Pagine

sabato 3 dicembre 2011

Lega basket 9° giornata [ACEA ROMA - PEPSI CASERTA 82 - 89]



GRANDE CON LE GRANDI!!!
Abbiamo vinto a Siena. Abbiamo vinto con Milano. Hanno cercato di indebolirci a Roma, vietando la trasferta ai tifosi casertani, ma siamo riusciti ugualmente ad espugnare il Palatiziano.
Sorge spontanea una domanda: questa dovrebbe essere una squadra che lotta per la salvezza? Se è così, possiamo dire che questi punti saranno preziosissimi per la fine del campionato. Ma vi posso assicurare che con questa determinazione, e mantenendo la stessa umiltà, possiamo ambire a raggiungere buoni traguardi.

La partita: mentalità completamente differente rispetto alle partite con Cantù e Pesaro, dove abbiamo lottato per i primi 2 quarti, e siamo andati scemando dal terzo quarto. E lì le sconfitte.
Oggi invece abbiamo iniziato male: 8-0 il parziale per i capitolini; in attacco camminavamo; siamo arrivati addirittura al -15.
Poi il risveglio: recupero e addirittura sorpasso di un punto. Loro ci risorpassano e ritentano la fuga. Ma gli spietati Collins e Smith fanno capire che oggi sarebbe stata Caserta a dettare legge, con un Rose che ruba palla in lunetta degna delle migliori azioni difensive NBA. Eccellenti anche Maresca, Doornekamp, Tusek e Fletcher.

Righetti: paragrafo a parte va dedicato ad Alex Righetti, l'uomo partita, il grande ex dell'incontro. Percentuali da standing ovation per lui: 100% nei tiri liberi; 80% nei tiri da 2; 60% nei tiri da 3.

Ciorciari: ultima partita per lui con la casacca della Juve, che per motivi familiari domani torna in Argentina. Ciao Diego, in bocca al lupo.

La tegola: trattandosi di una squadra di Caserta, poteva mai essere tutto rose e fiori? Certo che no!!! Tra l'altro, il problema ci è molto familiare, visto che non fa altro che evidenziare ciò che riguarda la Casertana: la mancanza di appoggi economici da parte della classe imprenditoriale casertana.
E' incredibile: tutti a pensare che Verazzo non viene sostenuto da altri imprenditori perché la Casertana gioca in una serie semisconosciuta. E la Juve, che milita nel massimo campionato?
Fatto sta che dobbiamo far rientrare un milione di €, e il tutto in pochissimo tempo.
Considerando che non sopporteremmo un'altro fallimento dopo quello di 13 anni fa, speriamo proprio che si riesca a risolvere il tutto nel migliore dei modi. Anche perché il roster di quest'anno è il più forte che abbiamo avuto negli ultimi anni, e sarebbe un vero sacrilegio smantellare la squadra.

Speriamo bene.

Sia in casa che in trasferta, sempre FORZA JUVECASERTA!!!

Emiliano

1 commento:

  1. Bravo Emiliano, diamo spazio anche alla Juvecaserta,la realtà cittadina che riesce addirittura a piegare lo strapotere di città "fortunate" che possono ogni anno pensare solo al problema di come spendere i loro budget...
    Per il resto che dire, fa rabbia vedere che ogni anno non si ha mai la tranquillità e la stabilità economica per poter pensare solo allo sport giocato, ma non potevamo essere una città del nord!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.