Pagine

domenica 30 ottobre 2011

CASERTANA - Irsinese 3 - 0 (clikka qui per vedere sintesi, interviste, risultati e classifica)

La Casertana, dopo il Nardò, ha la meglio al “Pinto” anche contro l’Irsinese. “Falchetti” che chiudono la “pratica” materana già nel corso della prima frazione di gioco grazie alle reti in apertura di Majella ed al raddoppio poco prima dell’intervallo ad opera di Dimatera. Nella ripresa il terzo gol messo a segno ancora da Majella.
Per la cronaca prima frazione di gioco con le due squadre che affrontano la gara a ritmi non particolarmente “accesi” (una sola ammonizione per il “vivace” Gnisci), anche se non mancano le opportunità da una parte e dall’altra. Alla prima occasione (5′) la Casertana trova la rete del vantaggio con Majella, bravo a finalizzare in fondo al sacco un lancio dalla trequarti che sorprende la retroguardia lucana. L’Irsinese replica a distanza di qualche minuto con Coquin (8′), ma l’ex Battipagliese spreca clamorosamente solo davanti ad Imbimbo una assistenza di Gnisci. La Casertana sfiora il raddoppio con Mortelliti (20′), poi tocca a Gnisci (21′) andare al tiro da posizione defilata con Imbimbo che mette in angolo. Poi tocca a Gargiulo chiudere su Lupacchio (23′) ben appostato al limite dell’area piccola. Si rivede la Casertana a distanza di qualche minuto (29′) con un calcio piazzato di Dimatera ben bloccato da Giannuzzi. Il duello continua poco dopo (32′), ma il portiere lucano non si lascia sorprendere neanche questa volta. A seguire “imbeccata” di Di Maio (39′) per Pappapicco in area di rigore: tiro, però, da dimenticare. Poco prima dell’intervallo (44′) la Casertana trova il raddoppio con un calcio di punizione di Dimatera che “buca” la barriera e si infila alle spalle di Giannuzzi. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco con la Casertana sul doppio vantaggio.
Ad inizio ripresa nessuna sostituzione operata dai tecnici Feola e Squicciarini. La Casertana prova a “pungere” con Majella (51′), ma la conclusione è debole per impensierire Giannuzzi. L’attaccante casertano si fa perdonare a distanza di qualche minuto (54′) con una perfetta girata in piena area di rigore che termina la sua corsa in fondo al sacco. Il tecnico Squicciarini, allora, prova a cambiare qualcosa in mezzo al campo con l’inserimento di D’Aria (58′) al suo esordio in campionato ed autore del gol-qualificazione nel turno preliminare di Coppa Italia contro l’Angelo Cristofaro. Qualche secondo dopo ci prova Lupacchio (59′), ma il pallone sfiora soltanto l’incrocio dei pali. Altri due cambi, poi, a distanza di qualche minuto (60′ e 62′) con gli inserimenti prima di Castoro per Maurelli e poi di Okoroji per Della Ventura. Poi tocca anche a Cortese (65′) fare il suo ingresso in campo per Dimatera. A poco più di un quarto d’ora dalla fine doppia occasione per l’Irsinese (72′): prima Imbimbo è bravo su Miraglia. Poi un colpo di testa di Coquin termina di pochissimo a lato. Nel finale c’è spazio anche per il giovane attaccante Angelastri (73′) che entra in campo al posto di Gnisci oltre che per Biondi (78′) subentrato a Majella. Subito dopo una occasione per parte (79′). Di Maio chiama al difficile intervento Imbimbo, poi Camorani sulla ripartenza manda il pallone alto sulla traversa. Negli ultimi minuti (85′) Irsinese in inferiorità numerica per l’infortunio occorso a Di Maio. I lucani, infatti, hanno esaurito i cambi a loro disposizione. A poco dallo scadere (89′) ci prova due volte, senza fortuna, l’ex Battipagliese Coquin. Dopo quattro minuti di recupero si conclude l’incontro con la netta affermazione dei “falchetti”.

Oppido Lucano Internapoli 1-1
Casertana Irsinese 3-0
Città di Brindisi Nardò 0-1
Francavilla Martina Franca 2-1
Grottaglie Ischia 1-2
Real Nocera Campania 0-1
Sarnese Fortis Trani 5-1
Turris Gaeta 2-0
Virtus Casarano Viribus Unitis 2-0
Francavilla 20
Nardò 18
Ischia 18
CASERTANA 17
Campania 16
Sarnese 16
Città di Brindisi 15
Virtus Casarano 15
Turris 14
Martina Franca 14
Internapoli12
Fortis Trani 11
Irsinese 8
Real Nocera Superiore 7
Angelo Cristofaro Oppido Lucano 7
Gaeta 6
Grottaglie 5
Viribus Unitis 4
SINTESI

INTERVISTA POLVERINO

INTERVISTA FEOLA

INTERVISTA MAJELLA

INTEVISTA GARGIULO

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.