Pagine

domenica 11 dicembre 2011

BRINDISI - CASERTANA 0 - 0 clikka qui x la sintesi e le interviste.

Brindisi: Rosti, Ciano, Rea, Buono, Taurino, Caravaglio, Greco (68' De Roma), Guadalupi (88' Kettlun), Galetti (87' De Padova), Mignogna, Prisco. A disp.: Novembre, Miale, D'Amanzo, Spagnolo. All. Maiuri
Casertana: Roncone, Caldore (90' Biondi), Stigliano, Burgos, Okoroji, Gargiulo, Di Ruocco, Pontillo, Di Matera (70' Esposito), Mortelliti, Majella. A disp.: Imbimbo Pingue, Perna, Cortese, Trombetta. All.: Ferraro
Arbitro: Pagliardini di Arezzo, coadiuvato da Cesetti di Fermo e Morganti di Ascoli P..
Reti:
Note: Ammoniti: Majella; Recupero: 1', 5'


Pareggio a reti inviolate tra Brindisi e Casertana, una sfida che ricorda categorie più alte ma che, per quanto visto in campo, appare destinata ad essere ripetuta anche l'anno prossimo in serie D.
Meglio la Casertana, in virtù di un primo tempo giocato a briglie sciolte contro un Brindisi che ha faticato ad opporsi alla mole di gioco dei rossobù di Ferraro. Nella seconda frazione la gara è stata più equilibrata ed il pareggio, sostanzialmente giusto, potrebbe significare l'addio ai sogni di gloria per entrambe le contendenti.
La gara:
Maiuri si affida alla solita formazione con Rosti tra i pali, Ciano, Taurino, Buono e Rea sulla linea difensiva, Mignogna, Caravaglio, Guadalupi e Greco sulla mediana; Prisco e Galetti in avanti. Ancora panchina per Peto Kettlun mentre fa il suo esordio tra i 18 il nuovo acquisto Miale.
I “falchetti” guidati in panchina da mister Ferraro devono invece rinunciare agli squalificati Ginobili e Della Ventura ma fanno paura con la trazione anteriore formata da Di Ruocco, Di Matera, Mortelliti e Majella.
Nei primi dieci minuti l'incontro vive una lunga fase di studio con le due formazioni che appaiono più attente a non subire gli avversari piuttosto che imbastire azioni pericolosi.
E' certamente squadra più quadrata la Casertana che cerca di sviluppare il gioco mentre il Brindisi si affida prevalentemente alla fascia destra dove opera Mignogna. Dopo il 15' i campani prendono decisamente in mano le redini dell'incontro ed impensieriscono la retroguardia brindisina. Rosti è bravo ad intervenire per ben tre volte e salvare la sua squadra dalla capitolazione: si comincia al 17' con un uscita su Di Ruocco; al 26' e al 27' Rosti vince un duello personale con Di Matera che lo impegna dapprima con un rasoterra al termine di una bella incursione in area e poi con un forte calcio di punizione dai 30 metri.
Il Brindisi si segnala esclusivamente per un'azione di Prisco colto in offside prima di calciare e per un corner sul quale Buono non si trova pronto alla battuta.
Poco dopo la mezzora Rosti respinge una conclusione ravvicinata e toglie a Mortelliti la soddisfazione del gol dell'ex; dall'altra parte ci prova Prisco ma il suo colpo di testa in tuffo è debole e centrale.
Per tutto il primo tempo è un monologo della Casertana, interrotto solo da un bel cross di Greco sul quale Galetti colpisce di testa mandando la sfera sopra la traversa.
Nel secondo tempo il Brindisi entra in campo più determinato e nei primi sei minuti si affaccia a più riprese nell'area rossoblù ma il gol non arriva.
Più pericolosa la Casertana che all'11' sfiora il gol con un diagonale di Burgos ben servito da Di Matera. Il Brindisi risponde con Mignogna che serve Galetti ma la conclusione dell'argentino è contrata da Okoroji.
Nei primi 20 minuti della ripresa la gara è più aperta e godibile. Entrambe le squadre sono più lunghe e offrono l'impressione di poter passare in vantaggio: ci provano Di Ruocco e Prisco ma le loro conclusioni sono fuori dallo specchio della porta.
Al 68' Maiuri opera la prima sostituzione: fuori Greco, dentro De Roma, Ferraro risopnde tre minuti dopo mettendo in campo Esposito per Di Matera.
Vuoi per le energie spese nella prima ora di gara, vuoi per la fatica accusata dopo il turno infrasettimanale, l'ultima parte del match si gioca a ritmi lenti. Pochissime le occasioni da rete, un po' di più le conclusioni velleitarie da fuori area.
A due minuti dal termine Maiuri mette dentro De Padova e Kettlun per Galetti e Guadalupi ma il risultato non cambia.
SINTESI

INTERVISTA FERRARO

INTERVISTA MORTELLITI


Girone H aggiornamenti live
A. Cristofaro - Grottaglie 0-2
Brindisi - CASERTANA 0-0
Campania - Irsinese 1-0 (19' st Salve)
Francavilla PZ - Virtus Casarano 1-1
Gaeta - Ischia 1-2 (15' pt Mazzeo, 33' st Leccese, 40' st Ercolano)
Internapoli - Sarnese 0-3 (22' pt Siano)
Martina Franca - Fortis Trani 1-0 (13' pt Tundo)
Real Nocera - Turris 0-2 (45' pt Allegretta, 28' st Esposito)
Viribus Unitis - Nardò 2-0 (17' st Tedesco, 25' st Tedesco)
Sarnese32

Ischia32

Nardò31

Martina Franca31
Turris29

Ctl Campania29

Francavilla S.28

CASERTANA26

Brindisi24
Trani21

Grottaglie19

Internapoli18

Casarano18

Irsinese12
Real Nocera S.12

Gaeta*11
Oppido L.9
Viribus U.8

2 commenti:

  1. !!!!!!BRINDISINO PEZZO DI MERDAAAA!!!!!!!!!!!.....IN CASA FAI L ULTRA'....QUESTA E LA TUA MENTALITA'....A CASERTA GIA T STAMM ASPTTA'!!!!!!!RIDIKOLIIIII

    RispondiElimina
  2. BRINDISINO INFAME RIDICOLO,PRENDERSELA CON GIORNALISTI.....A CASERTA TI ASPETTIAMO.............BASTARDO!!!!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.