Pagine

sabato 1 giugno 2013

Risposta alle critiche sul tifo

Grazie per le critiche almeno parlate di noi. Non dimenticate che le colonne che rivolete e che anche a me
mancano, perchè sono la storia, gestivano una curva vera. Noi siamo nel periodo più brutto della storia del tifo di Caserta. 
Apprezzate perciò il nostro impegno e aiutateci a crescere, le critiche se costruttive ben vengano ma non chiamateci ignoranti perchè se stiamo lì qualcuno ci avrà messo.
Ricordo a tutti che: il mercoledì c'è la riunione di curva se avete qualcosa da dire a quelle persne che si rompono il culo tutta la settimana, fatelo lì, non in anonimato qui sopra. 
Grazie a tutti e sapete che vi dico: noi andiamo avanti più forti di prima.

Io mi firmo... Roberto Vergone FEDAYN BRONX 1981 Prima Linea

26 commenti:

  1. Bel discorso, speriamo allora ke qualcuno dei fedayn bronx 81 dopo queste critike capisce ke la gente e' stanca a cantare canzoni ke NON fanno parte e NON riguarda lincitamento ai giocatori in campo, il discorso e le lamentele sono rivolte solo ed esclusivamente a questo, e poi il motivo delle persone in meno ke vengono a cantare la domenica e' proprio questo, lo stile e la mentalita' ke state adottando piace solo a voi, adottare la mentalita' di 10 o 15 anni fa nn c'e' bisogno di riportare sul ferro i vekki capi gruppi ma basta ke i nuovi si ricordano come funzionava prima la curva, secondo me uscirete dal Pinto la domenica anke voi molto ma molto soddisfatti....Raffaele B...... Casagiove, sostengo la maglia dal 86.

    RispondiElimina
  2. Avete letto l'articolo sul sito della turris riguardante l'affiancamento a moxedano del nostro presidente. Sarà vero?

    RispondiElimina
  3. Periodo piu' brutto del tifo a Caserta!!!! Sono 20 anni ke facciamo la serie D anzi nemmeno quando stavamo in Eccellenza il tifo era cosi????!!!! Per 20 anni vi sono piaciuti gli elogi avetete avuto molti complimenti ci siamo vantati per anni!!! ma mo dovete accettare anke le critike, ma critike ke alla fine no e' ke servono a qualcosa x noi, noi alla fine saremo sempre allo stadio, ma servono per farvi capire come sta andando attualmente il tifo, mo se volete correggere qualcosa ben venga ma alla fine se poi vi trovate con 10 o 15 persone a cantare nn vi lamentate!!

    RispondiElimina
  4. Premessa: ho fatto parte dei fb81 fin dalla nascita e credo di poter dire la mia sull' argomento. I tanti anni passati in questo anonimato hanno sicuramente inciso sulla qualità del nostro tifo attuale. Sfiderei qualsiasi altra tifoseria nelle nostre condizioni a mantenere presenze, passione, attaccamento ai colori nonostante tutto questo periodo. Ora la questione e di facile comprensione. A Caserta il passaggio generazionale c'e stato, volente o nolente per forza di cose: età dei vecchi ultras, cmq ancora presenti anche se in posizione defilata, diffide, problemi personali di vario genere e, in ultimo, perché nessuno è eterno. Ora se siamo andati verso il meglio o meno e sotto gli occhi di tutti. Ma una cosa va detta: i nuovi vanno comunque elogiati in quanto mantengono ancora in vita il movimento e non mi sembra che in questi ultimi anni altri gruppi o leadership si siano fatte avanti per rivendicare un nuovo metodo di gestione. Questo
    Ti sono i fatti nudi e crudi. Il resto sonore chiacchiere gratuite. Anche al sottoscritto piaceva prima ma so che era un tempo che non tornerà più perché legato a quegli anni. Altro periodo, altre situazioni. Per finire invito tutti ad amare un Po di più questi colori, aldilà di chi
    Gestisce il tifo, poiché gli uomini cambiano ma la casertani resta. Diamo spazio alle nuove generazioni nella speranza che sappiano trarre dalla vecchia guardia quel giusto input per portare avanti il buon nome della nostra curva. Per il resto.....FORZA CASERTANI FINO ALLA FINE!!!!!!
    Old F.B. 1981
    Onore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi a voglia di migliorare deve solo saper accettare dei buoni consigli da chi forse ha piu esperienza e mentalita PRESENTE IERI OGGI E DOMANI SOLO PER CASERTA

      Elimina
  5. Per Roberto:
    qui nessuno si permette di sindacare l'operosità e l'impegno profuso da parte del gruppo organizzato.
    Anzi, ne approfitto per complimentarmi con la splendida coreografia di qualche settimana fa, di cui tanto hanno parlato siti dedicati ed altre tifoserie, che tanto mi ha inorgoglito.
    Io sono un semplice tifoso, io e i miei amici seguiamo la partita dai distinti, però mi piacerebbe incitare la squadra ben oltre il semplice "GOOOL" quando segnamo (anche perché quest'anno, sinceramente, al Pinto ho avuto poco da esultare).
    E purtroppo, cori contro i celerini, poco suscitano il mio interesse, e credo anche lo stimolo per i calciatori in squadra.

    RispondiElimina
  6. QUA TUTTI SONO BUONI A CRITICARE E A MODO LORO A CONSIGLIARE! POI CHI DISERTA, CHI SI DEFILA E CHI PENSA AL PASSATO SENZA FARE NULLA X MIGLIORARE IL FUTURO! CI VUOLE AGGREGAZIONE MA NON FATTA DIETRO ALLA TASTIERA! I CONSIGLI E LE CRITICHE SI FANNO GUARDANDOSI NEGLI OCCHI! IO HO APPOGGIATO CHI COMANDA IL TIFO X AMORE DELLA CASERTANA, MI SONO SGOLATO, HO LOTTATO E SOFFERTO! A VOLTE NON HO CONDIVISO MA NON HO MAI MOLLATO! IL MIO SOGNO SARA' SEMPRE DI RICONQUISTARE QUELLO CHE HO PERSO NELLO SPAREGGIO DI ASCOLI! AVANTI FALCHI!

    RispondiElimina
  7. Qua nessuno sta disertando (almeno io); si sta parlando solo di gente che va allo stadio con le corde vocali cariche, e che vorrebbe incitare la CASERTANA! E niente altro più.
    Parlare di critiche, poi, è proprio fuori luogo: non abbiamo mai "criticato" i capi ultras in questi anni bui, lo andiamo a fare adesso che le cose vanno un tantino meglio?
    Anzi, ad essere sincero, quando questi cori anticellerino, antitessera, pro diffidati si levavano in cielo, a scapito della CASERTANA, io pensavo: "Va beh, sarà una ritorsione nei confronti di Pascarella (2008), Carletto Sparaco (2009), la Verazzese (2010-2011), Petteruti".
    Anche se, alcuni slogan lanciati in domeniche "tranquille" contro Verazzo, Tronco e Del Gaudio, erano proprio gratuite, e non hanno avuto l'approvazione di noi tifosi.
    Con questo non voglio fare alcuna polemica: il tifo organizzato siete voi, lo gestite voi. Il mio è un umile appunto per rendere la compartecipazione ultras-tifosi, da ottimo ad eccellente.

    Ps: per esempio, apprezzai tanto quando, qualche anno fa, izzammo (anch'io ne mantenni un lembo) gli striscioni per difendere la NOSTRA AMATA REGGIA, che veniva depredata dei suoi suppellettili. Neanche i giornali ne parlavano, ma noi tifosi difendevamo il nostro monumento.

    RispondiElimina
  8. ROSARIO DA ACIREALE1 giugno 2013 alle ore 21:38

    Ciao a tutti, sono un tifoso dell'Acireale.
    Leggevo i vostri commenti, e non è come dice qualcuno, che se arriva qualcuno a leggere qui sopra, pensa male.
    Assolutamente no... anzi, fossero questi i problemi di ogni tifoseria. C'è di peggio, ve lo posso assicurare.
    Magari, l'unica cosa che mi rese deluso, è che 2 anni fa noi acesi a Caserta ne venimmo in più di 100, mentre voi ad Acireale una cinquantina scarsa.
    Ma questa è un'altra storia, non voglio uscire fuori argomento.
    Volevo fare solo una domanda: ma i vostri Crips si sono sciolti per qualche motivo in particolare, o è legato a scontri generazionali?

    RispondiElimina
  9. X rosario da Acireale, mi viene difficile rispondere xke sei gemellato con il Savoia!!! mannaggia e pure come tifoseria anke voi nn siete male ..anzi..ma gemellati cn quelli di torre....scusa nn posso rispondere...nn ci riesco...Anke x rispetto del mio amico di famiglia Giosue' ex crips.....Gigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROSARIO DA ACIREALE2 giugno 2013 alle ore 11:25

      La mia era una semplice curiosità, non volevo accendere alcun astio.
      Non preoccuparti, grazie lo stesso.
      La mentalità ci unisce, i colori ci dividono.

      Elimina
  10. Volevo chiedere scusa a tutti i Fedayn Bronx 81..agli attuali punti di riferimento dei distinti ai ragazzi che in settimana studiano e preparano tutto il materiale x la Casertana. Mi scuso con tutto il mondo rossoblu, lo faccio perche sono stato io il primo a mettere in discussione il tifo, sono stato io a mettere il primo messaggio e a criticare l'attuale tifoseria, ma io quando vedo il tifo Casertano immagino di vedere un pezzo del mio cuore che ormai non c'e' piu. Perche vi avevo detto di non cambiare o meglio di cercare di non cambiare e di non diventare come altre tifoserie? Perche cosi mantenete ancora in vita tifosi che ora non ci sono piu ma in passato erano pronti a tutto per incitare la Casertana e voi questo lo state trascurando, falchetti riprendetevi quello che vi stanno cercando di togliere, la fede per questa maglia e citta'. Imbocca al lupo e scusate ancora.

    RispondiElimina
  11. Io penso che il piu' ridicolo e o'dragon....ci mettera' anche l'impegno ma e' troppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raga se e' na cos personal cu pepp e nu cunt....se invece e' na cosa general allora venite alla riunione e fatevi sentire parliamo di persona, non ci sono mai state mazzate o morti si discute e la soluzione si trova sempre...ma mo basta sfoghi da tastiera perke non serve a niente....!!!! ;-) iamm iaaaaa...

      Elimina
  12. Io nn sn in grado di rispondere il messaggio del Signor F......... lo stimo cm persona xke e' sempre stato umile sincero e chi ne ha + ne metta. Mi sento di dire solo alcune cose, nn e' colpa sua anzi la ringraxio personalmente xke grz a lei si e' aperto un discorso ke forse molti di noi nn riuscivamo o nn eravamo capaci ad aprire, abbiamo aspettato un seme x poi farlo diventare albero, mi viene anke brutto dirlo, il seme l'ha dato lei e sinceramente era anke ora, xke cm puo leggere nei precedenti mess molti di noi erano scontenti, ma una cosa e' sicura, noi amiamo la nostra citta', la maglia, i colori, cm ki prima di noi l'amata, abbiamo superato problemi maggiori, io sn un semplice ragazzo di una certa eta appena 34, ke purtroppo mi reco al pinto solo la domenica e quando posso anke in trasferta, nn ho voce in capitolo, ma vi posso assicurare ke ki sta gestendo la curva NON SONO PERSONE IGNORANTI, sara sfuggito qualcosa ma e' giustificato xke prima di lanciare i cori la domenica, molti devono sapere ke durante la settimana c'e' un lungo lavoro da fare, ki no si e' mai trovato dietro le quinte nn si rendera' mai conto! Un abbraccio a tutti i tifos, RAGAZZI QUESTE COSE STANNO SUCCEDENDO XKE SIAMO ANKE NOI STUFI DI TUTTO E DI TUTTI, NON MOLLIAMO KE QUALCOSA RISPETTO A GLI ANNI SCORSI STA CAMBIANDO. io Ci Credo........foss a vota bon!!! Forza Caseryana oggi domani sempre....Gigi

    RispondiElimina
  13. Meno mal ke sta a dirett.....teng a frev a 39...a birr congelat ma fatt fess....xo' na cos aggia ricer in italiano pero'.....leggere questi ultimi messaggi mi vengono in mente i bei tempi, quando eravamo veramente compatti, accussi amma esser!!! TUTTI X 1....UNO X TUTTI.....forza Casertana Forza Falki Forza Rossoblu e Forza ...sta sfaccimm i takipirin ca speranz scenn a bress e fa effett...pascal ru rion...m so pur firmat...tie'

    RispondiElimina
  14. SIAMO STANCHI DI QUESTA MERDA DI CATEGORIA!
    VOGLIAMO LA LEGA PRO!
    VOGLIAMO CHIAREZZA DA PARTE DEL PRESIDENTE DEI DIRIGENTI DEI POLITICI E DEI GIORNALISTI!
    MERITIAMO DI PIU'!
    FORZA MAGICA CASERTANA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti leggevo di questo interessamento di Lombardi verso Moxedano e la Turris.
      Ok, per fortuna non si fa più nulla, resta a Caserta. PER ORA!
      Ma possiamo stare tranquilli per il futuro? Possibile che se non avessimo vinto con Cosenza e Matera (a fortuna... Perché diciamo la verità... ai rigori hai il 50% di possibilità) se ne sarebbe andato?

      Elimina
  15. @ T rex
    Moxedano non vuole fare calcio da solo, e ha chiesto a Lombardi e Corvino, amici stretti, di dargli una mano. Corvino ha detto subito no (investe solo per Caserta), mentre Lombardi in un primo momento ha detto sì, poi, visto che la Casertana ha buone possibilità di essere ripescata, ha deciso di rimanere; ma non da solo. Ecco che ha chiesto a Corvino.
    Corvino ha detto: "Ma io ho già l'impegno con la Juvecaserta".
    Lombardi ha detto: "Allora vado a Torre".
    Corvino, per affiancarlo, ha detto di sì, abbandonando la Juve.
    Così sono andate le cose. Quanto al futuro... beh, il progetto dovrebbe essere quinquennale. Sperando che le cose vadano bene, in termini di risultati sportivi, e che si inserisca qualche altro imprenditore.

    RispondiElimina
  16. @ la discussione
    Io credo che si stia montando un caso che non c'è. Il gruppo va elogiato per le loro iniziative. Quanto ai cori, se sono pro Casertana, io canto. Se sono antiStato o pro diffidati, mi spiace, ma non appoggio.
    E come me, senza leggere i messaggi, si vede già nei distinti che altri la pensano così.
    Sta a voi decidere se coinvolgere tutti i tifosi, o cantarvela tra di voi. Non credo ci sia bisogno di intervenire a qualche riunione: ve ne sarete accorti di persona la domenica.
    Detto questo, credo che la discussione sia durata anche troppo.
    Forza Casertana. Speriamo di salutare definitivamente la serie D.

    RispondiElimina
  17. gooooool.....scogliamigliooooooooo....gooooool....questo e' dedicato a Moxedano. prrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  18. ma ki era Del piero??? noooo era un Casettano doc!!!!...... goooooooooool DALTERIOOOOO gooooooool. DUE a zero.

    RispondiElimina
  19. ragazzi per me voi siete dei GRANDI perke mantenete vivo l'amore per i nostri colori ma se mi posso permettere incapaci di diffondere il tifo per la città perke sec me è uno schifo che in città si tifi juventus e permettersi di fare manifestazioni vicino al monumento o di milan inter roma e in città come salerno che quest'anno hanno vinto la c2 tra i ragazzi x strada non si parli altro che di quella MERDA DELLA SALERNITANA. Non mi nascondo dietro la tastiera io vorrei saper quando ci sono le riunioni x stare li cn voi tt i giorni e tt le domeniche a lottare per i nostri colori!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.