Pagine

venerdì 30 maggio 2014

Ecco la firma del protocollo d’intesa per lo stadio ‘Pinto’

firma
Mancino firma rinnovoNel pomeriggio presso la Casa comunale di Caserta è avvenuta la firma congiunta, da parte di Amministrazione e Casertana, del protocollo d’intesa riguardante lo stadio ‘Pinto’. Un passo importante e imprescindibile per il futuro del club di viale Medaglie d’Oro. Al Comune il compito di porre in essere la manutenzione straordinaria (con gli urgenti interventi necessari per l’omologazione dell’impianto), alla Casertana la manutenzione ordinaria e il compito di dare inizio nel mese di giugno ai lavori di rifacimento del manto erboso in naturale. L’accordo si estende in totale per sei anni (1+5) e vedrà il club rossoblu tra i protagonisti del rilancio dello stadio ‘Pinto’.

Rinnova Nicola Mancino. Dopo la firma: “Caserta è casa mia”
La Casertana F.C. comunica di aver rinnovato l’accordo con il calciatore Nicola Mancino. L’attaccante rossoblu, autore di 11 gol nella stagione appena conclusa, si lega ulteriormente al progetto rossoblu alla vigilia dell’affascinante avventura nella nuova Lega Pro Unica. Un accordo fortemente voluto dal presidente Lombardi che si fa, così, un importante regalo nel giorno del suo compleanno.
Queste le parole di Nicola Mancino subito dopo la firma del nuovo contratto che lo lega alla Casertana: “Sono contentissimo – esordisce l’attaccante – Non ho mai avuto dubbi circa la mia permanenza a Caserta anche se non sono certo mancate offerte di altre squadre. Per me Caserta è casa mia e resterà tale fino a quando smetterò di giocare. Io e la mia famiglia qui stiamo benissimo. In più c’è un presidente che ha tanta voglia di far bene e continuare a crescere”. Le tante voci delle ultime settimane avevano dipinto una situazione diversa dalla realtà dei fatti: “Mi ha dato fastidio sentir dire certe cose – continua Mancino – Con la società eravamo rimasti d’accordo che non avremmo parlato fino al momento dell’incontro. Avevamo già un accordo verbale e per questo non ci sono mai stati dubbi sulla mia posizione. Molti si erano fatti un’idea sbagliata. I tifosi? Non smetterò mai di ringraziare questa gente per l’affetto e la stima sempre manifestata nei miei confronti. A loro dico di starci vicini perché continueremo a toglierci tante soddisfazioni”.
Casertanafc

15 commenti:

  1. Salve a tutti gli amici rossoblù. Le notizie di oggi, riguardo Mancino e il Pinto sono davvero entusiasmanti. Io direi di soffermarci di + sul team che si verrà a formare a Caserta per la prossima stagione, anzichè parlare a vanvera dello speaker e di dare addosso a Di Nuzzo. Con tutto il rispetto x Luigi, ma io credo che stiamo perdendo di vista la tematica principale.. Detto questo, però, io nn vorrei arrabbiarmi anche perchè stasera sono ben lieto di rinunciare ad uscire per Recale, in occasione della festa del giglio, per parlare e leggere di CASERTANA.
    Dal mio punto di vista, il fatto ke siamo ancora senza allenatore non è proprio l'ideale, però ho fiducia, e tanta, nella società, e credo ke Lombardi e Pannone, se stanno già prendendo dei calciatori,pur non avendo ankora un allenatore, è perkè hanno già un pre-accordo o comunque un accordo sulla parola con qlk1. Credo proprio che questo qualcuno sia Marra, perkè da come scrive TLP.com, ammesso la veridicità delle notizie che riportano(da ricordare la bufala sull'addio di Mancino, ' tacci loro), quel "aspettiamo" pronunciato da Lombardi mi sa tanto di attesa della fine del play-out, con conseguente firma di Marra. Dovesse arrivare lui, hanno anche una spiegazione gli obiettivi Cissè, Doukara, Ripa....ke meglio si presterebbero al 4-3-3 spumeggiante del tecnico sopracitato. Detto questo, spero che la Casertana sveli quanto prima il nome dell'allenatore, perchè solo allora si potrà fare un mercato serio e orientato in base alle preferenze del nostro nuovo mister.
    Saluti, Antimino(amico di michele) da Recale.

    uniCa pass1one

    RispondiElimina
  2. Ragazzi Franco cancella i commenti a tradimento!!!!!!!

    Adalberto da Teverola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente oggi ancora devo cancellare nessun commento. Vedi sotto quale post hai commentato

      Elimina
    2. http://casertani100x100.blogspot.it/2014/05/casertana-notizie-da-tuttolegapro.html
      hai commentato qui. è un altro post

      Elimina
  3. chiedo venia....ho avuto una giornata pesante, forse ero distratto.....

    Saluti da teverola

    RispondiElimina
  4. Per quanto rifuarda i settori ci danno la curva nord o no?? Xk dicono ke la sud nn e agibile

    RispondiElimina
  5. non ci danno nulla.. per noi i settori restano Tribuna e distinti, la curva nord, l'80% resterà chiusa, come sempre, e il restante rimarrà come ormai da anni, destinata alle tifoserie ospiti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il comune e l'amministrazione locale, è innegabile che si è mossa e si è messa a disposizione della Casertana per mettere la toppa obbligatoria per l'anno prossimo. Ma io, personalmente credo che, nel 2014, con la Casertana in serie C e con un presidente ed una società in toto, così ambiziosa, seria ed economicamente a posto, credo sia arrivato il momento da parte del sindaco, di sedersi a tavolino con la casertana, e tutti i possibili imprenditori interessati, e studiare in maniera seria, come, dove e quando costruire un nuovo stadio, e bisogna farlo ORA per il FUTURO, altrimenti succederà che, o la società sarà costretta a non poter mai puntare ad una promozione in B o, magari ci veniamo anche promossi in B, magari stesso l'anno prossimo, ma ci ritroveremo all'ultimo mese utile, come quest'anno, a dover fare le corse e trovare gli escamotage per mettere ste maledette toppe, sempre però con la costante che avermo la capienza limitata a 5.000 posti, e non è affatto produttivo, per la società in primis. A lungo andare si spendono più soldi a mettere toppe ogni anno piuttosto che costruire un nuovo impianto ultra moderno e polivalente. Spero quindi che ci abbiano pensato e che senza rumori e frastuoni (così chi è abituato a mettere il bastone tra le ruote si attacca al c...) combinino qualcosa nell'immediato, in ottica futura. Prevenire è meglio che curare, soprattutto in virtù del fatto che un nuovo stadio, che sia di 15.000 posti, che sia di 80.000 posti, non lo realizzi di certo in 100 giorni come il palamaggiò. Speriamo bene.. Il pinto è bello è caro ma ha fatto il suo dovere ed il suo tempo è passato.

      Elimina
    2. DOPO TANTI ANNI DI MERDA E I SOLITI NOTI A SEGUIRE LA MAGICA, METTEREI UNA FIRMA X VEDERE OGNI DOMENICA 5000 SUGLI SPALTI!
      AGLI OCCASIONALI DICO SOLO DI PORTAR RISPETTO E NON CERCARE IL PELO NELL'UOVO QUANDO CI DEGNANO DELLA LORO PRESENZA!

      Elimina
  6. Dopo tanti anni di merda ed i soliti noti a seguire la magica è logico e sacrosanto prevedere che in C1, soprattutto in un girone come quello che al 99% sarà quello del prossimo anno, ovvero meridionale con squadre come Salernitana, Reggina, Cosenza, Catanzaro, Benevento, ecc.. , 5.000 persone le fai tranquillamente (con il Melfi, quest'anno, ne abbiamo fatte oltre 6mila). Ma soprattutto dopo tanti anni di merda e con i soliti noti a seguire la magica, visto che ora abbiamo un Presidente decente, è sacrosanto e logico guardare in ottica futura e tutelarsi. Gli occasionali ci sono ovunque, e tra l'altro sono proprio loro che ti fanno fare bella figura quando il tifoso da tastiera va a scrivere su internet (hai visto? eravamo mille in trasferta! hai visto? eravamo 10mila in casa in serie Z!). Dopo tanti anni di merda è logico e sacrosanto fare questi discorsi e cautelarsi visto che ti trovi una serie sotto la B e due sotto la A e visto che attualmente, prima o dopo, l'attuale società in serie B ci vuole andare. Poi se si vuole continuare ad avere la classica mentalità bigotta e ottusa, accontentiamoci dei rattoppi all'ultimo momento che per l'anno prossimo bastano, ma magari fra due anni non basteranno più. Quindi teniamoci anche tutti i rischi annessi e connessi.

    RispondiElimina
  7. Sinceramente anche se è finito il campionato da poco, non vedo l'ora che cominci il prossimo.
    X lo stadio sono daccordo con anonimo delle 13.47 è meglio cominciare a costruire (in tutti i sensi) qualcosa di buono in virtu dell'ambizione della società, non possiamo trovare sempre pezze x rattoppare un telo stracciato, ed in questo caso il Pinto ormai, sia come posizione geografica che come struttura, non va piu bene. Potrebbe essere risolto il tutto se non si vuole abbandonare il PINTO, se il tennis club si toglie da dove sta e la pista di atletica viste tolta creando un centro polivalente gestito dal CONI. Penso che certi tipi di discorsi già a settembre possono essere già intrapresi.......
    FORZA CASERTANA e FORZA JUVECASERTA
    Un saluto a LUIGICE

    RispondiElimina
  8. Mi hanno sempre insegnato a commentare i fatti e non le dichiarazioni. Ed io i fatti sono andato a leggerli nella CONVENZIONE STADIO firmata venerdi. Ebbene, all'art.5 è scritto chiaramente: "Per il Comune di Caserta l'atto in parola diventa vincolante solo dopo l'avvenuta approvazione da parte del competente organo comunale". Siamo sicuri che tale organo dia la sua approvazione ad un "Affidamento diretto" ad un privato da parte di un Ente pubblico??? Ed in più con un onere da parte dell'Ente di 780.000 euro (130.000 annui) che tale Ente dovrà versare ad un privato (Casertana) ??? Io sono il primo tifoso della Casertana (anzi...malato!!!) ma aspetterei a festeggiare prima di tale approvazione definitiva. E poi, un ultima cosa. Ma il Presidente della Casertana che ha firmato tale convenzione risponde al nome di CIRO CHIERCHIA. Chi è costui??? E quindi LOMBARDI ha firmato per delega???

    RispondiElimina
  9. Il comune e in dissesto... quindi nn sperate che a settembre si facciano certi discorsi sul nuovo stadio... qua stiamo facendo i salti mortali x far si ke il pinto sia pronto per la c.... figuriamoci se pensano di progettare un nuovo stadio.... RIMANIAMO CON I PIEDI X TERRA

    RispondiElimina
  10. Che il comune è in dissesto non vuol dire niente, dal momento che una infrastruttura del genere la debbono finanziare i privati. Sarebbe interessante (visto che non vedo alternative), proporre al sindaco di far sedere a tavolino il presidente lombardi e tutti i possibili imprenditori interessati al progetto, e tentare di costituire un consorzio apposito, come ad esempio fu fatto per il S.Nicola di Bari, unico stadio che a me viene in mente, per la costruzione del quale, a suo tempo, fu creato un consorzio apposito, ad hoc. Comune in dissesto o comune più florido del mondo, bisogna pensarci seriamente già da ora. Perchè il tempo vola, e sinceramente dopo che mi sono visto 17 anni di merda, ora che abbiamo una società decente che ci sta ridando dignità e ci ha riportato nel calcio che conta, non voglio veder sbiadire il tutto sul più bello, e ritornare per altri 17 anni nell'inferno solo perchè nel 2014 non abbiamo una struttura degna di essere chiamata stadio, per l'epoca in cui siamo, ed un centro sportivo. In oltre, un progetto serio porterebbe nel giro di pochi anni, anche numerosi introiti alla città e quindi al comune, e buttali via... visto che stiamo in dissesto.. .

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.