Pagine

venerdì 31 agosto 2012

LND 2012/2013 Giornata_01 Casertana-Isola Liri (prepartita)


Signori, si ricomincia!!!
LA NUOVA CASERTANA: nell'attesa che venga fatta la presentazione ufficiale della squadra, nella quale ci saranno le dichiarazioni dei Presidenti in merito agli obiettivi stagionali, noi tifosi abbiamo già un'idea chiara del potenziale dei calciatori che indosseranno la maglia, e quali saranno i traguardi ai quali potremo ambire.
Naturalmente parliamo di promozione, e con la squadra che è stata allestita, ed il girone nel quale siamo capitati, bisogna crederci dalla prima giornata.
Apro una parentesi in merito al girone: ricordate quando a luglio Verazzo era andato a Roma per parlare con Tavecchio & co. e ravvedereli sulla situazione della Casertana, dicendo loro che quest'anno non ci saremmo iscritti? In molti hanno pensato: "Andare fino a Roma per dire che non ci saremmo iscritti? Bastava una telefonata. La motivazione deve essere un'altra". Ebbene, oggi ci troviamo ad essere inseriti nel girone G. E' stato un caso? E' stato un caso "voluto"? Chi lo sa. Le cose certe sono due:
1) per rotazione, il girone sardo/laziale ci sarebbe dovuto spettare già l'anno scorso, poi, per motivi che già conosciamo, ci hanno messi nel pugliese;
2) la squadra allestita così com'è potrebbe competere per la promozione tanto nel girone G, quanto nei gironi H ed I.... anche se è innegabile che, nel girone G, almeno sulla carta, ci siano meno pretendenti alla vittoria finale che negli altri gironi.
BUONA LA PRIMA? Anche l'anno scorso partivamo con l'obiettivo della promozione. Forse durante l'estate c'era stata troppa pressione intorno alla squadra, tanto da generare un'ansia da prestazione che ci ha fatto toppare la prima casalinga. Poi, complice un mercato estivo non proprio attentissimo, abbiamo perso terreno dalle prime. A campionato in corso, la Casertana veniva stata rinforzata... ma anche le altre. Di conseguenza, quei punti persi ad inizio campionato, li abbiamo pagati per tutto il resto della stagione.
LA SQUADRA: nata concretamente da poche settimane, ha ancora delle lacune da colmare: atleticamente, non tutti i ragazzi hanno già i 90 minuti nelle gambe, e con poche amichevoli effettuate, non c'è ancora pieno affiatamento, e inoltre non si conoscono coloro che saranno i perni inamovibili della squadra.
Insomma, il bel gioco arriverà (diamo tempo al tempo), ma adesso occorre metterci il cuore per vincere tutte le partite.
Ed è qui che entra in gioco l'elemento fondamentale, che non mancherà mai, e sarà presente sin dalla prima gironata: l'apporto del pubblico.
LA CORNICE DEL PINTO SIAMO NOI!!!
IL FALCO E' TORNATO!!! AIUTIAMOLO A FARGLI SPICCARE IL VOLO!!!
FORZA CASERTANA!!!
Emiliano

28 commenti:

  1. Sara una partita durissima la piu dura del campionato ma dobbiamo vincere x forza nn dobbiamo partire cn il piede sbagliato sono un po pessimista x la difesa e gli under

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tta Majella, Palumbo ed Esposito, un gollettino dovrebbe uscire; speriamo che la difesa regga.

      Elimina
  2. Ma Di Vicino viene o no?
    Se non viene, la società sta lavorando per cercare un sostituto? O un centrocampista, difensore?

    RispondiElimina
  3. CacciamoCaltagironeDallaProvinciaDiCaserta31 agosto 2012 alle ore 20:34

    Domenica tutti al Pinto.
    Vai Rosario, iniziamo la rincorsa ai 28 gol.

    RispondiElimina
  4. Come prime partite, non rischierei troppi under in difesa.
    Il portiere (chiunque verrà schierato) si sentirebbe tanto più sicuro quanto più difensori d'esperienza avrebbe davanti.
    Poi, nelle partite successive, impiegherei gradualmente qualche under in difesa, così da schierare principalmente centrocampisti ed attaccanti di razza in avanti.

    RispondiElimina
  5. majella e' napoletano,.....

    RispondiElimina
  6. era napoletano.....ORA ANCHE LUI E FIERO DI ESSERE CASERTANO.....SOLO TU AMICO TI SENTI ANKORA NAPOLECANO!!!!A MAJELLA CI SONO VOLUTI SOLO 2 ANNI X CAPIRE....MI SA CHE A TE C VO' NA VIT PU CAPIII'!!!!!!!!VNNUT

    RispondiElimina
  7. solo CASERTANA..... UN saluto da brescia

    RispondiElimina
  8. PENSIAMO A NOI! FORSE DIMENTICATE QUANTI CASERTANI GIOCANO IN GIRO X L' ITALIA! AVANTI FALCHI!

    RispondiElimina
  9. Io vorrei fare un rimprovero all'amministrazione comunale come alla società, è possibile mai che domenica quella tribuna era uno schifo nessono che pulisce quei sediolini, nessuno che pulisce quei bagni...se vogliamo dare un segno di professionismo anche queste cose vanno curate....quella tribuna è indecente come si possono spendere 15 euro e sedersi nella munnezza.....è uno skifo.... bisogna fare qualcosa....
    casertano 100x100

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimooooo.
      Era ora che qualcuno lo facesse presente.

      Elimina
    2. Bravo Casertano.
      Io allo stadio vado prevalentemente nei Distinti, ma quando vado con la mia ragazza, sono proprio 30 euro buttate.
      Per non parlare quando ci vado perché quella domenica piove... non cambia niente rispetto ai Distinti, perché comunque ci piove dentro.
      ALLORA, LI SPENDIAMO O NO 4 EURO PER DARE UN MINIMO DI DECORO AL PINTO???

      Elimina
  10. domani dove possiamo vedere la cronaca in tempo reale...qui o anche sul sito della Casertana?
    Casertani sez.Parma

    RispondiElimina
  11. Spero che quest'anno il POPOLO CASERTANO "sia solo ed esclusivamente vicino alla CASERTANA". Ragazzi non pensate al Napoli di CAVANI ma solo è soltanto la CASERTANA.
    Caserta ai Casertani fuori i Napoletani.
    HALLOWEEN'92 ULTRA' CASERTA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA NON PENSATE NEANCHE AI RUBENTINI, AI MILANISTI, AGL' INTERISTI E AI ROMANI! SOLO CASERTA! ODIO SALERNO! ... HAI CAPITO MUCCUSO DI NON PENSARE A REALTA' CHE NON SONO NOSTRE NEMICHE! PENSIAMO AD INCITARE I NOSTRI COLORI!!!

      Elimina
    2. E allora se quello non deve pensare ad altre realtà mi dici perchè cazzo dici "rubentini"?

      Elimina
  12. Ma oggi già stavano 3 anticipi?
    Per ora, 2 vittorie esterne.

    RispondiElimina
  13. Era napoletano????' Ora i napoletani sono buoni.....Majella e' napoletano ....fateci uno strisicone noi odiamo tutti i napoletani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOI ODIAMO TUTTI QUELLI KE LA PENSANO CM TE!!!!!IL RESTO E NOIA...NON VI SI INCULA NE A VOI E NE AI NAPOLETANI!!!!INCULATEVI DA SOLI....BASTARDI!!!!!

      Elimina
  14. forza casertana e basta!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Cerasol park - Menti opache2 settembre 2012 alle ore 01:07

    Ci vediamo allo stadio.
    Mi raccomando, vi voglio vedere tutti.

    RispondiElimina
  16. Ma sono le due Torres che sono forti, o le altre squadre che sono scarse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh? È presto per valutarle.
      So solo che l'anno scorso il Budoni per un certo periodo era stato l'antagonista del salernomerda.

      Elimina
  17. I napoletani non ci pensano proprio...anzi non sanno neanche in che categoria giochiamo.....

    RispondiElimina
  18. e un campionato durissimo ci son 6 pretendenti al campionato e sono casertana torre neapolis le due torres e sarnese outsider sora e frascati

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.