Pagine

mercoledì 17 luglio 2013

Ripescaggi, fine settimana caldo in Lega Pro. Ecco chi può farcela

Sono giorni caldi in Lega Pro. Giovedì e venerdì saranno due giornate fondamentali in chiave ripescaggio. Domani infatti la Covisoc esprimerà parere motivato sui ricorsi presentati dalle società escluse e a questo punto per le squadre bocciate non ci sarà più niente da fare. Venerdì invece è in programma il Consiglio Federale della Figc, che si riunirà per decidere definitivamente l'elenco delle società ammesse e di quelle escluse dai campionati di Lega Pro.
Al momento i posti disponibili dovrebbero essere sette. Andria BAT, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro, Sambenedettese, Treviso e Tritium non dovrebbero far parte della prossima Lega Pro dando il via difatti ai ripescaggi che si effettueranno rispettando il criterio dell'alternanza: una squadra di serie D, una retrocessa dalla Seconda Divisione, un'altra di serie D e così via. Nella giornata di ieri, martedì, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la graduatoria per i ripescaggi relativa alle squadre di serie D. Delle ventuno società in questione non tutte richiederanno di essere ripescate. Proviamo quindi a sfoltire il numero delle pretendenti.
Con Matera (coinvolta in un illecito) e Viterbese (non iscritta alla D) escluse, Santhià, Maceratese, Turris e Castelfranco che hanno già fatto sapere di non essere interessate al ripescaggio, ecco che la situazione diventa più chiara. Dovrebbe trattarsi di Seconda Divisione quasi sicuramente per Virtus Vecomp Verona, Casertana e Cosenza. Riguardo le società retrocesse, sono interessate a tornare tra i Pro Gavorrano e Aversa Normanna, discorso diverso per Milazzo (non iscritta in D), Casale (non iscritta in D), Fano, Fondi e Foligno. Da valutare le posizioni di Hinterreggio e Valle d'Aosta. In serie D il Foggia, 17mo in graduatoria, spera che le otto società avanti nella classifica rinuncino all'esosa domanda di ripescaggio. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte delle società interessate ma ciò non esclude improbabili colpi di scena.

17 commenti:

  1. L'anno prossimo in Seconda Divisione capiteremo in un girone di ferro: oltre a quelle che già ci sono, ci accompagneranno nel ripescaggio anche Foggia e Cosenza.
    Ah, che bello respirare aria di Lega Pro: sarà uno spettacolo ogni partita, e noi saremo i più forti.
    Forza falchetti.

    RispondiElimina
  2. SIAMO TORNATI INCOMINCIATE A TREMARE......DAL 1981 A GUARDI DI UNA FEDE.....CIA' CICCIO......

    RispondiElimina
  3. Da Avellino un saluto a tutti i cugini rossoblu

    BEN TORNATI NEL CALCIO KE CONTA

    ORA NON CI DOBBIAMO FERMARE PIU


    FORZA LUPI FORZA FALCHI

    RispondiElimina
  4. FORZA CASERTAVELLINOOOOOO

    RispondiElimina
  5. UN SALUTO AI FRATELLI AVELLINESI.....
    SE ORGANIZZIAMO UNA FESTA..INVITIAMO I NOSTRI FRATELLI IRPINI..
    FORZA CASERTANA E FORZA JUVECASERTA
    COLORIAMO DI ROSSOBLU LA CITTà..IO HO GIà ESPOSTO LA MIA BANDIERA..
    NOI NON SIAMO NAPOLETANI....
    NAPOLI MERDA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AT RUT O CAZZ! IL NAPOLI NON E' UNA NOSTRA RIVALE! SE SIETE RIDICOLI CERCATE DI NON RIDICOLIZZARCI!
      SALERNO MERDA!

      Elimina
  6. NOI NON SIAMO SEMPRE INVIDIOSI....

    RispondiElimina
  7. ONORE A CHI HA CONTINUATO A LOTTARE IN QUESTI ANNI BUI!
    ODIO ETERNO CONTRO SALERNO! FORZA FALCHI!

    RispondiElimina
  8. Noi odiamo solo salerno....SOLO SALERNO .gigi si nu scem, scialla si nu scem, amato si nu scem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapete distinguere a Merd cu a cioccolata...siete solo mocciosi di tastiera...parlate di rivalità quando effettivamente nn sapete e nn avete capito ancora il motivo della rivalità ...ignoranti!!!...rivalità cn i NAPOLECANI calcisticamente NON ESITE!!! non è una rivalità calcistica IGNORANTI!!!! centomila volte diciamo qui sopra ke quando nn sapete i fatti state zitti, ignorate il messaggio e passate avanti, ke fate più bella figura!!!!
      avvolte siete ridicoli...

      Elimina
  9. CIAO RAGAZZI....SONO UN MALATO DELLA CASERTANA....LAVORO A NAPOLI COME BODY GARD...NELLA MIA SOCIETA" C""E" UN RESPONSABILE DELLA CURVA " A"....QUANDO ANNO SAPUTO LA NOTIZIA DELLA LEGA PRO...MI ANNO ABBRACCIATO CON GIOIA E CALORE..E VOI CONTINUATE A DIRE SEMPRE LE STESSE COSE....NOI E LORO" ODIAMO SALERNO "...A VITA...VEKKIO FEDAYN.

    RispondiElimina
  10. Caro anonimo delle 09:57 purtroppo tra di noi c'e' molta INVIDIA e ignoranza... Un vero tifoso e ultras con le palle non odierebbe mai una tifoseria che non conosce... Loro viaggiano su altri pianeti da 60 anni...mha' che devo dire siamo da serie D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strunz ne capit mai niente della rivalita' tra noi e i napoletani allora!!!.....la nostra rivalita e' solo politica no calcistica!!! odiamo i napoletani x quello ke hanno e stanno combinando nella nostra citta'!!! no perke tifano napoli!!! Abbiamo tifosi juventini ..milanisti...interisti ... Ke amma fa amma accirer!!! spero ke una volta e per sempre si e' kiarito sta rivalita'....uno lo criticava ma Gigi nn aveva torto e a mancanz si sente....

      Peppino

      Elimina
    2. concordo con Peppino...ma l'ignoranza è troppa...e poi dietro ad una tastiera a parlare male degli altri è facile, nn si firmano neanke...sti conigli

      Max

      Elimina
  11. SIAMO TORNATI INCOMINCIATE A TREMARE...DAL 1981 A GURDIA DI UNA

    FEDE.................FEDAYN BRONX.


    RispondiElimina
  12. Ma se quando perde il napoli godete...I vecchi fedayn hanno amicizie con i Napoletani ma quelli di oggi ed altri tifosi sono troppo cafoncelli

    RispondiElimina
  13. Ke tifi napoli a noi nn interessa....ti pice pure la Casertana? ora stiamo in c ...ke tipo di abbonamento fai? Quello di Sky o Distinti!!! Fatti no parole!!! ieri a l'uscita della sala stampa. il presidente davanti a tutti noi disse testuali parole......1000 ABBONAMENTI E VI COMPRO L'ATTACCANTE PIU FORTE DELLA SERIE C!!! ora tocca a noi!!! Ki tifa napoli juve milan inter nn me ne fotte se venite qua sopra xke "seguite" Casertana...allora abboniamoci!!!!

    Sasa

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.