Pagine

lunedì 24 settembre 2012

Civitavecchia - Casertana: scontri tra tifosi allo stadio. Daspo di 5 anni per un tifoso casertano

Civitavecchia - E’ stato individuato ed arrestato dalla Polizia un tifoso della Casertana che ieri pomeriggio ha partecipato agli scontri avvenuti in occasione della partita Civitavecchia-Casertana. Durante la gara, alcuni appartenenti alla tifoseria ospite avevano tentato di raggiungere il cancello che separa le gradinate delle tribune dove i sostenitori del Civitavecchia stava lanciando degli oggetti. Nel corso delle schermaglie tra le tifoserie, inoltre, il cordone di poliziotti posizionato in una zona cuscinetto, è stato fatto oggetto di un fitto lancio di sassi e altri oggetti. M.C., 39enne tifoso della Casertana, dopo aver prelevato un estintore da una cabina elettrica all’interno della struttura sportiva, lo ha brandito minacciosamente indirizzando il getto della sostanza antincendio verso i poliziotti. E’ stato l’esame accurato delle immagini riprese da alcuni operatori della Polizia Scientifica che lo ha incastrato. L’uomo, con precedenti di polizia e già sottoposto al provvedimento di Daspo, è stato arrestato per rispondere del reato di violenza, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lancio di materiale pericoloso. Condannato ad un anno e quattro mesi, nei suoi confronti è stato emesso un nuovo provvedimento di Daspo della durata di 5 anni.
Proseguono le indagini della Polizia che ha identificato attraverso le immagini altre tre persone che hanno partecipato agli scontri e saranno sottoposti a Daspo. Saranno effettuati ulteriori approfondimenti in collaborazione con la Questura di Caserta negli ambienti della tifoseria campana.
OVVIAMENTE TUTTA UN ALTRA VERSIONE!!!
BUGIARDI!!!
MARIO LIBERO SUBITO!!!


39 commenti:

  1. Capisco che siamo stanchi di stare in questa categoria , però ce le cerchiamo anche noi certe situazioni, se ci sentiamo superiori a queste squadre e tifoserie dobbiamo solo ignorare a tutte le provocazioni che sono sintomi di invidia verso di noi. Non abbassiamoci a loro!!
    HALLOWEEN ULTRA' CASERTA.

    RispondiElimina
  2. Che tifoseria che siamo diventati a far gli scontri con il civitavecchia.ma ci rendiamo conto?io non sapevo neanche che il civitavecchia aveva ultras se si possono chiamare tali.le ns rivalita sono altre non queste tifoserie che non hanno una storia

    RispondiElimina
  3. INFATTI GLI SCONTRI SI SONO AVUTI CON LA CELERE DI ROMA!!!!!KI SI CACAV A KIST E CIVITAVECCHIE.....SI ERA SPARSA LA VOCE KE STAVANO ROMPENDO LE MAKKINE....VOI KE AVRESTE FATTO??VISTO KE FATE I GRANDI SOLO DIETRO 1 PC??????LA VS COLPA E KE GIUDICATE SEMPRE FACILMENTE LE COSE...X GIUDICARE BISOGNA STARE SUL POSTO....CIOE' SEGUIRE IN TRASFERTA LA CASERTANA!!!!CANE SCIOLTO....PARL POC...ESEGUI DI PIU!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando andavo in trasferta ma quelle erano trasferte non civitavecchia sora ecc tu nn eri nato!

      Elimina
    2. SE ANKORA NN ERO NATO NN ERA COLPA MIA!!!!ANKE SE SEGUO DA 30 ANNI PENSO DI AVER VISTO QUALCOSA E XCIO POTER PARLARE....ANCORA AD OGGI SEGUO ASSIDUAMENTE IN TRASFERTA COME HO SEMPRE FATTO!!!!PURTROPPO X NOI IL MONDO DEL CALCIO E CAMBIATO XCIO CI DOBBIAMO ADEGUARE....ANKE XKE PARLARE AL PASSATO TI FA SEMBRARE SEMPRE PIU VEKKIO!!!!PRIMA DI SORA E CIVITAVECCHIA CI SONO 100 ANNI DI STORIA!!!!

      Elimina
  4. !!!!ONORE A MARIO CAVALLO!!!!!1 ANNO E 4 MESI DI CARCERE E VOI GIUDICATE PURE!!!!SEGUITE DI PIU E VEDETE BENE I FATTI...QUANDO CE DI MEZZO LA POLICE CE SEMPRE QUALCOSA KE NN VA!!!!!ONORE A NOI PRESENTI...IL RESTO TANTI BLABLABLA!!!!VERGOGNATEVIIIIIII

    RispondiElimina
  5. Onore si, se se li fa veramente 1 anno e 4 mesi di carcere !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facile commentare dietro all'anonimo! ridicoli!!!

      Elimina
    2. IO SPERO KE NN SE LI FA....PERO E STATO PRESO CON ANKORA LA DASPO VEKKIA IN CORSO....XCIO CORRE IL RISKIO DI FARSELI TUTTI!!!...SPERAMM I NOOO

      Elimina
  6. Caro anonimo che onori mario cavallo tu non sei un tifoso, sei la rovina di Caserta,della Casertana e dei Casertani. Sono un vecchio tifoso della magica e purtroppo per motivi di lavoro vivo a viterbo da 20 anni, ma ti assicuro che ogni domenica soffro davanti al mio pc ascoltando la radiocronaca. Domenica con tutta la mia famiglia abbiamo deciso di andare a civitavecchia (che dista circa 60 km) per incitare la nostra squadra. E' stato tutto bellissimo, i miei tre figli a cui ho trasmesso la passione della Casertana al terzo gol sono impazziti di gioia, ma dopo un po per qualche imbecille che tu onori sono impazziti di paura.Abbiamo dovuto lasciare lo stadio prima della fine come hanno fatto tanti altri e non goderci la gioia finale. Purtroppo per colpa di persone come te e quegli imbecilli, il nostro territorio che io amo infinitamente non cambierà mai.Mi devi spiegare (sempre se domenica eri presente allo stadio o stai parlando per aver sentito dire)come facevano gli avversari (una trentina di ragazzini) ad arrivare a noi o alle macchine se la loro entrata in tribuna è in un vicolo chiuso e per arrivare a noi dovevano fare il giro dello stadio? e poi nel loro settore gia erano intervenuti i carabinieri, il vostro è stato solo un pretesto per attaccare i poliziotti. Per tornare grandi dovete cambiare mentalità.
    Forza Casertana x sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo.

      Elimina
    2. tu non 6 un casertano! statt a cas!

      Elimina
    3. A MEEE MI FAI SOLO RIDIRE!!!!!IO SEGUO DA 35 ANNI LA CASERTANA E NN TI PERMETTO DI OFFENDERMI COSI!!!!X TE FORSE CIVITAVECCHIA E UNA DELLE TANTE NEGLI ULTIMI 20 ANNI....X ME NOOO!!!!TI RICORDO KE SE ERAVAMO AGGIORNATI ANKE DA TE SULLO STADIO DI TUTTE LE TUE INFORMAZIONI RIGUARDO ALLA SITUAZIONE IN MERITO SICURAMENTE SI SAREBBE EVITATO TUTTO!!!!PAREKKI DEI PRESENTI SI PORTANO SULLE SPALLE QUELL'ARRESTO....TRANQUILLAMENTE EVITABILE!!!KI X AVER OSATO E KI CM SEMPRE XAVER FATTO FINTA DI NON VEDERE....I FIGLI TENETELI A CASA LA SERIE D E COSI'...ANKE LA TRASFERTA PIU FACILE SI PUO RIVELARE LA PIU INSIDIOSA...CON QUESTO MI RIFACCIO DAL FATTO KA DA 35 ANNI SEGUO ASSIDUAMENTE IN TRASFERTA E QUINDI HO FATTO ESPERIENZA DI TANTE PARTITE IN CAMPI FACILI E KE ALLA FINE SONO RISULTATI I PIU INSIDIOSI!!!!CONCLUDO DICENDO KE FUORI CASA E "QUESTO TE LO RICORDO SOLO".....SIAMO TUTTI CASERTANI...ANCHE TU TI POTRESTI TROVARE IN DIFFICOLTA' E TI ASSICURO CHE E BRUTTO VEDERTI SOLO IN CERTE SITUAZIONI!!!!SOLO X LA MAGLIA...SOLO X CASERTA...!!!!TI SALUTOO E SPERO DI ESSERE STATO KIARO!!!

      Elimina
  7. io penso che si sta facendo un casino per niente,sono cose che succedono da per tutto,solo qui a caserta se ne parla molto,dai nostri rivali salernicani succede tutte le domeniche,e nessuno ne parla.

    RispondiElimina
  8. Io sono un Casertano al 100% e ne vado fiero. Se a casa ci rimarresti tu e tutti quelli come te , la nostra provincia non verrebbe schifata dall'Italia intera. Su questo blog leggo frasi come: noi non siamo napoletani, odio napoli e i napoletani, fuori i napoletani da Caserta, e poi vi comportate peggio di loro.
    Io spero e credo che i veri Casertani non non siano questi e invito loro ad emarginarli, solo così porteremo in alto il nome di Caserta e della Magica Casertana.
    Un caloroso abbraccio a tutti i tifosi rossoblu,vi porto sempre nel mio cuore. Forza Casertana x sempre

    RispondiElimina
  9. Franco, quest'articolo te lo potevi risparmiare.
    Adesso non è che se un tifoso della nostra squadra fa un gesto ACAB è un eroe, e se lo fa un tifoso di un'altra squadra è un delinquente.
    Altrimenti è inutile che stiamo sempre a giudicare i savoiardi quando vanno in trasferta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho riportato la notizia visto che non l'aveva fatto nessuno o quasi. Poi che Mario abbia sbagliato o meno va valutato. Sta di fatto che si abusa sempre del potere.

      Elimina
  10. GLI SCONTRI SONO NATI SOLO PERCHE' LA POLIZIA NON HA PERMESSO DI ANDARE A CONTROLLARE CHE LE AUTO NON FOSSERO STATE DANNEGGIATE!!! SAPETE SOLO PARLARE.....!!!! M.C. LIBERO!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma poi molti di loro ke scrivono qui sopra nn sanno ke kosa sono gli scontri veri e si credono eroi.gli scontri veri erano con i salernitani catanesi cavesi ecc voi dove eravate? Ma poi fanno.gli scontri a civitavecchia ci rendiamo conto.ma dove si trova civitavecchia? Ke delusione.ora x colpa di sti 4 eroi nn ci faranno andare in trasferta.ps ero presente a civitavecchia sono andato con l auto

    RispondiElimina
  12. La polizia ha fatto bene,questi personaggi vanno arrestati e vanno buttate le chiavi.In galera gentaglia così che sono la rovina di Caserta e dello sport

    RispondiElimina
  13. Il permesso di andare a controllare le macchine si poteva chiedere anche gentilmente ( come hanno fatto tutti quelli che sono usciti)e non con tutta quella violenza. Concordo con anonimo sopra, questi non sono tifosi sono delinquenti da sbattere in galera, anzi i poliziotti dovevano dargliene di più ed arrestarli allo stadio.

    RispondiElimina
  14. M.C. in galera e buttate le chiavi, altro che libero

    RispondiElimina
  15. SONO UN ULTRAS DEL CIVITAVECCHIA L'ARTICOLO E' COMPLETAMENTE FALSO, NON C'E' STATO NESSUN CONTATTO TRA NOI E I CASERTANI TUTTE FALSITA' GIORNALISTA DI MERDA...ONORE AI DIFFIDATI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu nn sei un ultras del civitavecchia sei un casertano camuffato.ma perche a civitavecchia ci sono pure gli ultras?come gridate forza vecchia fate ridere

      Elimina
    2. A civitavecchia gli ultras come dici te ci sono sempre stati non abbiamo mai partecipato alla c2 negli ultimi 20 anni per questo siamo conosciuti solo nel lazio comunque credi a quello che te pare io domenica c'ero...ULTRAS LIBERI

      Elimina
  16. MA QUELLO KE IO NN CAPISCO...E LO KIEDO A TE DI CIVITAVECCHIA....MA DOVE VOLEVATE ANDARE QUANDO AVETE FATTO LA FINTA DI USCIRE FUORI???NN CREDO PRP KE VOLEVATE KARIKARE...1 XCKE FUORI ALLO STADIO SIAMO PASSATI IN MEZZO A VOI E SOTTO IL VS SETTORE E NESSUNO HA DETTO NNT...2 XKE MA ARO VAVVIAT V SURCLASSAMM!!!!PSATV A PALL CU CASERT!!!!DA 1 KE CE SEMPRE DA 35 ANNI A QST PARTE.

    RispondiElimina
  17. il motivo da cui è nato tutto è che un vostro tifoso ha scavalcato e si è messo nel nostro settore, da qui in poi le guardie ci hanno risposto di merda e siamo venuti verso di voi per una sassaiola alla camionetta nel vostro settore e basta. Quello che voi avete fatto dopo non so nulla ma vi posso assicurare che non stavamo di fuori a danneggiarvi le macchina, quando ho sentito la notizia di un arresto e forse qualche diffida ci sono rimasto di merda perchè cosi è veramente regalata...FUORI GLI ULTRAS DALLE GALERE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SARA' ANKE ENTRATO NEL TUO SETTORE CM DICI TU....MA TU VERAMENTE PENSI KE QUEL RAGAZZO LO SAPEVA KE QUELLO ERA IL VS SETTORE???SE E STATA REGALATA O MENO LA DIFFIDA QUESTO LO DOVETE KIEDERE ALLE VS COSCIENZE...QUI NN STIAMO PARLANDO DI UN RAGAZZINO KE VIENE DIFFIDATO....MA DI 1 PADRE DI FAMIGLIA DI 40 ANNI VECCHIO STAMPO!!!VI CONSIGLIO DI ANDARCI PIANO LA PROX VOLTA...USANDO PIU MENTALITA'...E NON FARE AZIONI SE NN SI ARRIVA AD 1 FINE.....VI SARESTE ACCONTENTATI DELLA SASSAIOLA A FINALE???MAHHH IMMAGINO COME SAREBBE ANDATA A FINIRE!!!!CI VEDIAMO A CASERTA DV KI SBAGLIA PAGA!!!!

      Elimina
  18. Personalmente a Civitavecchia mi sono VERGOGNATO! Di ultras non c'è proprio niente! Ma quale sassaiola? Ma quali scontri? Siamo buoni solo a menarci tra di noi sui gradoni del Pinto.. passiamoci la mano sulla coscienza.. solo figure di merda! Qualcuno vuole negarlo? Cari ultras dov'eravate contro il Casarano in casa? Dov'eravate contro l'Ebolitana? Dov'eravate? A sfilare la C1 regalata? Ormai gli ultras a Caserta sono scomparsi 15 anni fa!

    RispondiElimina
  19. concordo pienamente! manca la mentalità ke c'era negli anni 80-90. sono cambiati gli ultras...

    RispondiElimina
  20. LE SASSAIOLE LE PUOI FARE CO QUELLI DI FRASCATI ISOLA LIRI OSTIA MARE.....CON NOI TI SARESTI SOLO FATTO MALEEEE!!!!!PRIMA LINEA CE....M.C. LIBERO!!!

    RispondiElimina
  21. Non ero a Civitavecchia e non so cosa è accaduto di preciso.. Comunque aldilà di tutto penso che questi 20 anni di anonimato non hanno permesso un cambio di generazione nella nostra curva, è brutto dirlo ma non possiamo negare la realtà.. Onore ai reduci che non hanno mai abbandonato la fede per la moda.. SEMPRE PIU' VECCHI, STANCHI E MAI ARRESI.. CASERTANI 100%

    RispondiElimina
  22. MA CMQ SEMPRE PRESENTI....SOPRATUTTO NEGLI SCONTRI!!!!!PECCATO KE SIA ANDATA COSI'....SE QUELLI DI CASA FOSSERO STATI BUONI A VENIRE VERSO DI NOI ALLORA CAMBIAVA TUTTO!!!CI SIAMO PREOCCUPATI SOLO DELLE AUTO A QUELLI NN LI PENSAVAMO PRP...FORSE E STATO MEGLIO X LORO!!!!CMQ CASERTA IN TRASFERTA COMANDA OVUNQUE!!!!...COL PANINOOOO E COL VINOOOO....VADOOO A FARE CASINOOO!!!!!KE BELLO EEEEEE....SEI LA MIA RAGIONE DI VITA!!!VERO AMORE....ANONIMO ULTRAS SEMPRE PRESENTE!!!

    RispondiElimina
  23. E SE CASOMAI NN CREDETE A QUESTE PAROLE....KIEDETE ALLA CELERE DI ROMA!!!!!...SICURAMENTE VI SAPRA' DARE PIU RISPOSTE DI NOI...ANKE XKE LE PAROLE NN CONTANO...MA CONTANO I FATTI E I DANNI CAUSATI!!!M.C.LIBERO!!!CASERTA NN DIMENTIKA!!!

    RispondiElimina
  24. se verrete a CASERTA fatevi scortare dalla celere di roma....cosi prendiamo 2 piccioni...con 1 fava!!!!CASERTA NN DIMENTIKA!!!

    RispondiElimina
  25. io nn capisco quale' stato il problema delle auto e dei vostri scontri,una frangia della tifoseria del cv si e' attaccata con la celere lanciando dei sassi,cose che succedono in tutti stadi ogni domenica,ci e stata una piccola colluttazione di un attimo ma x fortuna siamo riusciti a far svignare il ragazzo,poi per i vostri scontri con la cellere,nn so come siano scoppiati,e come a girato la notizia delle macchine cosa nn vera che potete confermare,noi verremo a caserta come facciamo tutte le domeniche x gli stadi,veniamo con la coscienza pulita e con mentalita',xche' nessuno vi a toccato le auto e nessuno vi a insultati,purtroppo le diffide poi arrivano,e onore a mario e a gli altri che anno dato il meglio contro le merde,da davanti cosi sembrava....il primo nemico per noi sono sempre le divise!cv

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.