Pagine

martedì 25 giugno 2013

La Finanza nelle sedi di 41 squadre sospetti sui contratti di calciatori

Una nuova bufera rischia di abbattersi sul mondo del calcio. Dopo calciopoli e il calcioscommesse, il mondo del pallone italiano trema di nuovo. Questa mattina, infatti, i militari della Guardia di finanza del Nucleo polizia tributaria di Napoli e dei reparti territoriali stanno accedendo presso le sedi di 41 squadre di serie A, serie B e serie minori allo scopo di acquisire i contratti tra procuratori, calciatori e club. Raccolta la documentazione anche di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e Lazio. Si indaga per associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio. L'indagine, secondo quanto si apprende, nasce un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli. Nel mirino anche l'attività cosiddetta di scouting, la gestione dei diritti di immagine e dei diritti televisivi e il trattamento tributario delle operazione di compravendita dei calciatori e eventuali fenomeni di estero-vestizione.
L'ELENCO DELLE SOCIETA' - Diciotto i club coinvolti fra i partecipanti al campionato di Serie A appena concluso (con Siena, Pescara e Palermo ora retrocesse in Serie B): Chievo, Milan, Inter, Siena, Roma, Fiorentina, Atalanta, Pescara, Genoa, Juventus, Torino, Parma, Lazio, Napoli, Udinese, Sampdoria, Palermo e Catania. Restano fuori Cagliari e Bologna.
Undici le società che hanno giocato nell'ultimo torneo di Serie B: Cesena, Bari, Livorno (ora promosso in Serie A), Brescia, Reggina, Crotone, Juve Stabia,
Spezia, Ternana, Grosseto e Vicenza (queste ultime due retrocesse in Lega Pro).
Gli altri dodici club coinvolti sono: Gubbio, Benevento, Portogruaro, Andria Bat, Lecce e Albinoleffe (Lega Pro - prima divisione); Mantova e Lecco (Lega Pro - seconda divisione); Foggia (terza categoria); Cosenza (serie D, in fallimento); Piacenza e Triestina (radiate dalla Federcalcio).

1 commento:

  1. 3 ne devono saltare....soltanto 3......finanza pensaci tu!!!!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.