Pagine

domenica 25 settembre 2011

Real Nocera - CASERTANA 1-3 (clikka qui per leggere tutta la cronaca)

Real Nocera Superiore:  A. Montalbano, Bove, Trezza, Giordano, Langella, Pezzullo, Longo, Letterese, Cirillo, Lopetrone, Di Bonito. A disp. Schettino, Di Napoli, Giorgio, Damiano, Rivello, D’Amico, Landini. All. G. Montalbano
Casertana:  Imbimbo, Nuzzo, Pingue, Mastroianni, Okoroji, Ginobili, Monaco, Camorani, Majella, Mortelliti, Esposito. A disp. Roncone, Perna, Parmigiani, Pontillo, Di Ruocco, Biondi, Cortese. All. Feola
Arbitro: Carlo Amoroso (Paola)
Assistenti: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) e Fabio Palumbo(Reggio Calabria)
Reti: Cirillo (RNS) 2′, Mortelliti (C) 11′
1′ - nella formazione rossoblù assente per squalifica Dimatera, ma in tribuna anche i “capitani” Raucci (con tanto di… stampelle e costretto a farsi quasi un chilometro a piedi pur di accedere al “Wojtyla”) e Della Ventura (pure lui squalificato).  Nell’undici iniziale a centrocampo c’è spazio per Camorani e Mastroianni, mentre in avanti Majella preferito a Cortese che termina inizialmente in panchina. Per quanto riguarda il Real Nocera Superiore in campo Bove per Ferrara, ma in difesa manca l’infortunato Colletto. Nel pacchetto offensivo il tecnico Gaetano Montalbano ritrova Longo solo in panchina nell’ultima gara di Sarno. Real Nocera Superiore in maglia bianca con banda trasversale rossonera e pantaloncini rossi. Casertana in casacca rossoblù. Minuto di raccoglimento osservato ad inizio partita in memoria dei tre militari scomparsi prematuramente in Afghanistan. Battuta iniziale affidata al Real Nocera Superiore.
2′ - dopo appena 90” di gioco il Real Nocera Superiore sblocca il risultato. Disattenzione della retroguardia casertana al limite della propria area di rigore. Cirillo controlla il pallone e con un preciso sinistro manda la sfera nell’angolo lontano dalla portata di Imbimbo. Padroni di casa in vantaggio. Per il giovane attaccante classe 1992 lo scorso anno in Promozione col Pompei si tratta della prima realizzazione stagionale con la maglia rossonera.
11′ - pareggio della Casertana. Ottima triangolazione tra Esposito e Mortelliti con quest’ultimo che si presenta in area di rigore in posizione leggermente defilata e con un tiro mancino “chirurgico” manda il pallone nell’angolo alla sinistra di Aniello Montalbano. Il pallone rotola in fondo al sacco con la collaborazione del palo. Prima rete in campionato anche per il trequartista messinese dopo il gol in Coppa Italia con l’Internapoli.
14′ - rapida ripartenza della Casertana: apertura di Esposito per Monaco sulla destra. Il mancino avanza e conclude dai venti metri. Tiro, però, troppo centrale per impensierire l’estremo difensore rossonero che controlla senza grossi problemi la conclusione dell’attaccante casertano.
20′ - infortunio per Camorani costretto a lasciare il terreno di gioco. In “preallarme” Pontillo che inizia il riscaldamento.
21′ - Casertana costretta al cambio anticipato: fuori proprio Camorani e dentro al suo posto l’altro centrocampista Pontillo.
23′ - la formazione rossoblù completa la rimonta. Su calcio di punizione di Monaco interviene Aniello Montalbano in presa alta ma si scontra con Langella. Palla che sfugge all’estremo difensore e termina dalle parti di Majella. Rovesciata dell’attaccante casertano e palla nuovamente in fondo al sacco.
36′ - Casertana ancora in avanti con un insidioso tiro-cross di Nuzzo dalla destra. Aniello Montalbano avanza di qualche metro fuori dall’area piccola ed anticipa in uscita Majella ben appostato negli ultimi undici metri.
39′ - la “replica” del Real Nocera Superiore è affidata a Di Bonito: buona l’intenzione dell’attaccante ex Puteolana, ma la sua conclusione termina di un paio di metri “larga” alla destra di Imbimbo.
43′ - poco prima dello scadere Casertana vicina al terzo gol con Mastroianni. Il mediano di Recale “scarica” un gran sinistro dai venti metri. Aniello Montalbano si allunga all’incrocio e devia in angolo la pericolosa conclusione del centrocampista casertano.
45′ + 2′ - dopo due minuti di recupero si conclude la prima frazione di gioco al “Wojtyla”: la Casertana chiude il primo tempo in vantaggio grazie alle realizzazioni di Mortelliti e Majella dopo l’iniziale vantaggio siglato da Cirillo.
46′ - subito un cambio ad inizio ripresa per il Real Nocera Superiore: dentro il mancino D’Amico al posto di Letterese.
49′ - Monaco assiste sulla destra Nuzzo in proiezione offensiva: destro di prima intenzione che termina molto alto sulla traversa rossonera.
52′ - “serpentina” di Esposito sulla fascia mancina e fallo di Bove su di lui in area di rigore dopo l’ennesimo dribbling. Per il direttore di gara è massima punizione. Mortelliti dal dischetto si fa “ipnotizzare” da Aniello Montalbano che sblocca la sfera alla sua sinistra.
57′ - prende coraggio il Real Nocera Superiore dopo l’occasione sfumata dagli undici metri. Ci prova, su assistenza di Di Bonito, il neo entrato D’Amico. Sinistro alto sulla traversa. 
58′ - primo cambio anche per la Casertana con Cortese che prende il posto di Mortelliti. Subito dopo fuori Pezzullo per Rivello nella formazione di casa.
63′ - girata di Cirillo in piena area di rigore. Bravissimo Ginobili a contrare la conclusione in angolo.
66′ - nel momento di maggior pressione locale la Casertana sigla la terza realizzazione. Imprendibile Esposito sulla fascia sinistra e traversone millimetrico per la testa di Majella che deposita in rete la marcatura del 3-1.
71′ - ultimo cambio per il Real Nocera Superiore con Giorgio che prende il posto di Trezza.
72′ - sostituzione anche per la Casertana. Feola toglie dalla fascia esterna Monaco per inserire il giovane Di Ruocco.
73′ - il neo entrato rossoblù si mette in evidenza con una conclusione dal limite. Alto il tiro mancino di Di Ruocco.
75′ - ammonizione per Giorgio a seguito di una azione fallosa sulla linea mediana del campo ai danni di Mastroianni.
78′ - “giallo” anche per Cortese che allarga troppo il braccio in un contrasto aereo col centrale rossonero Giordano.
85′ - Real Nocera Superiore molto pericoloso direttamente su azione d’angolo. Colpo di testa di Giordano in piena area di rigore che sfiora il palo alla destra di Imbimbo.
90′ - tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine del secondo tempo. Intanto ci prova D’Amico direttamente su calcio di punizione: conclusione “morbida” ma centrale per impensierire Imbimbo.
92′ - ammonizione per Lopetrone a seguito di azione fallosa ai danni di Pontillo.
93′ - termina l’incontro al “Wojtyla” di Nocera Superiore. I “falchetti” si impongono col risultato di 3-1 conquistando la prima vittoria esterna stagionale.

2 commenti:

  1. E lo sapete già come la penso....Ora che stiamo riprendendoci ancora di più...ESTREMO SOSTEGNO per..e lo sottolineo..) SOLO PER la MAGLIA ROSSOBLU', aldilà degli uomini....DOBBIAMO DIFENDERE LA NOSTRA SQUADRA, LA NOSTR CITTA' E LA NOSTRA FEDE!!!! Solo così possiamo dimostrare il vero attaccamento ai colori....CON IL FALCO IN FONDO AL CUORE saluti a tutti!
    OLD FB 1981 NUCLEO VECCHIA GUARDIA

    RispondiElimina
  2. !!!!!AVANTI CASERTA....AVANTI ULTRAS!!!!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.