Pagine

martedì 21 febbraio 2012

GROTTAGLIE - CASERTANA 1 - 1


Post-partita
Finisce in un pareggio il recupero della 22' giornata, tra Grottaglie e Casertana.
Risultato giusto, considerando che i falchetti hanno padroneggiato per lunghi tratti del primo tempo, salvo poi abbassare il ritmo per tutto il secondo tempo (complice 3 infortuni gravi ad altrettanti calciatori della Casertana).
Rammarico QUADRUPLO:
1) abbiamo pareggiato contro una squadra di tutto rispetto, certo, ma che nelle ultime 6 partite, ha racimolato solamente 1 punto, collezionando 5 sconfitte.
2) la squadra locale ha schierato 6 under titolari, arrivando addirittura a 7/11 durante il secondo tempo.
3) come al solito, passiamo in vantaggio, e come già successo a Francavilla, in casa con lo stesso Martina, ed in altre innumerevoli trasferte, non riusciamo a chiudere il match. Ma le altre volte costruivavamo azioni da goals fino alla fine, anche se, purtroppo, senza concretizzare; oggi, invece, dopo aver subìto il pareggio, non ci siamo più riproposti in attacco.
4) soffermandoci sui risultati delle altre squadre, c'è solo da mangiarsi le mani. A Martina, invece, da oggi, staranno già festeggiando la promozione.
Solito appuntamento del casertano da VENTI ANNI a questa parte: di chi la colpa di questa stagione che possiamo a questo punto battezzare "fallimentare"?
Della società in primis: la squadra non può vincere tutte le partite, e siccome queste battute d'arresto sono prevedibili, non possiamo permetterci di ridurci all'utimo minuto con l'obbligo di vincerle tutte. La squadra schierata oggi è completamente diversa da quella schierata in campo nella prima giornata, quindi significa che la squadra è stata fatta dopo, a campionato iniziato. E' logico che i punti persi nel girone di ritorno, adesso si fanno sentire.
Della squadra. Capisco che giocare ogni tre giorni non è redditizio, e soprattutto si è cercato di preservarsi per il turno di domenica prossima contro la Sarnese... però non si può pareggiare 1-1 contro una squadra che è allo sbando da 4 mesi a questa parte, e nel girone di andata gli avevi già rifilato 7 palloni.
Conclusioni: il campionato non è finito, ma per la promozione il discorso si complica, e non di poco.
Attendiamo il comunicato di Verazzo di venerdì, per scoprire a chi verranno addossate le colpe.
Nel frattempo, sempre FORZA CASERTANA!!!
SINTESI

FERRARO


Pre-partita
La Casertana prosegue il suo cammino verso mete ambite. Recupero in programma per mercoledì 22 febbraio 2012 allo stadio D'Amuri di Grottaglie (pensate che la partita era stata rinviata per un campo che poco discostava da quello del Pinto che abbiamo visto domenica contro il Casarano... a buon intenditor, poche parole).
Trasferta insidiosa in Puglia, con la squadra locale in cerca di punti salvezza, dopo la battuta d'arresto a Nardò (derby perso per 1-0). Noi dobbiamo andare lì con la massima concentrazione, con 2 imperativi:
1) Assolutamente non soffermarci sulla classifica, né prima, né dopo;
2) Vediamo di guarire una volta e per tutte da questo mal di trasferta: pareggio o non pareggio, QUA BISOGNA VINCERE!!!.
FORZA MAGICA!!!
Emiliano

12 commenti:

  1. domani a grottaglie si deve vincere!!!!!!!! andando a - 5 spero che domenica con la sarnese torni il grande pubblico.....forza casertana. "maddaloni rossoblu"

    RispondiElimina
  2. Non andiamo da nessuna parte ed a settembre ci aspetta l'ennesimo campionato di D. Quest'anno al massimo possiamo competere x il terzo posto. le solite paglicciate tra società e comune e chi ci rimette siamo solo noi. Affondiamo sempre di piu sia come città che come sport siamo ormai un quartiere di napoli che pian piano ci sta assorbendo come cultura società ma soprattutto sport. Uno schifo totale ormai stiamo scomparendo. La delusione e totale avremo solo ricodi di passati storici perchè al tempo eravamo casertani dentro e non imbastarditi come adesso.
    CASERTANO 100%

    RispondiElimina
  3. VERAZZO...GRAZIE PER L'ENNESIMA SALVEZZA! PALAZZO CASTROPIGNANO LA ROVINA DEL CASERTANO!

    RispondiElimina
  4. Premesso che addosso la maggior parte delle responsabilità a società e Comune, volevo solo puntualizzare una cosa: Ferraro, mi hai deluso.
    L'altra volta hai detto che il campo del Pinto non è un'attenuante per i falchetti, perché così come penalizza noi, penalizza gli ospiti. Perfetto, sei stato il primo allenatore a dichiararlo.
    E ieri che fai, dici che abbiamo pareggiato perché i ragazzi non riescono a sostenere 2 partite in 3 giorni?
    E il Grottaglie non stava nelle nostre stesse condizioni?
    Quindi secondo te domenica prossima dovremmo vincere tranquillamente 10-0, dato che la Sarnese deve disputare 4 partite in 10 giorni (dopo di noi, mercoledì avrà un altro turno infrasettimanale).

    RispondiElimina
  5. non si ha nemmeno la forza di scrivere qualcosa, tanta è la delusione.ogni anno sempre la stessa cosa,poi si meravigliono che allo stadio vanno poche centinaie di persone.stanno facendo di tutto per farci disinnamorare dalla nostra magica casertana(purtroppo ci stanno pure riuscendo!!!!!!!)venerdi un altra sentenza,ma ormai penso che le abbiamo proprio viste tutte, non ci meraviglierà più niente.

    RispondiElimina
  6. Secondo me è tutto scritto nel destino: magari, se avessimo giocato la settimana scorsa a Grottaglie, dopo il turno di riposo, eravamo più freschi e avremmo vinto, ma magari avremmo pareggiato col Casarano la domenica dopo anziché vincere.

    RispondiElimina
  7. a chi se la prende con ferraro!!!!!!!! ma è mai possibile che a caserta nessuno è buono!!!!!!! i problemi sono altri lo volete capire o nooooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. 3 vittorie di fila nn siamo capaci di farle e nn le faremo mai secondo me e una vergogna pareggiare a grottaglie dove ci hanno vinto pure i cani e porci

    RispondiElimina
  9. Ma la rubrichetta del giovedì non la fate?
    Per una sconfitta, vi avvilite.
    Voi non siete veri tifosi.

    RispondiElimina
  10. Adesso presidente anzichè far scrivere sul sito il numero di spettatori paganti fai l'elenco completo dei tuoi fallimenti da quando hai avuto l'onore di rappresentare una gloriosa e centenaria società di calcio, magari ti aiuto io.
    Stagione 2010-2011:
    1) mancati acquisti a dicembre di rinforzi in ruoli chiave come il portiere, in attacco dove dopo l'infortunio di Sergi avevamo solo Sarli, il tutto quando si era a 4 punti dal primo posto e il campionato era a portata di mano, abbiamo aspettato che le dirette concorrenti acquistassero i migliori giocatori;
    2) l'esonero, quando si era ancora in lotta per la vittoria del campionato, di Cioffi colpevole (da quanto si è detto su diversi siti, trasmissioni e testate giornalistiche, oltre ovviamente a radio pinto) di non aver assecondato una richiesta specifica del presidente tra il primo ed il secondo tempo di real nocera - casertana tendente ad imporre determinati cambi al mister;
    3) la rottura definitiva con il d.s. Pavarese.

    Stagione 2011-2012:
    1) giugno - luglio, dopo i soliti pianti legati all'essere rimasto da solo, senza stadio, senza aiuto del sindaco, è stata arrangiata una squadretta con calciatori di promozione (monaco, pingue, raucci, mastroianni ecc.) con un d.s. sconosciuto e un tecnico (brava persona per carità) come feola che al massimo ha vinto solo in eccellenza, senza punte di ruolo (solo mortelliti);
    2) agosto, neanche la decenza di organizzare un ritiro pre campionato (pure il gladiator ed il San Nicola lo hanno fatto) la squadra (???se così si vuole chiamare) si è allenata a Caserta con 40 gradi all'ombra sul campo dei bersaglieri, ma forse perchè il ritiro era fissato al Crowln Plaza (sponsor della squadra = gratis);
    3) settembre, dopo essersi reso conto che una siffatta squadra non poteva neanche presentarsi in amichevole con l'Hermes Casagiove, arrivano i favolosi acquisti (a rata e in saldi) di Cortese e Camorani (giocatori falliti senza un briciolo di preparazione);
    4) allontanamento del D.S. Amoriello, il quale anche se non è il massimo, non poteva certo fare i miracoli con gli spiccioli messi a disposizione (ci ricordiamo tutti le processioni al Pinto di calciatori e procuratori) lo sostituisce nell'importante e primaria carica un certo Verrazzo figlio del presidente (di provata competenza ed esperienza!?!?);
    5) dopo l'infortunio di raucci solito giochino al ribasso (per risparmiare quattro soldi) per acquistare gargiulo, intanto perdiamo malamente a Sarno;
    6) solo dopo essere stati umiliati in diretta nazionale ad Ischia e NONOSTANTE I PROMESSI AIUTI DIVINI ANNUNCIATI DAL CAPPELLANO E DICHIARATI IN DIRETTA NAZIONALE DA UN "RAGGIANTE" PRESIDENTE SU RAI SPORT, viene esonerato Feola, con notevole ritardo, compromettendo un altro anno;
    7) arriva Ferraro (unica cosa buona) il quale porta con se Burgos (non acquistato dal d.s. Verrazzo) e Caldore unici acquisti azzeccati e intanto mentre l'Ischia compra Manzo, il Brindisi Miale, il Francavilla Izzo e i migliori giocatori del Nardò, noi compriamo il solito giocatore sulla via del tramonto come Pastore, uno Stigliano a pezzi (in prestito a zero spese), Quinto (che faceva la panchina a Torre del Greco) e atleti inutili e impalpabili come Maggadino, Vigliotti, ecc.
    8) e intanto dopo un altro anno passato a Noi Tifosi restano solo amarezze e delusioni e come al solito a fine campionato anziché conservare quelle poche cose buone, intelaiatura della squadra, tecnico ecc., si comincerà con i soliti pianti lo stadio non a norma per colpa del Comune, sono solo gli imprenditori casertani non si interessano della Casertana, ecc.
    ADESSO PERO' BASTA SIAMO STUFI!!!! ANDATEVENE VIA E CHIUDETE I CANCELLI!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUOTOOOOOO!!!
      STRAQUOTOOOOOOO!!!

      Elimina
    2. ti stringerei la mano per quello che hai scritto quoto in pieno.
      soprattutto il punto 8!!!!
      COMPLIMENTI.
      enzo sez. roma

      Elimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.