Pagine

giovedì 11 ottobre 2012

STAMANE TUTTI DAL SINDACO

LA NUOVA CASERTANA IN COMUNE, CON IL PRESIDENTE LOMBARDI E I NUOVI SOCI DEL CEDI SIGMA. IN COMUNE CON NOI TUTTI DON LUIGI MEROLA, CHE DA OGGI SARA' PER CASERTA UN VALORE AGGIUNTO IMPORTANTISSIMO.
UNA GIORNATA IMPORTANTE PER CASERTA E PER LO SPORT.
NELLA STESSA GIORNATA, LE SCUSE DEL TIFOSO DELLA JUVECASERTA: VINCONO LA MIA CORRETTEZZA, IL NOSTRO MODO DI AMMINISTRARE E VIVERE LA CITTA', LA CONDIVISIONE PIENA DI UN CONCETTO FONDAMENTALE: SERVE IL CONFRONTO, NON LO SCONTRO E IL CONFLITTO...

Il nostro comunicato

"Oggi viviamo tutti un'altra giornata importante per lo sport e per il rilancio della città. La nuova Casertana, che salutiamo nuovamente con soddisfazione per l'impegno primario assunto dal presidente Giovanni Lombardi e per l'ingresso del Cedi Sigma Campania, è il segnale di un impegno corale che, da più parti, si afferma in città per il suo riscatto sociale e per il suo rilancio economico. Un impegno comune coronato dall'abbraccio con una realtà di spessore che sarà da oggi un valore aggiunto per Caserta: la testimonianza e il lavoro di don Luigi Merola e della sua fondazione "'A voce d'e creature" ci daranno una mano concreta nel percorso quotidiano per uscire da tutte le difficoltà".
Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio a margine della conferenza stampa che ha presentato in Comune il nuovo assetto societario della squadra cittadina e le iniziative di promozione e impegno sociale ad esso collegate, cui sono intervenuti anche molti consiglieri in rappresentanza dei gruppi consiliari dell'Amministrazione.

Pio Del Gaudio: "Sono emozionato e contento - ha aggiunto il sindaco - anche perché proprio oggi, in una giornata che afferma il valore sociale dello sport, ho ricevuto le scuse dal cittadino che nello scorso fine settimana mi aveva indirizzato al PalaMaggiò parole che molto mi avevano amareggiato. Ciò è il risultato vincente del nostro modo di amministrare e vivere la città. Ritornerò al palazzetto con più serenità, per applaudire i bianconeri da tifoso normale, nella convinzione condivisa con il tifoso: a Caserta deve vincere il confronto e non lo scontro e il conflitto".
Raffaele Verazzo:“Già prima della firma c'erano stati numerosi cambiamenti con l'ingresso in società di persone con esperienza e di valore – commenta Raffaele Verazzo – Con una compagine allargata ci sarà la possibilità di maggiore controllo sulla gestione da parte dei soci. Ed è chiaro che con più imprenditori presenti in società sarà possibile coinvolgere i rispettivi amici in questa avventura. Si stanno facendo le cose per bene, ora speriamo che il campo faccia il resto. Nel calcio tutto ruota attorno ai risultati. Ero sereno prima e lo sono ancor di più oggi. A questo punto se non si dovesse vincere il campionato, sarebbe un fallimento”.
Presidente Lombardi: Ci tengo a precisare che ho deciso di venire a Caserta soltanto per il puro piacere di fare calcio in una piazza importante. Non ho alcun interesse economico in Terra di Lavoro, a dispetto di quanto ho sentito dire in giro. A portarmi qui è la mia passione per il calcio e nulla più. Oltre ad essere originario di Terra di Lavoro, ho avuto la possibilità di conoscere questa realtà grazie ad amici come la famiglia Maggiò e seguivo la Casertana quando Campilongo era punta di diamante. Ora pensiamo a questa nuova avventura. Sono contento che al nostro fianco ci sia una società emergente e sana come il Cedi Sigma”. Il presidente, poi, lancia l’ennesimo invito alla platea rossoblu: “Spero di rivedere una risposta importante da parte della gente. Purtroppo le volte che sono venuto al ‘Pinto’ non ha visto il supporto che mi aspettavo. Abbiamo deciso di abbassare il prezzo del biglietto dei Distinti da 7 euro a 5.". Chiuso il capitolo societario, ora bisogna pensare al calcio giocato: “Siamo in un girone in cui ci sono più squadre che possono lottare per vincere. Il paradosso è che quello che da molti veniva indicato come il girone più semplice, in questo avvio di stagione si è rivelato il più equilibrato e combattuto. La favorita numero uno, a mio avviso, è la Turris che ha a capo un presidente come Moxedano che conosce molto bene il mondo del calcio. La Sarnese ha qualcosa in meno, ma sicuramente lotterà fino alla fine. La Lupa Frascati è un altro avversario duro e per questo domenica dobbiamo pensare a centrare una vittoria importante. Il mercato? Abbiamo già idee chiare, ma non prenderemo tanto per prendere”.
Francesco Del Prete(Amm. Del. CEDI SIGMA)“Il consorzio ha sin dal primo momento deciso di lavorare lontano dai riflettori ed ora che la società ha finalmente visto la luce, potrà farlo con maggiore tranquillità. Per l’ingresso in società del Cedi si lavorerà nei prossimi giorni. Obiettivo 10%, probabilmente da attingere in parti uguali dalle quote di Lombardi e Verazzo. “Se siamo qui è perché c’è stato un grande lavoro delle parti coinvolte in questa vicenda – ha commentato Del Prete – La nostra partecipazione in questa avventura è dovuta soltanto all’intenzione di fare qualcosa nel sociale. Riteniamo, infatti, che chi può deve contribuire a fare in modo che la squadra di calcio che rappresenta un’intera provincia possa rivalutarsi e crescere. Ad agosto si è lavorato tantissimo per fare in modo che si imboccasse la strada giusta e dare alla luce un progetto di rilevanza per il territorio. E ritengo che ora possiamo dire di aver iniziato un discorso importante. Lombardi è un imprenditore capace ed è subito nato un feeling importante. Questo è solo l’inizio. Daremo il nostro contributo”. 

Qui sotto le interviste a Lombardi e al Sindaco

10 commenti:

  1. RAGAZZI MA QUANT'E' BELLA LA MAGLIA DELLA CASERTANA...

    RispondiElimina
  2. MA NN SOLO LA MAGLIA FRANCOOOO.....E BELL PRP A CASERTAN!!!!!!!!TVB...Venex CE

    RispondiElimina
  3. Domenica TUTTI PRESENTI!
    Vi vengo a prendere pi' rrecchie a casa uno per uno? :D

    RispondiElimina
  4. cercate di lgere amici che solitamente non vengono

    RispondiElimina
  5. Ho a disposizione 400 cuscini gonfiabii rossi e 400 blu...potrebbero essere utili per eventuali coreografie per domenica, Ve li regalo, c'è qualcuno che può interessarsi al ritiro entro domani davanti il chiosco?..Fatemi sapere.
    Forza Casertana!!
    Antonio

    RispondiElimina
  6. ANTONIO SE DOMANI VAI AL CHIOSCO LASCIALI A MARIA...SAREBBE DAVVERO UNA BELLA COSA DA FARE X DOMENICA!!!!!!SEMPRE SE CASOMAI NON DOVESSE ESSERCI NESSUNO ALLO STADIO....LASCIALI A MARIA E DICI KE SERVONO X LA COREOGRAFIA X DOMENICA!!!!!GRZ DI CUORE!!!

    RispondiElimina
  7. OK.....FORZA FALCHI!!!
    Antonio

    RispondiElimina
  8. ANTONIO AGGIORNACI DEL FATTO DEI CUSCINI ROSSOBLU'....

    RispondiElimina
  9. Ciao,li ho consegnati ad un amico ultras, mi ha comunicato che verranno utilizzati contro l!ostia mare. Ciao

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.