Pagine

domenica 4 settembre 2011

IN ANTEPRIMA IL NUOVO BOMBER DA 20 GOL

Abbiamo patito 2 mesi di attesa, ma alla fine ne è valsa la pena.
Clicca su "Leggi tutto".
Non abbiamo confermato Sarli (1979)
(per chi non lo conoscesse, ecco la scheda)

Ci siamo lasciati scappare Olcese (1983)
(per chi non lo conoscesse, ecco la scheda)

Ci siamo lasciati scappare Romano (1974)
(per chi non lo conoscesse, ecco la scheda)

Ci siamo lasciati scappare Cosa (1975)
(per chi non lo conoscesse, ecco la scheda)

Ci siamo lasciati scappare Vicentin (1983)
(per chi non lo conoscesse, ecco la scheda) 

ma alla fine siamo arrivati alla conclusione.
Sì, la società avrebbe preferito ingaggiarlo il 17 settembre, data ultima per il calciomercato di serie D, quando tutti i calciatori, per disperazione, saranno costretti ad abbassare le loro richieste economiche; ma la sconfitta di oggi porta la società ad accellerare i tempi (e questo le costerà qualcosa tra i 250/300 € in più).

Il nome è quello di Gallicchio (1977)
(per chi non lo conoscesse, ecco la scheda)

Effettivamente è proprio "l'uomo da 20 gol", ma dobbiamo calcolare gli ultimi 6 anni.
Il nostro obiettivo sarà forse raggiungibile: la salvezza!!!

Niente contro il giocatore, naturalmente, che arriverebbe qui carico di entusiasmo e pronto a far bene sin da subito, e con noi tifosi pronti ad accoglierlo a braccia aperte e a dargli tutto il nostro calore.
La polemica è con la società, che in 2 mesi non è stata in grado di fare una campagna acquisti decente, e si riduce agli ultimi giorni per appiopparci qualche buon rifinitore d'attacco, un buon attaccante di sponda, utile sì, ma spacciandolo per un goleador, pronti ad annunciare propagandisticamente "il reparto offensivo è finalmente completato".

Emiliano

5 commenti:

  1. Sono d'accordo sul fatto che si è perso troppo tempo, ma non sono d'accordo sul fatto che un attaccante vada giudicato solo sui gol che ha fatto in carriera. Un attaccante segna tanti gol quando ha anche una squadra che lo mette in condizione di segnare. Quando lo vedremo in campo, dopo 3 o 4 partite potremo giudicare se Gallicchio è l'attaccante che serviva alla Casertana. Comunque resta il fatto che secondo me, la società ha sbagliato a non confermare uno come Sarli. Nella partita di ieri se giocava al posto di Di Ruocco i falchetti avrebbero rifilato almeno 4 pappine ai lucani.

    RispondiElimina
  2. Si, Antonio, quello che dici tu va bene per una stagione, massimo due. Capita che un anno puoi giocare in una squadra che intorno a te costruisce tante palle gol e un anno no; ma dai tabellini dei giocatori qui nominati sono evidenziati i gol negli ultimi anni: neanche a farlo apposta tutti sono capitati in squadre buone, e questo Gallicchio no?
    E poi se dovevamo prendere un calciatore di 34 anni che la butta dentro solo se la squadra lo mette in condizione di segnare a porta vuota, o lo prendevamo mesi fa, oppure prendevano a me che vado per i 40 (purtroppo).

    RispondiElimina
  3. Io sapevo che prendevamo Pignalosa, che comunque neanche lui sarebbe stato il salvatore della patria.
    Tra tutti...

    RispondiElimina
  4. Dopo aver visto la partita di ieri, penso proprio che dovremmo abbassare le nostre pretese.
    A meno che non compriamo un attaccante forte, ma proprio forte.
    E un attaccante si misura anche dai gol che fa, altrimenti diciamo che i russi dell'Ahnsi sono dei coglioni perchè hanno preso Eto'o quando per molto meno potevano prendere Floro Flores.

    RispondiElimina
  5. Nella lista degli attaccani aggiungete pure Coquin, che pure era stato accostato a noi.
    Domenica ha fatto una doppietta nel Matera Irsina e ha vinto contro l'Internapoli (e lo ritroveremo da avversario nel campionato).

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.