Pagine

martedì 30 luglio 2013

Ve lo scriverò in dialetto così capirete il tono.

Nun capisc pecchè sit accussì sciem e buffunciell.
Se volete litigare, aprite un post in Forza Casertana su facebook e v'appicciat ncopp u gruppo con i vostri profili facebook nominativi. E nun rumpit i pall ca. Parolacce, offese, minacce. Ma chi cazz sit? Vuò verè che a Caserta tenimm tutt sti killer e nunn i sfruttam quann s'hanna ra i palat ovèr.
Nun rumpit u cazz e purtat rispetto l'uno verso l'altro quann stat ca ncopp a stu blog. E mi riferisco soprattutto a chill che minnac a chillat ricenn addirittura se tien i pall firmati e po chill che l'ha scritt manc s'è firmat. E' na strategia pe te fa ricer chi è pe verè se conviene ru risponner malament? Se tenit tutt quant i pall, quann commentat ve firmat tutt quant, nome e cognome. Sennò chiurit sta cazz i vocc e facit i sciem comm a semp.
Poi volevo dire un'altra cosa agli occasionali, quelli che criticano gli ultras adesso che ritorneranno allo stadio e si sono abbonati. Negli ultimi 10 anni non ci sono stati molti scontri con altre tifoserie.
Raramente è successo perchè le situazioni non lo permettevano. Ma quann è succies l'amm rat nguoll.
L'ultima volta è stata a Torre del Greco, ferendo alcuni torresi e facendoli scappare... e stavano in casa loro.
Si u vulimm fa comm tifoseria ce sapimm fa. Però nun tenimm bisogno ri quaquaraqua che vengono qua a dire che nun simm buon e facendo capire alle tifoserie avversarie che simm sciem e nun simm buon. Facit sul u gioco loro che vengono ca e sfruculean a mazzarella. Nuje a livello ultras ci dobbiamo riprendere questo è vero. Ma posso garantì che si s'anna ra i mazzate siamo una delle poche tifoserie che u sapen fa ancor... e sono sicuro che voi tesserati quando andrete nel settore ospiti e sarete attaccati dalle tifoserie avversarie a ve difendere a vuje ce starann chilli 4 sciem che dicit vuj non tesserati e che magari hanna fa i guai per voi.
Si ata criticà chistu post scrivenn i solit strunzat ri senza palle che so nu scem. Contattatemi su facebook, tant sapit tutt quant chi so.
Grazie e Forza Casertana.

28 commenti:

  1. Franco lascio raramente messaggi perchè quando lo facevo sono passato anche per quel tifoso occasionale quello che di Casertana non sa niente e altro, forse hanno anche ragione (dubito) ma ho capito una cosa.
    Questi che si stanno lamentando di chi lancia i cori, sicuramente hanno vissuto gli anni anche passati giusto? se no come fanno a criticare!
    Ma questi signori sanno che chi lanciava prima i cori , io dico mentalità se mi posso permettere di dire, era diversa, ora tutta questa gente si sono chiesti in questi fottutissimi ultimi anni di inferno chi ha portato il tifo avanti??? mentre loro si mangiavano la braciola a pranzo si sono chiesti chi andava in eccellenza la domenica alle 11 a Orta o altri paeselli!!!! si lamentano però io ricordo una trasferta, dico "ERCOLANO"! quando ci fu prima il volo di vari oggetti al bar sotto le gradinate, poi il lancio di oggetti sopra le gradinate. La polizia ci fece entrare nel rettangolo di gioco, i capi gruppo davanti ai celerini ad alta voce dissero "RAGAZZI UNITI E COMPATTI USCIAMO DI QUA PERCHE' SE ASPETTIAMO CHE CI SCORTA LA POLIZIA USCIAMO ALLE 10 DA QUA!!! io sinceramente mi sono sentito sicuro, la polizia non disse una parola e non fece niente, chi c'era lo può confermare, noi aprimmo quei cancelli, tutti insieme compatti uscimmo e lo sapete chi ci stava fuori??? nessuno!! il nulla!!! c'era solo una focus nuova senza vetri, ora stavo anche io sotto al bar dove iniziò la rissa e vi dico che da parte nostra non ci fu ne offesa e ne niente verso quelli di Ercolano, ma alla fine con sti ragazzi che molti li stanno pure criticando, noi tornammo a casa senza nemmeno un graffio ma sopratutto a testa alta!! alla presentazione di Capuano io stavo vicino ad una persona che non voglio fare nome, mandò via molto cortesemente i giornalisti di TVLUNA!! e fece bene, perchè quelli mangiano sulla Casertana e non hanno mai ceduto un loro Sponsor per contro cambiare! non dissero neanche per telegiornale che la sera c'era la presentazione! però loro si presentarono e volevano oltre riprenderci tutti anche intervistare a noi tifosi! però intanto quella persona ha tutelato sia noi che la Casertana! Franco non mi volere male ma fammi usare sto termine, senza sti ragazzi con "I COGLIONI" sotto dove vogliamo andare? e poi io vi assicuro che la Casertana veramente se la sentono dentro, non sto dicendo che io non me la sento o altri nemmeno, ma loro un pizzico più di noi si, se no se ne fottevano di tutti, la domenica chi si deve mettere sul ferro? facciamo a camorra prendiamoci a schiaffi o a coltellate chi rimane in piedi quello lancia i cori, però dopo ti devi mangiare anche il salato, durante la settimana prepari tu le trasferte, prepari tu gli striscioni, prepari tu altri materiali. O si credono che uno lancia i cori ed è finito lì, si sbaglia, c'è un lavoraccio dietro non indifferente, anzi e meno male che ci sono loro.
    Poi una cosa che volevo dire da parecchio, qualcuno è mai venuto nei distinti è ha visto i capi gruppo o altri con un coltello o pistola ad obbligarvi a cantare??? mi sa che è sempre stato il contrario, hanno sempre detto testuali parole CHI VUOLE CANTARE DIFRONTE A NOI, SE NO, SONO PREGATI DI METTERSI LATERALE, la cosa che mi fa rabbia e che se entrano altra gente di altre tifoserie e leggono quei messaggi, oltre a fare una figura di merda NOI CASERTANI e passare per quelli che non siamo, ci mettono anche la faccio gli attuali capi gruppo.
    Io spero che hanno capito e ste persone sono pregate di non rompere più, lo stadio è Comunale e nessuno obbliga ad andarci. Ma abbiate almeno il buon senso, io ho veramente molta fiducia, e poi io quando vedo u mariscial comp u fierr a me m fa parià.....

    RispondiElimina
  2. FORZA CASERTANA SALERNO STIAMO ARRIVANDO

    Saluti a Pietro e Fortunato

    RispondiElimina
  3. Quoto tutto ciò scritto da Franco e Luigi.
    Solo un,piccolo appunto: cancella "nuje a livello ultras ci dobbiamo riprendere" e scrivi "nuje a livello ultras c'amm arrjpiglia'"... se no se perde il senso del post.
    :D
    Forza Casertana

    RispondiElimina
  4. Non sarai mai sola.si alla supporters card a noi ci pensiamo noi

    RispondiElimina
  5. Campionato 1998/99 Sarnese-Casertana 3-0
    Prima della partita, voi casertani vi presentaste con 2 pullman, più tutte le altre macchine.
    Non soddisfatti del prezzo del biglietto (costava 10.000 lire, voi lo volevate pagare 5.000) ad un certo punto pensaste bene di sfondare i cancelli, ed entrare in massa.
    Noi, dal nostro settore, scavalcammo, vi attaccammo nel vostro settore, e vi scacciammo.
    I due pulmann dei casertani se ne tornarono a casa.
    Ma la cosa più grave, sapete qual è? Quando andammo nella curva vostra, e voi ve ne scappaste e richiusero i cancelli, noi prendemmo a bastonate quei pochi tifosi casertani che erano rimasti, e sapete da chi erano difesi? Dagli altri ultras nostri che controllavano se avevano il biglietto e dicevano :"Questo il biglietto ce l'ha, lasciatelo stare".
    Ps: io sono ospite, e se volete potete cancellare il mio messaggio, ma non ho offeso nessuno, né scritto parolacce; non voglio che mi rispondiate sulla partita del ritorno a Caserta (2-1), ma VI CHIEDO COME COMMENTATE I FATTI DI QUELLA DOMENICA, GRAZIE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella partita qualcuno dei nostri l'avete veramente preso a bastonate. E' vero. Ma non è proprio come dici tu. I 2 pullman che arrivarono più le macchine, restarono fuori in uno scontro con i cellerini. Di quei pochi che riuscirono ad entrare e qualcuno gia era dentro voi gli lanciaste una bomba carta e uno di quelli ve la rimandò indietro tenendo anche il coraggio di prenderla in mano. Dopo quel gesto sfondaste il cancello che ci separava e vi buttaste quanti? 70/80 contro 10? Sono un po tantini per uno scontro vero e tra l'altro non erano nemmeno ultras. Il resto stava ancora fuori che voleva cercare di entrare proprio anche per la situazione che si era creata. Sai benissimo che pure Steven Seagal se ne tornava a casa con la testa rotta. Qualche vostro capo ultrà poi vide la situazione e se ne accorse forse anche che quelli che stavate picchiando non erano nemmeno ultras. Poi non ci scacciaste voi, ma costretti a tornare a casa per qualche ragazzo ferito(non ultras) uno dei quali abbastanza grave. Poi ormai il guaio con la polizia era fatto. La partita di ritorno ricordo solo che c'era voglia di fare i morti.
      ps. Non voglio difendere assolutamente la tifoseria casertana perchè per carità negli scontri di mazzate come si danno si devono pure prendere e saper prendere.

      Elimina
    2. Quando sei venuto a Marcianise!!! .....e a Caserta!!.....hai vinto la corsa ad ostacoli!! .....ma poi guarda ke tu per 2o3 anni in C nn è ke hai diritto di parola!!! ....parli pure!!! Kiurr stu cess e vatt a vere' a promozion!!!

      E ki no zomb e pisciajuo' aleee ooooo e ki no zomb e pisciajuo' aleeee ooo......

      O palmeseeee la sai la novitaaaaa ....tuaaaaa sorellaaaaa si fa la doccia cn meeee....usa il saponeeee peeer lavarmi i cogliooooo .....oooooo palmeseeeee ...tua sorella e' un puttanooooooooo....la la lallaaaaa lala
      lalalalaaaaaaa....

      Gigi.....palmese di merda primo o poi ci rincontriamo!!! anke se mo e' ne poc difficil!!!

      Elimina
    3. Uno più scemo di questo di Palma nn poteva scrivere qua sopra...anke se dubito ke è di palma campania!!! a me sembra un piu un giornalista, cmq volevo dire questo....MA KE CA... LO RISPONDETE A FARE....

      Elimina
  6. si poi ti sei svegliato hai sudato hai chiamato mammina ti ha cambiato il pannolino e sei tornato a ninna, ma va a cacare

    cucu' cucu' la palmese non c'è piu!!! ma dove giocate!!!

    RispondiElimina
  7. Il dubbio sulla tua reale identità mi viene dal fatto che hai commesso un errore gravissimo per il quale non dimostri serietà ne credibilità...la partita era palmese-casertana. Ora: se sei un palmese potevi mai fare questa gaffe? Scusate l'intrusione ma era x la precisione. Poi,x quanto riguarda questione ultras, che so io e chi si tu.....beh,preferisco starne fuori.Ma una sola cosa voglio dirla: avvolte siete ridicole entrambi le fazioni, ultras e gli "altri". Il movimento ultras e finito negli anni 90 in tutt Italia e da noi. Il calcio, inteso come quello vero di una volta, anche....quindi? Di che cazzo stiamo parlando? Scontri,trasferte, rivalità,ecc....ma arò stamm cchiu? Quindi,parere personale, ad oggi possiamo SOLO goderci la Casertana in campionati più consoni. Tutto il resto appartiene al tempo che fu.....

    RispondiElimina
  8. La partita era Palmese-Casertana (non so a che cazzo stavo pensando) e stravincemmo TRE a zero sul campo (e non minacciammo nessun giocatore vostro, non cercate scuse).
    E cantammo tutto il tempo
    "Ma che siete venu'
    Ma che siete venu'
    Ma che siete venuti a fa'"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo sul coro!!...sul kell sapiv!!! E poi sei sgamato!!! Si nu scem i Sarn!!! Kiuret rind u scess....vatt a curccà...ke se mammet te ver ancor comp u pc sa piglia cu kil curnut e patet

      Elimina
    2. E ci credo che non sai a cosa stavi pensando. Infatti se tu avessi avuto un Po di lucidità mentale e sopratutto di meglio da fare nn stavi qua a sfruculiare cose che non ti competono. Poi, per qualche muccuso mio concittadino che si sfoga e diverte a scrivere slogan stupidi e ridicoli ogni commento e superfluo.....sono soli adolescenti frustrati che non hanno la minima idea di vita di curva ultras....

      Elimina
  9. Io faccio quello che cavolo mi pare se non mi voglio firmare non mi firmo. STOP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Xké nun si nisciun. Quack Quack quack. Ten ragione franco

      Elimina
  10. A bergamo ke io sappia il movimento ultras esiste ancora, forse gli unici!

    RispondiElimina
  11. Concordo quello detto da LuigiCE, fa poki interventi, ma quando li fa...
    per il resto dico solo a tutti gli ultras o occasionali di riunirci di nuovo come eravamo un tempo, tutti devono sapere ke
    CASERTA È TORNATA!!

    e basta a rispondere gente ke nn esiste neanke più! fate i superiori, ignorate..

    SOLO CASERTANA IL RESTO..È NOIA...

    RispondiElimina
  12. A CHI NON CONVIENE COME E' GESTITO IL TIFO E' PREGATO DI FARE L'ABBONAMENTO O IL BIGLIETTO DI TRIBUNA !!! SE AVETE LE PALLE E QUALCOSA DA DIRE O CONSIGLIARE BASTA FARSI VIVO ALLO STADIO! FORZA FALCHI!!!

    RispondiElimina
  13. ma tutti sti capi gruppo abbiamo!! Ma dove stavano fino a ieri!!! A mare o in ritiro????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON SONO PROBLEMI TUOI!!! SE PROPRIO VUOI VENIRE SCEGLI IL SETTORE E STAI ZITTO! PARLA LA REALTA'!

      Elimina
  14. SALVE...E BON POMERIGGIO...
    RAGAZZI MIEI ANCHE QUANDO DOVREMO FESTEGGIARE X UN AVVENIMENTO CHE SA DI MIRACOLOSO...(IL RITORNO IN LEGAPRO) RIUSCIAMO A LITIGARE....CERCHIAMO DI PLACARE GLI ANIMI...CERCHIAMO DI FAR SENTIRE LA NOSTRA PRESENZA O CONTENTEZZA APPENDENDO + VESSILLI POSSIBILI DAI NOSTRI BALCONI...SINCERAMENTE IO NE VEDO POCHI ESPOSTI...E QUESTO NON CI FA ONORE..FORSE SI ASPETTA L'UFFICIALITà...MA CERTO è CHE NE VEDO POCHI IN GIRO.
    CAPITOLO ABBONAMENTO...ANCORA POCHI, FORSE ANCHE QUI SI ASPETTA L'UFFICIALITà,IO PERSONALMENTE L'HO FATTO X LA TRIBUNA.INSIEME A MIO FIGLIO...MA RISPETTO UGUALMENTE CHI NON LO FA X MOTIVI CHE A LORO AVVISO SONO IMPORTANTI...QUI NON DOBBIAMO DISCUTERE SE SI O NO ALL'ABBONAMENTO...BISOGNA SOLO DIRE UNA COSA CHI SI SENTE DI FARLO LO FA CHI NO NON LO FA TUTTO QUI...L'IMPORTANTE PERò CHE IN CASA SIAMO TUTTI PRESENTI ED IN TRASFERTA CI FACCIAMO SENTIRE.....
    FORZA CASERTANA E FORZA JUVECASERTA
    UN SALUTO A LUIGI CE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ai mancato la solita stronzata del solito invidioso!!!

      Elimina
    2. Ignorante (per te e per i tanti che commettono sovente questo errore...) ai si scrive HAI in quanto verbo. Studiate un Po di più invece di fare i pseudoultras qui sopra....

      Elimina
  15. NOI NON ABBIAMO NIENTE DA FESTEGGIARE; VOLEVO RICORDARE KE é SOLO UN RIPESCAGGIO...non ci facciamo ridere di nuovo addosso...si festeggia sul campo...ODIOSA REALTà..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu parla per te che noi festeggiamo ci prendiamo quello ke ci hanno tolto nel 1993

      Elimina
    2. Concordo cn l'amico sopra, xò sinceramente io festeggerò se rimaniamo in.C....xkè quella è la vera categoria tolta!! Bandiera al balcone messa, abbonamento fatto, sciarpa sempre pronta!!!....

      NESSUN COMANDAMENTO!! NESSUNA LEGGE!! NESSUN FOTTUTISSIMO POLITICO!!!......PUÒ INVENTARSI COSE STRANE PER LA LIBERTÀ DI VIVERE IN UNO STADIO!!!!

      POLITICI???? BRACCE RUBATE ALL'AGRICOLTURA!!!!

      Elimina
  16. TRASFERTE LIBERE...NO ART.9..!!!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.