Pagine

mercoledì 7 marzo 2012

Arrogante e Superbo!!!

Non c’è voluto molto, alla fine risulta evidente a tutti, tra Verazzo ed i tifosi della Casertana non c’è Amore. Un rapporto mai instauratosi. Le cause? Da una parte ci mettiamo le esigenze della piazza non disposta più a tollerare campionati di transizione e giornalisti in cerca di scoop poco inclini al rispetto e quant’altro in termini di tensione e ansia da risultato. Dall’altra un comportamento da parte del presidente improntato su continui lamenti, giri di parole poco interpretabili e offese al popolo di Caserta. Nonostante una Casertanità più volte inneggiata. Oltre ad una limitata disponibilità ad investire risorse economiche. Non mi sono mai accanito per questioni personali nell’attaccare qualcuno, ho sempre cercato di valutare con coerenza, per quanto umanamente possibile, l’operato di qualcuno che esso sia un dirigente, un giornalista o un semplice tifoso. Badate bene ho detto valutare e non giudicare.
Oggi posso dire la mia opinione: Verazzo Francesco non è il presidente che potrà risollevare le sorti calcistiche della nostra Città, manca di personalità e di quantità. Ancora una volta al timone della Magica si è posto un individuo che contava sugli appoggi e le risorse esterne, insomma non un Presidente con le spalle larghe che dopo aver valutato bene l’onere dell’impegno ha deciso di affrontarlo. Non un Presidente che ha guardato prima nelle sue tasche, che ha visionato prima la voce "dare" del capitolato Casertana e poi quella "avere", ma una persona che ha fatto ipotetici calcoli volti a costruire un progetto basandosi sulle altrui collaborazioni, manco fosse un progetto da serie A, proprio come hanno fatto i suoi predecessori, sparata la cartuccia il primo anno, poi polveri bagnate.
Ha sempre preteso la risposta dai tifosi a prescindere dal suo operato, in segno dell’attaccamento alla Casertanità, anche quando tra le sue parole emergevano frasi offensive, ultime quelle proferite nel dopo gara di Nardò, sempre volte alla ricerca di colpevoli per le sue disfatte. Ha fatto quello che ha voluto, ha alzato i prezzi dei biglietti, li ha ribassati e poi li ha rialzati, si è chiuso nel silenzio durante le importanti fasi di ripescaggio, quando doveva dimostrare di garantire la copertura economica a prescindere dell’esito, ripeto a prescindere dall’esito, ha usato d’impeto il silenzio stampa in ragione del dialogo, ma soprattutto ha maltrattato continuamente la dignità del tifoso apostrofandolo con disprezzo e superbia. Voglio riconoscergli di aver allestito una buona formazione nel passato campionato, anche se poi doveva intervenire con altri pezzi pregiati e non l’ha fatto, quest’anno coi saldi ha portato a Caserta giocatori importanti, questo la mia coerenza non me lo fa ritrattare, anche se non erano questi i tempi ed i modi, è evidente che sono risultate più taglienti le sue offese che efficienti i suoi acquisti, quindi, dopo aver avuto anche lui le sue due chance, può e deve accomodarsi fuori da casa nostra. Il suo modo di interpretare la Presidenza della Casertana, di porsi coi tifosi non fa onore a chi ha rivestito con merito questa carica, anche se ne sono pochi i degni nella storia rossoblù che hanno ottenuto risultati con perseveranza e sacrificio e non con le chiacchiere ed adducendo sempre giustificazioni e continui attacchi alla classe politica ed imprenditoriale, etichettandole come unici responsabili, senza ammettere la propria percentuale di colpa.
A questo punto Io continuerò a guardare il miraggio del primo posto, sperando in un miracolo, anche se l’esperienza mi consiglia di rassegnarmi anche quest’anno, di certo una miracolosa vittoria non potrà farmi cambiare idea nei sui confronti, non sarà mai il mio presidente, però una cosa la voglio dire, un mio pensiero, per la legge chi non fa i nomi dei colpevoli viene indagato come favoreggiatore e quindi abbi il coraggio di farli lei presidente i nomi di chi reputa colpevole delle disfatte calcistiche a Caserta, altrimenti si rassegni perché fa parte anche lei del sistema, dove accordi e compromessi fanno da collante tra i vari ruoli privati ed istituzionali. Ultimo pensiero per i tifosi, ragazzi siamo grandi abbastanza per capire che una cosa è l’Amore per la Casertana, quello sarà sempre vivo nei nostri Cuori Rossoblù ed una cosa è l’indecenza della serie D, alla quale personaggi politici e privati ci relegano ormai da decenni, la prima partita da vincere non è sul campo, ma sui tavoli. Questo è il mio pensiero e chiunque voglia può esprimere il suo, senza offendere né tantomeno ripiegarsi nella frase puerile “tifoso da tastiera”, perché sono pronto a confrontare le mie presenze al Pinto ed in tutta Italia con chiunque, a partire dagli anni 80. Forza Casertana.


Alexander

11 commenti:

  1. We' Franco questo signore fino a tre mesi fa'.....ebbe' una recensione positiva da parte tua..... coerenza zero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We anonimo, spero non sia sempre tu a scrivere le stesse cose... Se sai leggere e il post lo leggi tutto vedrai che non l'ho scritto io... Sotto c'è la firma. Io mi Chiamo Franco. Il signore del post è Alexander, poi c'è anche Emiliano. Io non scrivo da parecchio...
      Poi credo sempre che il problema non sia il signore qui sopra in questione ma sempre i nostri politici che poi mi vergogno anche a chiamarli politici visto che sono gente terra terra che non sanno nemmeno parlare l'italiano..
      La questione principale è che cambia il "NOME" del sindaco ogni 5 anni anni ma la giunta a dx e sx è sempre la stessa...
      Però è vero sono incoerente! Come tutti quei 150/200 spettatori che affollano i distinti la domenica.

      Elimina
  2. Ho espresso il mio parere totalmente coerente con il pensiero che ho sempre manifestato, scrivere crediamoci non vuol dire inneggiare verazzo , ho scritto la squadra adesso e' competitiva e l'ho ripetuto in questo post , ma in questo modo non si vince, non si vince aspettando i saldi e poi ho voluto rimarcare la cafonaggine di verazzo domenica dopo nardo' ha offeso tutta Caserta di nuovo, leggete bene anche chi si firma e dateci la possibilità di misurare anche la vostra coerenza FIRMATEVI! La vostra prontezza nell'attaccare dimostratela anche esprimendo il vostro pensiero sull'argomento del post se vi va altrimenti desistete.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, i vostri post sono sempre ARGUTI e COERENTI,è normale che la coerenza non è sinonimo di rigitezza e poca propensione all'evoluzione del pensiero.
    Bravi, continuate così.
    Ciao Antonio....(ex) Caserta_1908

    RispondiElimina
  4. Questo post è la fotografia della stagione.
    A giugno sapremo se Verazzo ha capito i suoi errori, e allestirà uno squadrone per l'anno successivo, o se continuerà i soliti teatrini (ricerca disperata di un compratore, se decidesse di cedere la società, o inizio di un nuovo piagnisteo, se decidesse di continuare).

    RispondiElimina
  5. addirittura su casertace si parla di last travel....u ritir u jamm a fa u cimiter?????aaaaa poveriiii noiiiii...ma a ki stiamo aspettandoooo.....SEPPELLIAMOLI TUTTI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ahauhauahuahuahauh
    bellissimo poi magari mettono anche lo sponsor sulle maglie...
    Last Travel
    uhauhuahuhauhauha
    kill sarà verament u l'urdm viaggio

    RispondiElimina
  7. I PRIRMI ACQUISTI X L ANNO PROSSIMO SARANNO...CRISANTEMO E MARGHERITONI....AHAUAHUUAHUAAUAUAHUAHA....LA SIKURO SI GIOKA A BARE APERTE....SENZA TRASFERTE VIETATE!!!!!ABBATTIAMO IL COMUNE!!!!!MARZOOO....VA A FATIKAAAAAA'

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti raga...
    concordo in pieno con il post fatto da ALEXANDER, dal mio punto di vista verrazzo poteva andare VIA già quando non ha garantito la copertura economica x il ripescaggio, ed ora con le sue continue cadute di stile (vedi ischia su diretta RAI)(la critica sulle presenze allo stadio con 7 euro un settore popolare e 15 la tribuna, manco fosse la c1)(i continui lamenti sulla Politica su Caserta) non può continuare a buttare "fango" sul nome di questa città. Preferisco non avere più calcio (se così si può chiamare) a Caserta che vedere questo scempio ogni Domenica.
    un saluto a tutti...enzo sez. roma!!!

    RispondiElimina
  9. APPALTI E COSTRUZIONI LA VOSTRA VERA PASSION€!DEL GAUDIO E VERAZZO FUORI DAI COGLIONI! CASERTA E' STANCA!

    RispondiElimina
  10. leggo sempre con estremo piacere i post di casertani 100x100 perchè coerenti o meno sono scritti col cuore da un gruppo di ragazzi che DAVVERO amano la casertana e la propria città.
    Detto questo qualcuno un giorno mi disse che il presidente si collegava ogni tanto al blog..spero possa leggere i miei dubbi e darmi una risposta.
    1)Chiedo al presidente per piacere di evitarci i vari teatrini che ogni estate si ripetono dalle parti del comune...meglio morire con onore che essere umiliati ogni santissima estate.
    2) se non ha voglia,soldi etc. etc.(non le faccio una colpa anzi...)di vincere un mediocrissimo campionato di serie D...si faccia da parte....venda,distrugga,la società è sua ne faccia ciò che vuole....abbia solo rispetto per quei pochi che ogni domenica allo stadio o con la radio ancora soffrono e si umiliano per questi colori!!
    3) sia chiaro con la gente, cosa vuole dal comune??cosa vuole da lei il comune??cosa chiede per investire nel calcio?vuole realmente farlo??si ponga queste domande...ma almeno per una volta lo faccia non da imprenditore.Non chiedo di farlo da tifoso perchè so bene che non lo è...lo faccia solo per RISPETTO della gente,sia chiaro con loro non nasconda nulla e vedrà che, nonostante tutto, nessuno potrà portarle rancore.
    Scusate lo sfogo,forse inutile, ma davvero vedere la magica messa cosi male mi fa davvero piangere il cuore.
    Lorenzo...

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.