione di Carrus che pesca in area Idda; il difensore sardo calcia a botta sicura, ma trova la risposta del portiere umbro. Al 14’ Casertana in vantaggio con un bolide rasoterra di Mancino che si infila lì dove Di Nardo non può arrivare.
La ripresa sia apre con un tiro di Cisse su assist di Mancino. Zanchi respinge e Alessandro prova a siglare la sua classica rete di rapina. Ma sul suo cammino trova il salvataggio di Cenerini. Al 29’ è Conti a sfiorare il raddoppio di testa su angolo di Mancino. E’ quest’ultimo a firmare il 2-0 poco dopo. Marano viene atterrato in area ed è rigore. Dal dischetto l’attaccante rossoblu non fallisce. Al 35’ i falchetti prendono il largo. Lancio di Conti, sponda di Caturano e Bacio Terracino che insacca con freddezza. Il Gualdo accorcia le distanze al 36’ con un altro penalty concesso dal direttore di gara. Questa volta è il neo entrato D’Agostino che atterra Tomassini. E’ proprio quest’ultimo a trovare il gol della bandiera per il Gualdo. Nella battute finali c’è anche spazio per il gol di Simone Pontiggia che insacca con prepotenza su servizio di Chiavazzo.
Le prime dichiarazioni di mister Gregucci: "Siamo in linea con i nostri programmi. Abbiamo fatto anche altre amichevoli e stiamo cercando la condizione atletica. Tra una settimana abbiamo un test importante che è quello della Coppa Italia e valuterò bene tutte le circostanze. Per quanto riguarda questa sera potevamo fare meglio sopratutto nel primo tempo eravamo stanchi ma siamo in linea con i programmi. Siamo qui per lavorare. Domani giornata di riposo meritata. I ragazzi hanno lavorato duro. Dobbiamo cercare di lavorare bene in questi 8 giorni perché a Reggio sarà molto importante. Sui gironi per me è uguale quello che la sorte ci darà giocheremo. Per quanto riguarda il girone sud è complicato sotto il profilo dei marchi e delle città. E' un girone molto competitivo. Cercheremo di ritagliarci una buona prospettiva".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.